Vai al contenuto

Sirope Mulamba picchiato da poliziotti


scaraaa
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

 

 

Anche io lo pensavo sinceramente, poi mi ha fatto l' esempio dell' eccesso di velocità: la multa arriva, o la paghi o spendi i soldi e fai ricorso. Sì, mi pare (non ho studiato legge eh) loro abbiano la facoltà di verbalizzare dopo ma solo in quei casi in cui sia oggettivamente impossibile o pericoloso fermarti.

Tutto ciò non vale se ti hanno già fermato; nel tuo caso contestazione immediata o suca. Scusa, senza polemica, ma che verbale ti hanno contestato?c e scritto su "sanzione accertata in .....alle ore....ma contesta alle ore in quanto..... Visto che stavi poco bene e ti stavi recando in ospedale non avrebbero potuta contestarla nell immediatezza.. Nel tuo caso e' sicuramente vero, ma nn sempre lo e ',detto questo il ricorso e ' un diritto, ma non contestare una sanzione amm. e' un reato proprio del p.u., tipo omissione d atti d'ufficio. Correvi?guidavi con 1 mano?parlavi al tel?dun po' pericoloso..,,

 

Guida senza cinture (mi davano fastidio poichè avvertivo affanno nel respirare e forti dolori a petto e schiena) e cellulare (stavo avvertendo mia madre del mio arrivo al pronto soccorso).

Sul verbale c'è scritto come dici tu: sanzione accertata in .....alle ore....ma contesta alle ore in quanto.....

La cintura l' ha tolta poichè il dolore è soggettivo e se mi recava reali fasti e dolori sono legittimato a non metterla (complice la testimonianza del medico del P S), per il cellulare non può fare niente sul verbale c'è scritto che il mezzo era in marcia.

Che tu sia fermo o che tu stia andando non fa differenza in poche parole. 

Il problema di fondo è che loro avrebbero dovuto farmi accostare e chiamare un' ambulanza o accompagnarmi loro e non farmi andare con la mia macchina scortandomi fino all' ospedale sequestrandomi i documenti. Quando si sono resi conto di aver fatto una cazzata hanno cercato di parlare al posto mio mentre il dottore mi visitava in modo da dare la loro versione, il quale li ha tempestivamente zittiti. Loro se ne vanno senza accennarmi niente della multa.

2 mesi dopo arriva il verbale. Decido di contestare. Il giudice chiama a testimoniare anche loro i quali non si presentano e forniscono una LORO VERSIONE, unica sottofirmata da entrambi. Riportava che loro non hanno potuto farmi il verbale immediatamente (e si che hanno avuto 30 minuti di tempo) e che io li ha aggrediti verbalmente dandogli delle teste di cazzo ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io lo pensavo sinceramente, poi mi ha fatto l' esempio dell' eccesso di velocità: la multa arriva, o la paghi o spendi i soldi e fai ricorso.Sì, mi pare (non ho studiato legge eh) loro abbiano la facoltà di verbalizzare dopo ma solo in quei casi in cui sia oggettivamente impossibile o pericoloso fermarti.

Tutto ciò non vale se ti hanno già fermato; nel tuo caso contestazione immediata o suca.Scusa, senza polemica, ma che verbale ti hanno contestato?c e scritto su "sanzione accertata in .....alle ore....ma contesta alle ore in quanto..... Visto che stavi poco bene e ti stavi recando in ospedale non avrebbero potuta contestarla nell immediatezza.. Nel tuo caso e' sicuramente vero, ma nn sempre lo e ',detto questo il ricorso e ' un diritto, ma non contestare una sanzione amm. e' un reato proprio del p.u., tipo omissione d atti d'ufficio. Correvi?guidavi con 1 mano?parlavi al tel?dun po' pericoloso..,,

Guida senza cinture (mi davano fastidio poichè avvertivo affanno nel respirare e forti dolori a petto e schiena) e cellulare (stavo avvertendo mia madre del mio arrivo al pronto soccorso).

Sul verbale c'è scritto come dici tu: sanzione accertata in .....alle ore....ma contesta alle ore in quanto.....

La cintura l' ha tolta poichè il dolore è soggettivo e se mi recava reali fasti e dolori sono legittimato a non metterla (complice la testimonianza del medico del P S), per il cellulare non può fare niente sul verbale c'è scritto che il mezzo era in marcia.

Che tu sia fermo o che tu stia andando non fa differenza in poche parole.

Il problema di fondo è che loro avrebbero dovuto farmi accostare e chiamare un' ambulanza o accompagnarmi loro e non farmi andare con la mia macchina scortandomi fino all' ospedale sequestrandomi i documenti. Quando si sono resi conto di aver fatto una cazzata hanno cercato di parlare al posto mio mentre il dottore mi visitava in modo da dare la loro versione, il quale li ha tempestivamente zittiti. Loro se ne vanno senza accennarmi niente della multa.

2 mesi dopo arriva il verbale. Decido di contestare. Il giudice chiama a testimoniare anche loro i quali non si presentano e forniscono una LORO VERSIONE, unica sottofirmata da entrambi. Riportava che loro non hanno potuto farmi il verbale immediatamente (e si che hanno avuto 30 minuti di tempo) e che io li ha aggrediti verbalmente dandogli delle teste di cazzo ecc. ecc. qualcosa l avrai pur detta,giustificato dallo stato di agitazione in cui ti trovavi.penso che,a prescindere dal verbale e dalla disavventura, ci vuole un po' di buon senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alfio791 Allora, loro mi hanno fatto accostare, io ho fornito i documenti...loro hanno detto che io mi stavo inventando tutto per non pagare la multa...cerco di convincerli con loro due che mi ridono in faccia...cerco di stare calmo e li supplico di farmi andare alchè mi fanno: ORA PRENDI IL LIBRETTO CHE FACCIAMO UN' ULTERIORE CONTROLLO...la mia risposta è stata: MI STATE PRENDENDO PER IL CULO?...e loro: NO NO...io insisto per andare al pronto soccorso perchè stavo sempre più male...li ho convinti e mi hanno portato fin dentro dove mi hanno fatto flebo ecc. ecc. piantonandomi come il peggior dei criminali.

Il discorso è che io avrei potuto far rivalsa su di loro, usando il fatto che loro mi hanno fatto stare li ad aspettare i loro "controlli" e senza sapere se magari stavo male perchè mi ero drogato o avevo bevuto mi hanno fatto andare con la mia macchina (se io nel tragitto avessi provocato un' incidente?). Per giustificare ciò nella dichiarazione (fortunatamente non nel verbale) hanno scritto quello che gli ho dato delle teste di cazzo. Se fossi andato avanti per la mia strada, deciso a non pagare, loro avrebbero tirato fuori questa storia per giustificarsi. Loro erano in 2 e io non ho testimoni.

 

Buon senso riferito a loro?

 

Sei uno di loro? ;-)

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alfio791 Allora, loro mi hanno fatto accostare, io ho fornito i documenti...loro hanno detto che io mi stavo inventando tutto per non pagare la multa...cerco di convincerli con loro due che mi ridono in faccia...cerco di stare calmo e li supplico di farmi andare alchè mi fanno: ORA PRENDI IL LIBRETTO CHE FACCIAMO UN' ULTERIORE CONTROLLO...la mia risposta è stata: MI STATE PRENDENDO PER IL CULO?...e loro: NO NO...io insisto per andare al pronto soccorso perchè stavo sempre più male...li ho convinti e mi hanno portato fin dentro dove mi hanno fatto flebo ecc. ecc. piantonandomi come il peggior dei criminali.

Il discorso è che io avrei potuto far rivalsa su di loro, usando il fatto che loro mi hanno fatto stare li ad aspettare i loro "controlli" e senza sapere se magari stavo male perchè mi ero drogato o avevo bevuto mi hanno fatto andare con la mia macchina (se io nel tragitto avessi provocato un' incidente?). Per giustificare ciò nella dichiarazione (fortunatamente non nel verbale) hanno scritto quello che gli ho dato delle teste di cazzo. Se fossi andato avanti per la mia strada, deciso a non pagare, loro avrebbero tirato fuori questa storia per giustificarsi. Loro erano in 2 e io non ho testimoni.

Buon senso riferito a loro?

Sei uno di loro? ;-)

Sono "uno di loro" non significa che abbia la rabbia...scherzo.. Il buon senso si riferiva a loro, nun t ' incazza,perché dal mio punto di vista avrebbero potuto operare in altro modo.sai qual e' il discorso(non per far l avvocato del diavolo)vedila in altro modo e cioè che quello che vedi dal finestrino e ' un ragazzo che corre con il telefono all orecchio, non ti conoscono personalmente, non sanno chi sei o il perché tu abbia tanta fretta, e ovvio che lo fermi.tu rispondi che stai male(gli sarà capitato 1000 volte di sentirlo e per fortuna altrettante volte e' solo una scusa per evitare il verbale, che ti ricordo, e' un obbligo non una facoltà)loro non avrebbero potuto sapere che stavi effettivamente poco bene e che stavi parlando con tua madre che lavora in ospedale. Ed e ' qua sta il buon senso degli operatori:accertato che ti stavi effettivamente portatndo in ospedale evitare di sanzionare ex post il fatto,e soprassedere.detto ciò, da quello che racconti non mi sento di darti torto se sei incazzato...ps qualcosa del genere e ' successo anche a me...
Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico passa con l'arancione, lo fermano, gli dicono "sei passato col rosso" e lui "no era appena scattato l'arancione"

erano in 3 in auto e loro in due, un uomo e una donna. La donna dice "si,ho visto anche io" e il mio amico si è morso la lingua perchè quando ha visto la paletta e si è fermato la tipa era appoggiata al cofano dell'auto di servizio e stava scrivendo ed essendo dotata di un bel culo, i 3 miei amici lo hanno notato e ossevato per bene, ma non poteva mica dire "no ti stavo guardando il culo"

 

Morale della favola, consiglio del Giudice di Pace e altre persone che lavorano lì (tipo mia mamma) "paga che è meglio"

Lui ha fatto ricorso, e morale della favola ha perso il ricorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

È successo ieri durante un tentativo di dispersione della polizia di alcuni manifestanti a Barcellona, senza parole davanti a tanta inutile violenza.

manifestazione per cosa?Se non ho capito male hanno demolito il centro sociale Can Vies

allora han fatto bene

739400.jpg ahah si fanno ancora le battute sulle zecche? Roba da 99 posse suvasune.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

È successo ieri durante un tentativo di dispersione della polizia di alcuni manifestanti a Barcellona, senza parole davanti a tanta inutile violenza.

manifestazione per cosa? Se non ho capito male hanno demolito il centro sociale Can Vies allora han fatto bene

739400.jpg ahah si fanno ancora le battute sulle zecche? Roba da 99 posse suvasune.jpg

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@phino non capisco se sei serio o no, nel secondo caso non credo che @ciqz approverebbe il tuo uso della sua citazione.

 

sospetto che la citazione ti piaccia perche c'e scritto "peggiori amici"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su regà, rientriamo nei ranghi e parliamo dell'orecchio spaccato del tizio e di quanto sono civili i mossos d'esquadra.

Per gioire delle mazzate che gli avversari politici rimediano dal braccio armato dello stato ci sono luoghi esterni al forum, I suppose.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Su regà, rientriamo nei ranghi e parliamo dell'orecchio spaccato del tizio e di quanto sono civili i mossos d'esquadra.

Per gioire delle mazzate che gli avversari politici rimediano dal braccio armato dello stato ci sono luoghi esterni al forum, I suppose.

Anche perché qui si banna l'utenza offensiva.:-/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su regà, rientriamo nei ranghi e parliamo dell'orecchio spaccato del tizio e di quanto sono civili i mossos d'esquadra.

Per gioire delle mazzate che gli avversari politici rimediano dal braccio armato dello stato ci sono luoghi esterni al forum, I suppose.

Anche perché qui si banna l'utenza offensiva.:-/

Comunque ribadisco che i Mossos sono educande se paragonati all' Ertzaintza basca

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[...]

Comunque ribadisco che i Mossos sono educande se paragonati all' Ertzaintza basca

 

Considerando che entrambi i corpi si rendono responsabili di una serie di atrocità invidiaibli, non ultime la specialità di cavamento d'occhi con proiettili di gomma e la sistematica trasformazione di cariche d'alleggerimento in risse da stadio, cosa fa primeggiare i baschi?

E' curiosità, non vuole essere una provocazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Comunque ribadisco che i Mossos sono educande se paragonati all' Ertzaintza basca

Considerando che entrambi i corpi si rendono responsabili di una serie di atrocità invidiaibli, non ultime la specialità di cavamento d'occhi con proiettili di gomma e la sistematica trasformazione di cariche d'alleggerimento in risse da stadio, cosa fa primeggiare i baschi?

E' curiosità, non vuole essere una provocazione.

Semplicemente la maggior abitudine (e addestramento) alla guerriglia urbana. Qualche giorno a Donostia in apertura o chiusura dell'Aste Nagusia, risulta assai istruttivo in questo senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .