Vai al contenuto

PINARELLO PROLOGO [consigli e montaggio]


rich_DM
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri mi è arrivato questo Pinarello Prologo da crono,qualcuno di voi sicuramente lo aveva giàvisto tempo fa in vendita...
le tubazioni sono Columbus CROMOR e mi sono accorto di una cosa....il reggisella che monta è un Super Record 26.8 se sembra che ci vada largo....cioè, riesco ad estrarlo e metterlo senza alcuno sforzo nè ruotando la sella a destra e sinistra come si fa di solito, causando tutti quei segni di inserimento....inoltre il vecchio proprietario mi ha regalato un reggisella Super Record 27.2, ma questo non entra....

io pensavo che i cromor fossero 27.2, mi sbaglio? Ho notato che il mio telaio ha l'adesivo columbus cromor con la scritta cromor rossa grande a punti (stesso stile dell'adesivo Matrix) mentre gli altri prologo cromor (anni 87-89) che ho visto hanno l'adesivo diverso (cromor doppio spessore) e reggisella 27.2....inoltre anche la mia scatola del mc è diversa da quelle viste di solito. Vorrei poter datare il mio telaio.

secondo me il diametro giusto per il mio sarebbe 27.0, secondo voi è plausibile? Ho letto su un forum inglese che Pinarello per alcuni telaio Matrix/Cromor utilizzava 26.8 ,ma non so se sia vero...

 

Se qualcuno si intende di datazione pinarello, il codice del telaioè il seguente: 1B 552

E non so ancora se montarlo super record pantografato o c-record :) accetto consigli!

Allego foto:
 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da rich_DM (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

che mina

 

Grazie...ma ce ne sarà moltissimo di lavoro da fare! la cosa buona è che sia telaio che componenti sono tutti in ottime condizioni...non so per quale motivo abbiano messo le decals rosa, ma un dubbio mi è sorto....aspetto di verificare! Rosa-blu sono i colori del team Lampre...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente è così montata:

 

  • Pipa 3ttt nera
  • Bullhorn ITM Città di Bassano (ho anche le appendici ITM)
  • Cerchi Nisi Laser 28-26 su mozzi Campagnolo Victory
  • Pacco pignoni Regina 6v
  • Serie sterzo Campagnolo Victory
  • Guarnitura Campagnolo Victory con corona pantografata Pinarello
  • Manettini cambio Campagnolo Victory pantografati Pinarello
  • Pedali Campagnolo Victory
  • Mc Campagnolo Victory
  • Deragliatore posteriore Campagnolo Super Record
  • Deragliatore anteriore Campagnolo Victory
  • Pinze freno Campagnolo Super Record fresate
  • Leve freno Campagnolo C-Record prima generazione
  • Reggisella Campagnolo Super Record 26.8
  • Sella Italia Turbo Pinarello Olympic
  • Borraccia Campagnolo Biodinamica
Link al commento
Condividi su altri siti

Le immagini non si caricano :( facce vedè!!

Sto valutando anch'io una prologo del 94... Fluo ftw!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le immagini non si caricano :( facce vedè!!

Sto valutando anch'io una prologo del 94... Fluo ftw!

 

Stamattina si vedevano, di punto in bianco ora non si vedono più...le ricarico!

Link al commento
Condividi su altri siti

@rich_DM una cosa, Lampre è partita a gareggiare nel 1990 e nei primi anni ha usato solo colnago... Intendi che questa è colorazione Lampre nel senso che il proprietario originale ha voluto omaggiare la squadra nel suo telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@rich_DM una cosa, Lampre è partita a gareggiare nel 1990 e nei primi anni ha usato solo colnago... Intendi che questa è colorazione Lampre nel senso che il proprietario originale ha voluto omaggiare la squadra nel suo telaio?

Credo proprio di si...o meglio...il prologo non so di preciso fino a che anno lo hanno prodotto...se fosse stato un telaio per la lampre significa che dovrebbe essere almeno 92-93...e come hai detto bene usavano colnago. Ho la t shirt lampre 93 infatti con appunto colnago...per cui non riportano le date!

Però mi sembra strano che ha tolto adesivi originali per farsi fare un kit così che non esiste in commercio...chi me l ha venduta l ha acquistata già così nel 97 dal primo proprietario a Roma...un ex dilettante a quanto ho capito..

Link al commento
Condividi su altri siti

@rich_DM pensavo avessi visto che le decals non sono originali pinarello (differente typeface e spaziatura)

 

e' solamente stata riverniciata (pinarello non e' famosa per la qualita' degli adesivi/longevita' della vernice, e spesso e volentieri i proprietari se le facevano riverniciare, di conseguenza anche gli adesivi venivano sostituiti).

 

In ogni caso io la terrei cosi (o al massimo cambiare solo i prespaziati) e la monterei c record o croce d'aune

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente devo rimangiare quello che ho detto, a parte qualche dettaglio (la spaziatura delle lettere) il set degli adesivi sembra proprio ben fatto per essere stato prodotto da terzi... mai visto prima ma forse era appunto una colorazione per qualche team (non lampre)

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti anche lasciare il gruppo, ma se proprio vuoi metterci le mani vai di c-record come gia' detto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@rich_DM pensavo avessi visto che le decals non sono originali pinarello (differente typeface e spaziatura)

 

e' solamente stata riverniciata (pinarello non e' famosa per la qualita' degli adesivi/longevita' della vernice, e spesso e volentieri i proprietari se le facevano riverniciare, di conseguenza anche gli adesivi venivano sostituiti).

 

In ogni caso io la terrei cosi (o al massimo cambiare solo i prespaziati) e la monterei c record o croce d'aune

Si si conosco bene il kit adesivi pinarello...ho visto tanti telai con adesivi sopra o sotto trasparente...per quanto riguarda il kit adesivi, finora ho visto solo il banesto e il prologo del team Brescialat su raggidistoria...e anche quello ha un kit adesivi tutto suo, con propri caratteri e spaziature...credo che le varie squadre si facevano il loro colore e i loro adesivi personalizzati!

Non mi sembra riverniciato...o comunque nel 97 era già così...è comunque un colore a catalogo pinarello,almeno così pare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei c-record con lenticolare posteriore e anteriore alto profilo shamal...oppure doppia shamal...

Dovrei capire di che anno può essere...i tubi cromor con il vecchio adesivo e il diametro 26.8-27 mi portano a dire che sia 85-87...che poi sono anche gli anni dei componenti bene o male...la scatola del movimento centrale è diversa dai soliti prologo che ho visto su internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la scatola del movimento centrale...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

di solito le ho viste tutte lisce con PINARELLO fresato bucato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .