Vai al contenuto

consiglio per snowboard


Barriketta
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

Lo dicono loro mica lo dico io è!

Aridaje..le tavole vanno provate!! Anche la Gnu della Burton te la danno come ottima in fresca:prova ad andarci, poi mi dici se galleggia o affonda, piccola com'è.Anche la custom la danno come all mountain:vai, prova ad usarla come all mountain poi ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende tutto da dove vai... o da dove sei abituato ad andare...

se per fresca parliamo di qualche uscita fuoripista con 2mt di neve nn ti servono delle tavole lunghissime che poi in pista trovi lungo anche a farti qualche trick.. 

Se per fresca intendi cammire e andarti a cercare la vera powder allora prenditi una split! e ti si aprirà un mondo (e in pista ci vai con una tavola da 4 soldi che ti permetta di fare l'asino con gli amici)

Modificato da cobra (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Loggati per vedere il contenuto

Lo dicono loro mica lo dico io è!

Aridaje..le tavole vanno provate!! Anche la Gnu della Burton te la danno come ottima in fresca:prova ad andarci, poi mi dici se galleggia o affonda, piccola com'è.Anche la custom la danno come all mountain:vai, prova ad usarla come all mountain poi ne riparliamo.

 

 

Ti ripeto il mio modesto parere.

Se cerco una tavola da Park non ne prendo una che è indicata come freeride.

Se cerco una tavola All Mountain non ne prendo una indicata da Jibbing.

Poi hai pienamente ragione che le tavolo vanno provate e che ognuno se la sente meglio o peggio agganciata ai piedi.

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scoperto le banane e non ne uscirò mai più, ergo ti consiglierei una di quelle.

Ho una Gnu Carbon Credit che in fresca è una cannonata, in pista tiene decentemente (anche se non ti permette i piegoni mano in terra se come me non hai la tecnica giusta...) ed è bella corta e giocherellosa.

Altrimenti mi stan dicendo tutti gran bene delle Funky

cazzo le FUNKY!!!!!

salto nel passato!! ho avuto l'onore di farci lo stage universitario, ma ora vedo che il proprietario originale deve aver venduto tutto a dei ragazzi, ma l'anima funky è restata ;) bhe secondo me meritano a quanto vedo sono rimasti sempre li a como dove fanno tutto... io un giro la lo farei a vedere ;)

Modificato da marco_p (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti direi skate banana della liebtech è simile alla carbon credit con le lamine magna traction tiene abbastanza sul ghiaccio(ovviamente non come una a camber tradizionale) ma è permissiva in pista e divertentissima in park e fresca

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho scoperto le banane e non ne uscirò mai più, ergo ti consiglierei una di quelle.

Ho una Gnu Carbon Credit che in fresca è una cannonata, in pista tiene decentemente (anche se non ti permette i piegoni mano in terra se come me non hai la tecnica giusta...) ed è bella corta e giocherellosa.

Altrimenti mi stan dicendo tutti gran bene delle Funky

cazzo le FUNKY!!!!!

salto nel passato!! ho avuto l'onore di farci lo stage universitario, ma ora vedo che il proprietario originale deve aver venduto tutto a dei ragazzi, ma l'anima funky è restata ;) bhe secondo me meritano a quanto vedo sono rimasti sempre li a como dove fanno tutto... io un giro la lo farei a vedere ;)

 

 

Ne parlano tutti un gran bene delle Funky...fatte a mano!

Basta guardare il pro team che hanno con tutti i migliori italiani!

Il ragazzo che ha ricominciato a fare tavole dovrebbe essere il nipote di colui che aveva creato Funky agli albori , la Radical credo sia quella più All Mountain...poi le altre diventano sempre più incazzate per saltare kicker da 30mt!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti direi skate banana della liebtech è simile alla carbon credit con le lamine magna traction tiene abbastanza sul ghiaccio(ovviamente non come una a camber tradizionale) ma è permissiva in pista e divertentissima in park e fresca

Libtech è un po caruccia mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti direi skate banana della liebtech è simile alla carbon credit con le lamine magna traction tiene abbastanza sul ghiaccio(ovviamente non come una a camber tradizionale) ma è permissiva in pista e divertentissima in park e fresca

Libtech è un po caruccia mi sa. sisi peró magari offerte di fine stsgione se ne trovano e la qualità è veramente superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io ho scoperto le banane e non ne uscirò mai più, ergo ti consiglierei una di quelle.

Ho una Gnu Carbon Credit che in fresca è una cannonata, in pista tiene decentemente (anche se non ti permette i piegoni mano in terra se come me non hai la tecnica giusta...) ed è bella corta e giocherellosa.

Altrimenti mi stan dicendo tutti gran bene delle Funky

cazzo le FUNKY!!!!!

salto nel passato!! ho avuto l'onore di farci lo stage universitario, ma ora vedo che il proprietario originale deve aver venduto tutto a dei ragazzi, ma l'anima funky è restata ;) bhe secondo me meritano a quanto vedo sono rimasti sempre li a como dove fanno tutto... io un giro la lo farei a vedere ;)

 

 

Ne parlano tutti un gran bene delle Funky...fatte a mano!

Basta guardare il pro team che hanno con tutti i migliori italiani!

Il ragazzo che ha ricominciato a fare tavole dovrebbe essere il nipote di colui che aveva creato Funky agli albori , la Radical credo sia quella più All Mountain...poi le altre diventano sempre più incazzate per saltare kicker da 30mt!

 

si anche quando ero la 7 anni fa era tutto fatto a mano, giusto l'anima interna era lavorata cnc... addirittura i fogli topcap stampati con una epson modificata modificata per poter alloggiare colori direttamente dalle bottiglie... all'epoca era di lucio longoni, un vero pioniere del surf e snowboard italiano, ascoltare tutte le sue avventure era davvero un privilegio...

le tavole sembrano davvero da panico, all'epoca poi faceva delle solette per le tavole da pista da fuori di testa facendosi arrivare dagli stati uniti materiali che qua erano banditi per via di tossicità di lavorazione hahaha un pazzo vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi andare di Banana a sto punto prendi una Gnu che sempre Libtech è...

Su ebay americano trovi parecchi che sono disposti a spedire in Italia e risparmi parecchio rispetto ai prezzi assurdi europei.

 

Anche io però ti consiglio di andare su una Flat camber 0, presa lo scorso anno e mi devo dire che è stato amore già dopo 10 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti piace la gullwing prendila. gran tavola e ci fai tutto. invece se vuoi un altra al mountain valida... ce ne sono millle scontate... basta scegliere il marchio. io sono un fan CAPITA

lacia perdere scienza... è buono in tavola ma non capisce un cazzo di tavole <3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Libtech. Una droga. Evita le segnature però... Perché sono fatte per chi le firma... Quindi o sei loro o la vendi il giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scoperto le banane e non ne uscirò mai più, ergo ti consiglierei una di quelle.

Ho una Gnu Carbon Credit che in fresca è una cannonata, in pista tiene decentemente (anche se non ti permette i piegoni mano in terra se come me non hai la tecnica giusta...) ed è bella corta e giocherellosa.

Altrimenti mi stan dicendo tutti gran bene delle Funky

cazzo le FUNKY!!!!!

salto nel passato!! ho avuto l'onore di farci lo stage universitario, ma ora vedo che il proprietario originale deve aver venduto tutto a dei ragazzi, ma l'anima funky è restata ;) bhe secondo me meritano a quanto vedo sono rimasti sempre li a como dove fanno tutto... io un giro la lo farei a vedere ;)

 

Ne parlano tutti un gran bene delle Funky...fatte a mano!

Basta guardare il pro team che hanno con tutti i migliori italiani!

Il ragazzo che ha ricominciato a fare tavole dovrebbe essere il nipote di colui che aveva creato Funky agli albori , la Radical credo sia quella più All Mountain...poi le altre diventano sempre più incazzate per saltare kicker da 30mt!

si anche quando ero la 7 anni fa era tutto fatto a mano, giusto l'anima interna era lavorata cnc... addirittura i fogli topcap stampati con una epson modificata modificata per poter alloggiare colori direttamente dalle bottiglie... all'epoca era di lucio longoni, un vero pioniere del surf e snowboard italiano, ascoltare tutte le sue avventure era davvero un privilegio...

le tavole sembrano davvero da panico, all'epoca poi faceva delle solette per le tavole da pista da fuori di testa facendosi arrivare dagli stati uniti materiali che qua erano banditi per via di tossicità di lavorazione hahaha un pazzo vero...

azz la Wave è una tuonata, se non fosse che vorrei imparare anche a freestyleggiare un po' l'avrei presa, tanto faccio 80% fresca 10% park e trasferimenti in pista xD la Carbon Credit si comporta benissimo pur essendo cortissima (153! Io sono 1.76 x 60-64kg), in fuoripista è un mostro e dopo un giorno ci chiudevo i 180 in pista senza slaminare...poi è leggera, la alzi da dio, l'unica cosa che le manca è un po' di pop rispetto alle camber tradizionali di pari gamma...

Dio che voglia di neve mi avete fatto venire, siamo solo a giugno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .