Vai al contenuto

(Ri)nuovo!


Simon
 Share

Recommended Posts

Mi ero già registrato, ma eccomi qui di nuovo.

Niente di che da dire, universitario che ha voglia di una bici:-) però mi piacciono le linee essenziali e semplici. Inoltre, l'idea di poca manutenzione mi alletta.

Da buon universitario, manca una cassa profonda, quindi... Devo decidere cosa fare:-)

E nel frattempo ho trovato questo

Loggati per vedere il contenuto

Cosa ne dite?

Vorrei fare computing e passeggiate, niente di trascendentale. È il budget è rispettato, tanto che potrei, nel tempo, metterci mano per giungere a questo

Loggati per vedere il contenuto

Se mai ci prenderò gusto:-)

Ebbene si, perché il problema è che in bici non ci vado d molto tempo (vedere patente:-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto; lascia perdere quegli annunci e guarda qui nel mercatino o dirigiti presso una ciclofficina locale.

Buon computing (matematico in bicicletta?)!

;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, colpa del tablet: commuting:-)

Grazie per il consiglio: oramai ho preso l'appuntamento... Vedo se disdire, a questo punto. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, colpa del tablet: commuting:-)

Grazie per il consiglio: oramai ho preso l'appuntamento... Vedo se disdire, a questo punto. :-)

Cioe vuoi prendere una single speed schifosissima, ma poi magari un domani trasformarla in corsa?

Lascia perdere quella roba, 100€ buttati.Guarda il mercatino, aggiungi qualcosina al gruzzoletto e fai un buon acquisto.

Al limite con 100-150€ comprati una normalissima bici da corsa e via.

Ma poi:lo sai che devi scegliere la bici in base alla taglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, lo so, ma volevo anche solo vedere.

Però ho desistito:-)

100-150€ una normalissima bici da corsa? Sarebbe perfetto, anche perché per iniziare vorrei solo single speed libera con freni (diciamo che prima è meglio che riprendo a pedalare un po' normalmente). Forse corro troppo, ma vorrei anche sgancio rapido il più possibile (con il problema della sicurezza, lo so, ma anche la comodità nella manutenzione/smontaggio, contando la mia inesperienza).

Sto anche cercando di studiare un po' i termini, i pezzi, le catene/u lock, un po' tutto.

Come ho detto, mi piacerebbe molto riuscire a ottenere qualcosa di simile alla Darcy (non per forza come pregio e qualità dei materiali, che non so quanto potrebbero costare; ecco, la sella brooks lo so e può tranquillamente aspettare).

Ah, dimenticavo: grazie:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato su un negozio consigliato nel forum da chi è di Bologna (zola predosa) una atala bellissima, in buone condizioni.

Il proprietario è gentile e disposto ad aiutare anche chi, come me, si professa ignorante e a digiuno da anni di bici.

Il prezzo rientra nel budget (90€) e penso che oggi pomeriggio andrò a comprarla (l'ho già fermata).

Ok, la bici ha le marce (shimano), ma il signore si è già reso disponibile nel renderla single speed. Magàri poi penserò anche al fixed:-)

Intanto penso sia importante macinare un po' di km!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato su un negozio consigliato nel forum da chi è di Bologna (zola predosa) una atala bellissima, in buone condizioni.

Il proprietario è gentile e disposto ad aiutare anche chi, come me, si professa ignorante e a digiuno da anni di bici.

Il prezzo rientra nel budget (90€) e penso che oggi pomeriggio andrò a comprarla (l'ho già fermata).

Ok, la bici ha le marce (shimano), ma il signore si è già reso disponibile nel renderla single speed. Magàri poi penserò anche al fixed:-)

Intanto penso sia importante macinare un po' di km!

Ma se ha il cambio lascialo!! Che te ne fai di levarlo?? Un conto è fissarla, allora ok è una cosa completamente diversa.Ma singlespeed:che diavolo te ne fai?? Comprala e lasciala da corsa fidati.L'importante è che sia della tua taglia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È della mia taglia (mi ha preso le misure... Sono 175 cm con cavallo 85 cm. Le misure non le ricordo ora).

Appena riesco posto le foto.

Lo so, se non è fixie. Diciamo che almeno per altri 6 mesi rimane così com'è, al limite cambio gli sganci rapidi con quelli più sicuri, il manubrio, forse la sella (prediligo quelle confortevoli) e il colore...:-)

Sent from my C5303 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È della mia taglia (mi ha preso le misure... Sono 175 cm con cavallo 85 cm. Le misure non le ricordo ora).

Appena riesco posto le foto.

Lo so, se non è fixie. Diciamo che almeno per altri 6 mesi rimane così com'è, al limite cambio gli sganci rapidi con quelli più sicuri, il manubrio, forse la sella (prediligo quelle confortevoli) e il colore...:-)

Sent from my C5303 using Tapatalk

Il colore alle bici non si cambia...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, non riverniciarla, sarebbe come avere un clio williams blu scuro coi cerchi oro e volerlo riverniciare di marrone coi cerchi rosa...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, bella ma non si rivernicia!

Fidati, se ne capisci "poco" ora, quando comincerài ad appassionarti un po di più capirai xke ti diciamo che non si rivernicia...

Montata così sembra fatta apposta per riprendere a pedalare poi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fido (per ora:-)).

Comunque ieri ho fatto solo 5.5+5.5 km: comodissime le ruote sottili (venivo da sole mtb), ma sella e manubrio scomodissime (insomma, i gioielli in fiamme. XD).

Voi come fate? A sentimento o per prove o tramite esperti (ho letto un po' il forum e anche bdc o altri e vedo che i pareri sui biomeccanici non sono concordanti)?

Provvederò a seguire la guida e vari consigli ricevuti, ma sinceramente pensare di risalire... Brividi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .