Vai al contenuto

R.Geminiani tagliato e risaldato


 Share

Recommended Posts

 

Forcella raddrizzata,ormai in attesa degli ultimi pezzi

attachicon.gifAbcdef1.jpg

cazzo ora è bella.

ma come l'hai raddrizzata la forca?

 

Ci sono passato sopra con la ruota del mio SUV.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

No dai scherzo,ho staffato il tubo sterzo sul banco di riscontro e con 2 tiranti ho azzerato il rake poco alla volta tenendo controllato l'allineamento con base magnetica e comparatore centesimale.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Forcella raddrizzata,ormai in attesa degli ultimi pezzi

attachicon.gifAbcdef1.jpg

cazzo ora è bella.

ma come l'hai raddrizzata la forca?

Ci sono passato sopra con la ruota del mio SUV.

No dai scherzo,ho staffato il tubo sterzo sul banco di riscontro e con 2 tiranti ho azzerato il rake poco alla volta tenendo controllato l'allineamento con base magnetica e comparatore centesimale. Perché perché perché io la volevo raddrizzata col SUV sigh sigh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

complimenti per il lavoro!

(solo non capisco tutti quei ponticelli e il rake della forca praticamente zero)

Ma allora,scusa,non hai capito praticamente il 90% del mio lavoro. 
Link al commento
Condividi su altri siti

 

complimenti per il lavoro!

(solo non capisco tutti quei ponticelli e il rake della forca praticamente zero)

Ma allora,scusa,non hai capito praticamente il 90% del mio lavoro. 

 

perchè dici? il tuo lavoro è stato molto di più di mettere ponticelli e deformare una forca!!!

il lavoro è bello e credo ben fatto... il grosso del lavoro credo che sia consistito nel cambiare totalmente il carro posteriore, cambiamento che sarebbe stato uguale senza aggiungere tutti quei rinforzi che credo siano un po' superflui

 

per quanto riguarda la forca credo che tu abbia davvero esagerato a ridurre il rake (quant'è ora 5mm? 10mm?) per avvicinare la ruota all'obliquo.. ma l'avvicinamento della ruota all'obliquo dovrebbe essere soprattutto una CONSEGUENZA, non un obiettivo... per questioni di reattività (come saprai meglio di me) si tende ad inasprire l'angolazione del tubo sterzo, ad accorciare gli steli della forca e a  ridurne il rake (con delle proporzioni precise rispetto l'angolo sterzo)...

così dico solo che non ha molto senso perchè hai un rake bassissimo con un tubo sterzo rilassato... non so come influisca sulla guidabilità, ma secondo me è un po' una forzatura (non sarei andato al di sotto dei 25mm x il rake come si fa di solito)

 

detto questo (opinioni...) ribadisco i complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

complimenti per il lavoro!

(solo non capisco tutti quei ponticelli e il rake della forca praticamente zero)

Ma allora,scusa,non hai capito praticamente il 90% del mio lavoro.

perchè dici? il tuo lavoro è stato molto di più di mettere ponticelli e deformare una forca!!!

il lavoro è bello e credo ben fatto... il grosso del lavoro credo che sia consistito nel cambiare totalmente il carro posteriore, cambiamento che sarebbe stato uguale senza aggiungere tutti quei rinforzi che credo siano un po' superflui

 

per quanto riguarda la forca credo che tu abbia davvero esagerato a ridurre il rake (quant'è ora 5mm? 10mm?) per avvicinare la ruota all'obliquo.. ma l'avvicinamento della ruota all'obliquo dovrebbe essere soprattutto una CONSEGUENZA, non un obiettivo... per questioni di reattività (come saprai meglio di me) si tende ad inasprire l'angolazione del tubo sterzo, ad accorciare gli steli della forca e a  ridurne il rake (con delle proporzioni precise rispetto l'angolo sterzo)...

così dico solo che non ha molto senso perchè hai un rake bassissimo con un tubo sterzo rilassato... non so come influisca sulla guidabilità, ma secondo me è un po' una forzatura (non sarei andato al di sotto dei 25mm x il rake come si fa di solito)

 

detto questo (opinioni...) ribadisco i complimenti :)

Prima di tutto grazie per i complimenti,con la mia risposta intendevo dire che le modifiche al telaio sono solo un esercizio per cazzeggiare e il fine di tutto e' solo estetica quindi ho esagerato un po' (vedi fazzolettatura,rinforzo mc e scasso praticamente inutili)

CIAO 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ci siamo quasi.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .