Vai al contenuto

Sirope Mulamba picchiato da poliziotti


scaraaa
 Share

Recommended Posts

 

Sono qui a fare l'ennesima notte a quasi cinquant'anni mentre la maggior parte di chi scrive su questo forum è già a nanna.

Non voglio difendere tutta la categoria degli sbirri perché difendere oltre centomila persone sarebbe ipocrita ma vorrei comunque farvi un paio di osservazioni giusto per farvi riflettere.

Controllare Tir o autovetture con a bordo stranieri è normale perché solitamente tendono a eludere le regole soprattutto per quel che riguarda la copertura assicurativa e la guida in stato di ebbrezza.

Essere investiti è brutto ma essere investiti da un veicolo senza assicurazione è molto peggio.

La conta degli sbirri feriti durante normali controlli è veramente lunga solo che non fa notizia se non quando qualcuno ci lascia la pelle vedi post rave.

Sicuramente c'è un problema di addestramento ma è anche vero che quando io avevo quindici anni e mi chiedevano i documenti li davo semplicemente.

Oggi se ti va bene ti dicono che cazzo vuoi mio padre è avvocato se ti va male prendi una bottigliata sulla bocca.....evitata neanche una settimana fa da un ubriacone.

La maggior causa di morte tra i giovani sono i sinistri stradale eppure se fermi uno che passa con il rosso a duecento all'ora telefonando con un dito nel naso ti prendi pure parole qualche minaccia e attenzione alla solita bottiglia.

Se poi questo investe qualcuno tutti ti puntano il dito contro per dirti dove eravate.

Personalmente sono favorevole alle telecamere sulle auto della polizia come in America e al monitoraggio di tutte le aree ove transitano i fermati come sono favorevole alla severità nei confronti di chi abusa dell'autorità.

Per quel che mi riguarda cerco di sopravvivere per questi pochi anni che mi restano nella speranza di potermene andare da questo paese con le mie gambe e la mia bicicletta ben felice di lasciarvelo di modo che lo regoliate come più vi aggrada.

dai sei un troll sicuro, oppure nn abiti in italia...

 

santo admin subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi mi fan girare i coglioni quelli che dicono 
"fai quello ACAB e poi quando sarai nel momento del bisogno vedi se non chiami la polizia"
Ma cosa cazzo chiamo la madama a fare che se arrivano arrivano dopo 30 minuti e quando serve che arrivi l'ambulanza la ritardano o la bloccano.
Vedi Dax, Vedi Luca, vedi Carlo (e la lista puo' andare avanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

poi mi fan girare i coglioni quelli che dicono 

"fai quello ACAB e poi quando sarai nel momento del bisogno vedi se non chiami la polizia"

Ma cosa cazzo chiamo la madama a fare che se arrivano arrivano dopo 30 minuti e quando serve che arrivi l'ambulanza la ritardano o la bloccano.

Vedi Dax, Vedi Luca, vedi Carlo (e la lista puo' andare avanti)

 

Questo è un punto a tuo favore niente da dire è vero.

Ma secondo tè arriva dopo mezz'ora per pigrizia o perché non ha la possibilità di arrivare prima?

Avere una Polizia, una sanità e un soccorso pubblico efficiente ha un costo, come formazione come mezzi; un costo che forse non si vuole o non è possibile sostenere. 

Una città di media grandezza dispone magari di tre quattro macchine per quadrante di lavoro ma riceve anche un centinaio di richieste d'intervento.

Non voglio farvi cambiare idea.

Mi piacerebbe solo insinuare il dubbio che molti cerchino di fare, anche tra gli sbirri, il loro lavoro con impegno e sacrificio.

A volte si è costretti a prendere decisioni immediate in situazioni che ti piovono addosso e sai che rischiano di cambiare la tua vita e quella degli altri e a volte sai anche che comunque vada sarà un insuccesso.

Come domenica ero sotto al decimo è ho sbagliato una curva.

Modificato da drago67 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

questo thread e' degenerato abbastanza male.

 

Hai ragione chiudiamola qui torniamo alle cose importanti LE BICI.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di chiudere volevo precisare una cosa, anche perchè mi sto sul cazzo da solo quando non riesco a farmi capire.

 

semplicemente mi pare di poter essere per molti aspetti d'accordo con @drago67 (sempre che non sia un troll ;-) ).

provo a spiegarmi meglio.

 

quando dico che i "celerini" vengono tenuti come cani da combattimento è perchè sono sicuro di alcune cose:

- lo stato (ovvero il datore di lavoro) li tratta male: turni massacranti, paghe basse, zero (o quasi) sostegno psicologico. (avete presente cosa può voler dire fare servizio d'ordine allo stadio a 55 anni?)

- vivono una condizione per cui la maggiorparte delle volte la loro identità coincide con il loro lavoro, per atteggiamento, per modo di porsi, per modo di essere percepiti da altri

- spesso, troppo spesso, vengono lasciati agire anche al di fuori dei confini della legge in modo coperto.

 

ora questi tre punti mi sembrano non proprio trascurabili. anzi.

 

aggiungo che queste condizioni alimentano sicuramente rabbia che poi viene espressa in modi dannosi sia per chi fa il poliziotto, sia per chi gli sta attorno nel lavoro e nel privato.

Certo, da quello che ho visto e vissuto mi viene da un lato facile incolpare direttamente chi veste la divisa, e diciamoci la verità, di gente che in divisa ha fatto porcate inimmaginabili è pieno il creato intero, dall'altro lato è evidente che lo stato è responsabile diretto di questa situazione: fa comodo che un corpo delle forze dell'ordine sia "manipolabile".

 

Critico molto la categoria, certo, perchè mette in campo anche comportamenti omertosi, oltre che veri e propri abusi; cerco di capire il più possibile quali sono le ragioni di questo meccanismo.

 

Vorrei essere cosi laico da non scadere nel giudicare le persone, convinto che in divisa ci sia anche e soprattutto gente a posto.

Confesso che questo passaggio mi è molto faticoso (si, ho delle incazzature belle forti e non ancora digerite).

Sono anche incazzato dai "compagni" che vanno alle manifestazioni per prendersela con gli sbirri. Credo non abbiano capito molto.

 

vale lo stesso discorso per tutto il resto degli statali d'eccellenza: maestri bravi dovrebbero sputtanare gli incapaci, medici bravi dovrebbero denunciare apertamente i direttori sanitari che si intascano mazzette.....e cosi via, non serve che mi perda negli esempi.

 

non so se ho detto tutto, spero solo di essermi spiegato un po' meglio e di non aver lasciato nessuno con il dubbio di essersi sentito offeso da quello che penso

 

oh......non mandatemi la celere a casa, vi prego, che quelli mi calpestano l'orto ! :-)

 

 

 

 

 

 

 

 

P.S. non ho mai parlato di alcolismo però....!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i Mossos di Barca poi solo vedendoli già si fanno odiare... li mandano anche a sfollare gli skater dal Macba (i carri armati no?)

 

In generale è impossibile anche se ti sforzi considerarli "persone normali che fanno il loro lavoro" quando vedi scene di questo tipo:

 

Niente in confronto a questo video, ma due settimane fa aspetto al casello degli amici per andare a skeitare, lì di fianco volante della stradale che faceva i blocchi..

passano le macchine, passano i camion... Ovviamente loro chi fermano lanciandosi a piedi in mezzo alla strada con la paletta? l'unico camion targato straniero. Hanno tenuto lì il tipo mezz'ora facendogli tirare fuori documenti, cazzi e mazzi e facendogli aprire il cassone del camion. e va beh..

Passano altre auto, e da lontano si vede arrivare una golf vecchia con su quattro africani, il tipo alla vista degli "abissini" si getta fulmineo in mezzo alla strada, urlando, "FERMO FERMO OH" e gli sbatte le mani sul cofano. Era già incazzato, come se non la macchina non avesse voluto fermarsi (era già ferma)

Da lì comincia la classica scena del poliziotto che tratta l'immigrato come non tratteresti neanche un menomato mentale. Si permette di dare loro del tu, li tratta come se fossero bambini, urlando ordina di parcheggiare la macchina, ma viene poi ripreso dal collega che gli dice di spostarla da lì...un po' spaesati gli africani allora fanno manovra per spostarsi e il tipo riprende ancora più forte ad urlargli "Dai, muoviti, che cazzo fai, dai, dai , dai!"

 

detta così sembra una cosa normale, ma dovevate esserci..

da metri di distanza potevi sentire l'odore del disprezzo e del senso di superiorità degli amici in giacca blu.

qualche volta ultimamente, appena sbarcati a Malpensa e a Schoenefeld, e vedendo come ogni volta i poliziotti che lasciano passare i passeggeri bianchi e fermano la prima persona che bianca non e' io e la mia ragazza ci avviciniamo, restiamo a due metri di distanza e, appena finito il controllo, andiamo dall'agente e uno di noi dice una cosa del genere "signor agente, buona giornata. Mi tolga una curiosita': non posso far a meno di notare che, ogni volta che passo di qui, state fermando una persona di colore. Vorrei cortesemente domandarle se e' una scelta di voi agenti, o se avete specifiche direttive in materia di racial profiling, e in tal caso quali". a risposta del cazzo a scelta ("non abbiamo nessun ordine del genere"; "i nostri sono solo controlli random", etc.) replico "la ringrazio molto della cortese risposta, signor agente, e le auguro una buona giornata".

Non possono ovviamente fare un cazzo, anche se sanno benissimo che il nostro linguaggio leziosamente forbito e cortese, il nostro tono affettato significa odio, disprezzo e schifo per il loro comportamento. Ogni tanto mi domando cosa succederebbe se ogni santa persona che scende dall'aereo facesse lo stesso. Sarebbe una ostruzione di fatto, ma difficilmente punibile per legge.

 

Al di la di questo, i poliziotti dovrebbero ricordarsi che quando abusano della loro forza non sono sempre e comunque in maggioranza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sono qui a fare l'ennesima notte a quasi cinquant'anni mentre la maggior parte di chi scrive su questo forum è già a nanna.

Non voglio difendere tutta la categoria degli sbirri perché difendere oltre centomila persone sarebbe ipocrita ma vorrei comunque farvi un paio di osservazioni giusto per farvi riflettere.

Controllare Tir o autovetture con a bordo stranieri è normale perché solitamente tendono a eludere le regole soprattutto per quel che riguarda la copertura assicurativa e la guida in stato di ebbrezza.

Essere investiti è brutto ma essere investiti da un veicolo senza assicurazione è molto peggio.

La conta degli sbirri feriti durante normali controlli è veramente lunga solo che non fa notizia se non quando qualcuno ci lascia la pelle vedi post rave.

Sicuramente c'è un problema di addestramento ma è anche vero che quando io avevo quindici anni e mi chiedevano i documenti li davo semplicemente.

Oggi se ti va bene ti dicono che cazzo vuoi mio padre è avvocato se ti va male prendi una bottigliata sulla bocca.....evitata neanche una settimana fa da un ubriacone.

La maggior causa di morte tra i giovani sono i sinistri stradale eppure se fermi uno che passa con il rosso a duecento all'ora telefonando con un dito nel naso ti prendi pure parole qualche minaccia e attenzione alla solita bottiglia.

Se poi questo investe qualcuno tutti ti puntano il dito contro per dirti dove eravate.

Personalmente sono favorevole alle telecamere sulle auto della polizia come in America e al monitoraggio di tutte le aree ove transitano i fermati come sono favorevole alla severità nei confronti di chi abusa dell'autorità.

Per quel che mi riguarda cerco di sopravvivere per questi pochi anni che mi restano nella speranza di potermene andare da questo paese con le mie gambe e la mia bicicletta ben felice di lasciarvelo di modo che lo regoliate come più vi aggrada.

dai sei un troll sicuro, oppure nn abiti in italia...

 

Non mi sembra di aver scritto chi sa quali assurdità.

 

Assurdo, piu che quel che hai scritto, e' quel che non hai scritto, o pensato. Se bianco non fossi, non ti sentiresti umiliato, offeso, pieno di rabbia alla millesima volta che tutti filano dritti e tu vieni bloccato dalla polizia in auto, o scendendo dall'aereo, o prendendo un treno, o sul tram, o per strada? Anche senza contare il linguaggio informale, il tono scortese, quando non gli insulti piu o e meno velati, quei continui controlli mi farebbero saltare i nervi. 

Si chiama 'racial profiling' e i tempi sono maturi perche' sia severamente sanzionato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di chiudere volevo precisare una cosa, anche perchè mi sto sul cazzo da solo quando non riesco a farmi capire.

semplicemente mi pare di poter essere per molti aspetti d'accordo con @drago67 (sempre che non sia un troll ;-) ).

provo a spiegarmi meglio.

quando dico che i "celerini" vengono tenuti come cani da combattimento è perchè sono sicuro di alcune cose:

- lo stato (ovvero il datore di lavoro) li tratta male: turni massacranti, paghe basse, zero (o quasi) sostegno psicologico. (avete presente cosa può voler dire fare servizio d'ordine allo stadio a 55 anni?)

- vivono una condizione per cui la maggiorparte delle volte la loro identità coincide con il loro lavoro, per atteggiamento, per modo di porsi, per modo di essere percepiti da altri

- spesso, troppo spesso, vengono lasciati agire anche al di fuori dei confini della legge in modo coperto.

ora questi tre punti mi sembrano non proprio trascurabili. anzi.

aggiungo che queste condizioni alimentano sicuramente rabbia che poi viene espressa in modi dannosi sia per chi fa il poliziotto, sia per chi gli sta attorno nel lavoro e nel privato.

Certo, da quello che ho visto e vissuto mi viene da un lato facile incolpare direttamente chi veste la divisa, e diciamoci la verità, di gente che in divisa ha fatto porcate inimmaginabili è pieno il creato intero, dall'altro lato è evidente che lo stato è responsabile diretto di questa situazione: fa comodo che un corpo delle forze dell'ordine sia "manipolabile".

Critico molto la categoria, certo, perchè mette in campo anche comportamenti omertosi, oltre che veri e propri abusi; cerco di capire il più possibile quali sono le ragioni di questo meccanismo.

Vorrei essere cosi laico da non scadere nel giudicare le persone, convinto che in divisa ci sia anche e soprattutto gente a posto.

Confesso che questo passaggio mi è molto faticoso (si, ho delle incazzature belle forti e non ancora digerite).

Sono anche incazzato dai "compagni" che vanno alle manifestazioni per prendersela con gli sbirri. Credo non abbiano capito molto.

vale lo stesso discorso per tutto il resto degli statali d'eccellenza: maestri bravi dovrebbero sputtanare gli incapaci, medici bravi dovrebbero denunciare apertamente i direttori sanitari che si intascano mazzette.....e cosi via, non serve che mi perda negli esempi.

non so se ho detto tutto, spero solo di essermi spiegato un po' meglio e di non aver lasciato nessuno con il dubbio di essersi sentito offeso da quello che penso

oh......non mandatemi la celere a casa, vi prego, che quelli mi calpestano l'orto ! :-)

P.S. non ho mai parlato di alcolismo però....!

Rispetto il tuo punto di vista ,e non sono per niente offeso dalle tue parole.se e' possibile,io riuscirei ad essere ancora più critico di te e più incazzato di te sulle divise e sui comportamenti di chi le indossa. Ora ,potrei limitarmi a difendere questo lavoro,ma scenderei nella banalità e nell ipocrisia.certe azioni accadute,certi comportamenti risultano più inqualificabili a me che a te.come potrei avere parole d apprezzamento sul culle' che spara dall altra corsia dell autostrada?come potrei difendere uno che da una manganellata a un ragazzo in bici che non ha un atteggiamento ostile o pericoloso? Ma come potrei avere empatia con dei condannati per aver tolto ad una madre il proprio figlio?Ma sarei un cretino e un idiota se dicessi una cosa del genere.d altro canto io difendo chi si alza alle 5 per andare a lavorare alle 7 e magari gli capita di intervenire su un disgraziato che con della benzina si da fuoco,e magari questo sbirro si fa 4 mesi d ospedale,ed è talmente sfigurato da guardarsi a malapena allo specchio. Io difendo Calogero Zucchetto e Nicola Calipari.scusa, ma dire Acab e non argomentare e troppo riduttivo.,sei sicuramente un tipo arguto e spero di essere riuscito a farti capire il mio di punto di vista,come hai fatto tu con il tuo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps..Ora non riempitemi di carta igienica la casa che mia moglie s incazza.e quella si che è pericolosa ....altro che Bope...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .