Vai al contenuto

pompa portatile a mano


joanfran
 Share

Recommended Posts

Apro questa discussione perché tutte le altre sono principalmente sulle pompe da officina ma nessuna sulle pompe a mano soprattutto su quelle abbastanza affidabili che vi portereste in viaggio.

 

Tutto questo perché io ho una

Loggati per vedere il contenuto
che dopo un circa tre anni sta incominciando a perdere colpi (molti colpi) e mi chiedevo tra quelle oggi in commercio su quale mi conviene investire..

Modificato da joanfran (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Zefal di circa 20cm in metallo che sembra valida a livello di tenuta delle guarnizioni e robustezza generale però gonfiarci una ruota bdc ad una pressione decente è un delirio per andare oltre le 4 atm ci vuole un braccio notevole. Ho provato anche a gonfiare una 29r di un amico e non finivamo più. In definitiva la sconsiglio, oggetto bello e costruito bene ma progettato male.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Zefal di circa 20cm in metallo che sembra valida a livello di tenuta delle guarnizioni e robustezza generale però gonfiarci una ruota bdc ad una pressione decente è un delirio per andare oltre le 4 atm ci vuole un braccio notevole. Ho provato anche a gonfiare una 29r di un amico e non finivamo più. In definitiva la sconsiglio, oggetto bello e costruito bene ma progettato male.

stesso discorso per la nuda barbieri.. sconsigliata...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho una della mvtek presa dal ciclista sotto casa...

è fatta di merda in plasticona non molto resistente quindi bisogna farci un minimo di attenzione, però io le gomme a 7 bar credo di riuscire a mandarcele

la uso da tipo sei mesi come unica pompa every day (anche se prima ne avevo gia una che si era rotta)

 

EDIT:  a quanto pare la mia è l'opposto rispetto a quelle citate fino adesso ahahah

Modificato da RudeRider (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato questa:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Funziona alla grande, però costicchia.

In metallo, concepita per la bdc ma la uso per la mtb.

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho una della mvtek presa dal ciclista sotto casa...

è fatta di merda in plasticona non molto resistente quindi bisogna farci un minimo di attenzione, però io le gomme a 7 bar credo di riuscire a mandarcele

la uso da tipo sei mesi come unica pompa every day (anche se prima ne avevo gia una che si era rotta)

 

EDIT:  a quanto pare la mia è l'opposto rispetto a quelle citate fino adesso ahahah

 

Vero :-) se quelli che hanno costruito la tua si parlano con quelli che hanno costruito la mia tirano fuori la pompa definitiva!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pompa demmerda marchiata Byte presa al supermercato: una bomba, a 7 ci arriva sicuro, se non oltre...

 

Questa: 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da marianel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre usato quelle btwin o comunque del deca, ne ho 2 o 3 , sbattute e portate ovunque e semre funzionanti. Poi se ti si rompono i tappini vendono quelli di riserva. Ricordó un pompa davvero minuscola scroccata ad un ciclista attrezzato alla prima uscita del dolan di @RudeRider (si, ha bucato alla prima uscita). Era tipo tubo dentro tubo per cui era minuscola ma pompava assai. L'impressione peró era plasticosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre usato quelle btwin o comunque del deca, ne ho 2 o 3 , sbattute e portate ovunque e semre funzionanti. Poi se ti si rompono i tappini vendono quelli di riserva. Ricordó un pompa davvero minuscola scroccata ad un ciclista attrezzato alla prima uscita del dolan di @RudeRider (si, ha bucato alla prima uscita). Era tipo tubo dentro tubo per cui era minuscola ma pompava assai. L'impressione peró era plasticosa.

si la tua merita

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è una vecchia discussion e che ogni tanto riappare.

Se cerchi nell' archivio del Forum  trovi tutto sulle pompe. Come ebbi già modo di dire, ho un paio di pompe comprate al Decathlon: roba da più o meno 5 Euro. Giro mezzo Europa in bici e mi  sono sempre trovato bene.

Chiaramente non vai ad otto atmosfere (max 5-6) ma a casa ritorni sempre.

*Nota tecnica: La pressione alla quale puoi gonfiare un pneumatico con una pompa manuale dipende da due fattori:

1) forza impressa

2) diametro del pistone della pompa (più il diametro è piccolo e maggiore sarà la pressione che riesci ad ottenere nel pneumatico)

Sono banali conti aritmetici. Ovviamente a parità di corsa del pistone, con una pompa di piccolo diametro impieghi più tempo per arrivare alla pressione desiderata.

Elucubrazioni a parte, fatti una pompa economica ma che tenga bene e torni sempre a casa. Chi usa una  29" fa bene a portarsi anche una bomboletta di CO2 di riserva per non stare un ora a pompare.

Ma questo argomento non riguarda questo forum.

 

Buone pompate.

M

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho questa

Loggati per vedere il contenuto


pompa fino a 7/8 bar, niente gommini di tenuta ma si avvita sulla valvola, molto leggera e compatta ma x gonfiare una ruota intera ci vuole qualche vita e mezza...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .