Vai al contenuto

Favore bdc-forum


simosurfer
 Share

Recommended Posts

 

Ho avuto un periodo in cui mi era passato per la mente di farmi una corsa seria, ma poi i seguenti motivi mi hanno fatto desistere:

1) prezzi inaccessibili

2) il ciclismo è un mondo di merda

3) gente che pedala una volta al mese e c'ha una panza da fare invidia a Ciccio Bastardo

4) telai full carbon, gruppo sram red e non sanno cambiare una camera d'aria

5) non c'è miglior soddisfazione che stare davanti agli stradisti in fissa

6) bdc-forum è un forum di merda

E tanti altri.Tra l'altro i finocchi veri sono loro, noi siamo solo metrosexual.

YO

1) non è mica vero, se sai comprare bene con 1100 euro ti monti una bici coi fiocchi

2) iscriversi a bdc-forum non significa farsi di epo

3) quando troverai una fia che non scopa da 6 mesi dille che non la scoperai perchè con quelle che scopano poco non ci vai

4) e a te cosa cambia, basta pedalare no

5) vero, ma se ragioni così sei al "loro" livello

6) non so, frequento poco

 

detto questo, avresti fatto prima a registrarti, comprare e poi non loggarti più, mica sei obbligato a mettere la tutina, doparti etc etc etc...

 

su via, un pò di elasticità, io ho fisse, pista, mtb, corsa e a me personalmente piace andare in bici, del resto, della gente, del carbonio pettinato, delle tutine, mi importa una sega, così come mi importava poco della gente con 5000euro di bici e 1000 di vestiario e accessori incontrati a sestola e poi dopo cento metri di discesa li trovravi davanti a fare tappo sul sentiero...

io in bici ci vado per me, perchè mi fa stare meglio, non ci vado perchè mi piacciono le altre persone che vanno in bici.

 

io aggiungo solamente che è proprio dai ciclisti pettinati e che cambiano bici ogni 15 minuti che si riesce a trovare le offerte migliori ;)

ovvio, se uno poi vuole farsi una full carbon con SR11v e lightweight a 400 euro non c'è FF o bdc-forum che tenga

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney ho espresso male il mio pensiero,il quale invece trovo espresso meglio nel messaggio di Colas.E' ovvio che se avessi i soldi per comprarmi la bdc me la comprerei subito e non me ne fregherebbe niente degli altri ciclisti,la mia voleva semplicemente essere una critica.

 

Per quanto riguarda "avresti fatto prima a registrarti, comprare e poi non loggarti più, mica sei obbligato a mettere la tutina, doparti etc etc etc..." no mi dispiace,ma come qua si disprezza chi si iscrive per vendere una bici e poi scompare non vedo perchè farlo in un altro forum dovrebbe essere giusto.Ho risolto in 5 minuti uguale grazie ad un altro utente,non vedo dove sia il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

io in bici ci vado per me, perchè mi fa stare meglio, non ci vado perchè mi piacciono le altre persone che vanno in bici.

 

 

 

Che è poi quello che volevo dire con l'esempio del calcetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

1) prezzi inaccessibili

2) il ciclismo è un mondo di merda

3) gente che pedala una volta al mese e c'ha una panza da fare invidia a Ciccio Bastardo

4) telai full carbon, gruppo sram red e non sanno cambiare una camera d'aria

5) non c'è miglior soddisfazione che stare davanti agli stradisti in fissa

6) bdc-forum è un forum di merda

 

 

Piano con ste sardoniche che qui c'è gente che vive il ciclismo a 360.

 

Ovviamente le mie constatazioni vanno ad una categoria precisa,i ciclisti della domenica.Chi pedala seriamente non deve sentirsi tirato in causa.

O forse mi sbaglio e non è vero che il 90% degli stradisti sono dei gonfiati con le bici full carbon,che fanno si e no 100km al mese e si credono i piu fighi del mondo,pur andando in officina anche solo per regolare un deragliatore?

Da me è questo lo scenario.

Poi che il ciclismo sia un mondo di merda è una mia opinione personale che rimane tale: non so come altro definire un mondo in cui ci si fa di ormoni femminili per vincere la gara del paese con in palio un prosciutto.

 

Ripeto,queste a mio parere sono le tendenze generali.Poi sono ben consapevole che c'è gente meritevole di rispetto sotto tutti i punti di vista.

 

 

Bah... che generalizzazione... nel mio piccolo, nel senso che conosco poca gente dell'ambiente, posso tranquillamente dire che c'è sia gente dopata, ma in ambito agoninistico, benché amatoriale (che ormai di amatoriale ha poco), sia gente che deve a tutti i costi avere il supermezzo da 7000 euro con abbigliamento spaziale, e sono dei paracarri, però anche gente appassionata e che va, magari con una bici che ha 10 anni e vale niente (per il mercato). Però questo più o meno vale più o meno in molti sport praticati a livello amatoriale (parlo di spese per attrezzature inutilmente a livello "pro")

 

Alla fine ognuno spende quello che vuole e può, a me (e a te) non deve fregare nulla. Anch'io pensavo di farmi una bdc (perché di 2 fisse non me ne faccio nulla, e magari con una bdc potrei iniziare ad affrontare anche le alture), però andando su un buon acciaio/alluminio usato e spendendo meno di 500 euri (un collega mi aveva trovato una Scapin anni '90, per dire), fregandomene altamente di tutti gli altri e del fatto che forse possano pensare che la bici sia da barbone. Ma anche su una bici attuale riesci a comprare qualcosa di decente stando sui 1500 euro

 

PS. quando faccio qualche giro un po' lungo per il piacere di pedalare, personalmente sono sempre rigorosamente tutinato (estivo o invernale a seconda della stagione). Non farà figo, non sarà conforme al modello ortodosso di fissato, ma frega niente anche di quello. Sono comodo, non patisco troppo il freddo/caldo, e non mi sfrego i maroni con jeans/boxer 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

E per quanto riguarda la tutina la metto già,nessun pregiudizio. ;-)

 

sì ma quanto pesi?

 

108kg

 

 

What a bones!

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzo sono 67kg per 1.72      :-)

 

Che poi c'è un tipo dalle mie parti che fa l'autista delle corriere che lui seriamente pesa 100kg (o ci va molto molto vicino) e la bici la usa per davvero!!Lo becco spesso,gira con un vecchio Moser carbon e si spara dei bei dislivelli:ovviamente con il suo passo,ha delle evidenti limitazioni fisiche.In discesa però mi lascia sempre di brutta maniera!! ;-)

Questo per dire che chi ci mette il cuore merita tutto il mio rispetto in ogni caso,sono gli altri a farmi pena.

 

@Pinkus giri lunghi= tutina obbligatoria , anche perche non è bello stare 3-4 ore sudati.E comunque concorderai con me che con 1500pleuri ti fai il top delle fisse,non una cosa decente.Si aggirano proprio su prezzi diversi,com'è normale che sia contando tutte le cose di cui noi facciamo a meno (solo delle leve non le compri con meno di 200euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pinkus giri lunghi= tutina obbligatoria , anche perche non è bello stare 3-4 ore sudati.E comunque concorderai con me che con 1500pleuri ti fai il top delle fisse,non una cosa decente.Si aggirano proprio su prezzi diversi,com'è normale che sia contando tutte le cose di cui noi facciamo a meno (solo delle leve non le compri con meno di 200euro).

 

Beh, certo, considerando anche il fatto che alla fine quello che fa il prezzo è la componentistica (cambio e freni), non tanto il telaio. Però se è vero che con 1500 euro (sul nuovo) ti fai una bdc discreta, mentre con la stessa cifra viene fuori una fissa della madonna, la bdc "solo" discreta per la maggior parte della gente, soprattutto al mio livello pedalatorio, è già oltre il necessario. 

Se poi vai sull'usato, sfruttando a tuo vantaggio il discorso delle mode e la necessità di alcuni di avere sempre la bici al top, con quella cifra, ma anche molto meno, compri roba di tutto rispetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero rimasto un po indietro!! :)

Io mi sono iscritto ma non lo guardo mai se non per cercare qualcosa sul mercatino (Che tra l'altro non ho mai preso niente)

Io Ho la fissa e una telaio corsa in acciaio montato ibrido a cui presto metterò piega e comandi corsa!

E i miei 200km settimanali me li faccio...

Ragazzi pedalare è l'importante!!! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai LA malattia come molti di noi

il trittico mtb-forum / bdc-forum / fixedforum non deve mancare

che poi negli altri due ho 5-6 commenti all'attivo e qua 4mila e rotti è n'altra storia

contropedaleforum no?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney @fanino

non c'entra una beata fava, ma sapete per caso chi ha fatto le 2 vetrine bici ( tra cui un Mexico) in Piazza Anfiteatro? ingresso da via Fillungo, fianco al negozio di fiori. Le ho viste ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .