Vai al contenuto

playlist per running


joanfran
 Share

Recommended Posts

Dipende da come mi alleno, se esco per una cosa breve allora quei 5km spingo forte con playlist spotify (tanto su 2gb al mese non consumano un cazzo), se invece devo andare sopra i 10km mi piace molto roba post rock tipo God Is An Astronaut, Explosions in the Sky, molto volentieri anche Sigur Ros...mi dà l'idea di impresa eroica e titanica tipo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come mi alleno, se esco per una cosa breve allora quei 5km spingo forte con playlist spotify (tanto su 2gb al mese non consumano un cazzo), se invece devo andare sopra i 10km mi piace molto roba post rock tipo God Is An Astronaut, Explosions in the Sky, molto volentieri anche Sigur Ros...mi dà l'idea di impresa eroica e titanica tipo

bel film 127 ore.. mi ricordo che durante la scena dove il protagonista "faceva il chirurgo" un tipo è uscito dalla sala..

 

ok la musica ma come ti regoli per il ritmo?

molti hanno proposto delle canzoni ma quello che io mi chiedo è come correlare (se lo fate) la musica o gli rpm, come ha detto @Visconte Cobram, all'allenamento e alla velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

bel film 127 ore.. mi ricordo che durante la scena dove il protagonista "faceva il chirurgo" un tipo è uscito dalla sala..

ok la musica ma come ti regoli per il ritmo?

molti hanno proposto delle canzoni ma quello che io mi chiedo è come correlare (se lo fate) la musica o gli rpm, come ha detto @Visconte Cobram, all'allenamento e alla velocità.

Se quando esci stai attento ad rpm e velocità allora non esci con cuffiette...vuol dire che sei uno serio! Io mi regolo da solo, enfatizzando un po' direi che "ascolto il mio corpo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quando esci stai attento ad rpm e velocità allora non esci con cuffiette...vuol dire che sei uno serio! Io mi regolo da solo, enfatizzando un po' direi che "ascolto il mio corpo".

 

ma infatti così faccio io, volevo solo chiedere qualche consiglio in più.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione @Visconte Cobram, avere musica con i giusti bpm aiuta.

Io a seconda dell'allenamento che devo affrontare scelgo musica più o meno ritmata.

Tipo, per le ripetute, che sono l'allenamento che mi uccide di più in assoluto, ascolto Chemical Brothers, Foo Fighters, Linkin Park, Iggy Pop, i Kooks, Franz Ferdinand, Arctic Monkeys, Black Keys.... Con i Chemical spingo sempre il massimo. :D

Per i fondi lenti, mi va bene un po' di tutti, dato che non mi serve distrarmi troppo dal fatto che sto morendo per tenere una data velocità, ma solo per non pensare ai km totali da fare e a quelli che ancora mancano alla fine, resto comunque sempre su Rock.

Di solito quando ho tempo mi creo un po' di playlist, e poi le provo quando faccio solo distanze brevi, tipo 5 km, per rendermi conto dell'effetto che hanno.

Non ho mai scaricato playlist fatte da altri, sono troppo noiosa sulla musica da ascoltare e anche quando corro :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente prediligo la musica classica ha un buon tempo è gradevole e non ci sono parole così non mi viene da cantare e non mi si accorcia il fiato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mini OT:

Maaaaa invece playlist per "velodromo" ? Ieri stavo cercando canzoni a 85-170 BPM per affrontare con pedalata costante un oretta di fissa (a chi importa cerchi parco novi-sad Modena)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mini OT:

Maaaaa invece playlist per "velodromo" ? Ieri stavo cercando canzoni a 85-170 BPM per affrontare con pedalata costante un oretta di fissa (a chi importa cerchi parco novi-sad Modena)

 

in velodromo non si portano gli auricolari!!!!!!

 

(e non si sputa)

 

;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mini OT:

Maaaaa invece playlist per "velodromo" ? Ieri stavo cercando canzoni a 85-170 BPM per affrontare con pedalata costante un oretta di fissa (a chi importa cerchi parco novi-sad Modena)

in velodromo non si portano gli auricolari!!!!!!

(e non si sputa)

;-)

Sacc sacc... :)

Premesso che non sputo...

È una situazione particolare, sono da solo!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .