Vai al contenuto

fixed per collina


nikij7
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono propenso ad assemblare una fixed..la mia prima...io studio a bologna e quindi la userei qui solo che poi per 4 mesi la porterei giu dove abito in un paesino collinare con in pratica tutte salite e discese alcune anche ripide..secondo voi si può utilizzare anche li la.fixed...che pezzi mi consigliate di acquistare?? Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi:

 

Guarnitura doppia all'anteriore, diciamo 48/44. Al posteriore doppio pignone fisso (Surly Dingle) da 17/21T.

 

Dingle+track+cog.jpg

 

 

Se devi scannare = 48/17

Se devi salire e scendere le montagne = 44/21 

 

L'operazione non richiede molto tempo e, ovviamente, la lunghezza della catena è sempre la stessa. Soluzione definitiva :)

 

P.S.

 

Oppure potresti mettere sempre la doppia avanti ma, al posteriore, tenere un mozzo flip-flop. Per i saliscendi usi il 44/21 con ruota libera, per andare in città usi il 48/17 fisso.

Modificato da bob80 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Monti un tendicatena con due corone nella guarnitura e all'occasione sposti la catena ....... semplice ed economico senza smontare la ruota, l'unica pecca non skiddi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bha guarda io abito su una collinetta, per poter fare qualsiasi cosa devo scendere/salire x 2 km, io ci convivo molto bene: rapporto corto 45/18 e da poco doppio freno oltre al pignone fisso.

Telaio da corsa anni 80 di buona fattura, pezzi raccattati a dx e sx dal manubrio decathlon alla ruota ant sarcazzi, guarnitura bho? Catena miche

Prediligi il rapporto qualità prezzo che x me è il migliore, un freno almeno all'ant te lo consiglio caldamente così non ti bruci i copertoni in due uscite

Leve freno: se monti il riser ok le classiche leve ausiliarie da cx, se hai una piega trova delle classiche leve strada che sono mille volte più comode e funzionali soprattutto come posizione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazieee milleee per le info..e come telaio cosa mi consigliate?? non vorrei spendere molto essendo il mio budget non altissimo..vi ringrazio tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazieee milleee per le info..e come telaio cosa mi consigliate?? non vorrei spendere molto essendo il mio budget non altissimo..vi ringrazio tutti

trovi un telaio sul mercatino del forum da poco, ma se lo trovi qua si può fissare ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può si può...lo faccio tutte le settimane rapp 48 17 attenzione alla catena se vai brakeless e le pendenze sono tante, investi li e magari io penserei a un mozzo posteriore con attacco ISO, ripeto se vai brakeless :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando ho provato la fissa in montagna voglio diventare maometto per mettermi dietro casa un montagnone e giocarci tanto tanto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Monti un tendicatena con due corone nella guarnitura e all'occasione sposti la catena ....... semplice ed economico senza smontare la ruota, l'unica pecca non skiddi

idea fantastica!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Monti un tendicatena con due corone nella guarnitura e all'occasione sposti la catena ....... semplice ed economico senza smontare la ruota, l'unica pecca non skiddi

idea fantastica!! :)

scusa ma se ti togli lo skid ti togli meta del divertimento della montagna in fissa secondo me :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .