Vai al contenuto

Occhiali


mattem
 Share

Recommended Posts

Riuppo la discussione.

Vorrei comprarmi degli occhiali sportivi per andare in bici. Requisiti sono che la lente sia resistente e che stiano ben fermi.

Ho visto i Salice, sono un pò troppo coatti per i miei gusti.

Di solito io uso i Polaroid, perchè sono buoni occhiali, polarizzati, e non costano tanto. Tra questi ne ho travati un paio con la montatura in gomma, flessibilissima, il modello è 7886.Avete opinioni? Altre idee?

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

appena presi al lidl 7.99 occhiali da bici con 3 tipi di lenti.

 

custodia rigida e imbottitura removibile per la montatura e la possibilità di usare o le stanghette o un elastico.

 

PICCOL .. .ops LIDL

Link al commento
Condividi su altri siti

per dare consigli su degli occhiali bisogna anche conoscere il budget :D
se hai soldi da spendere ti prendi gli oakley a 250
se nn hai soldi prendi gli occhiali dal deca a 10 €
in mezzo c'è un mondo.
ho sentito parlare mooolto bene, ma nn li ho mai provati, dei rudy project con le lenti impactX (200€ circa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso questi in Germania pagati 100€ ! Cambi le lenti in 10 secondi

Occhiali BBB

Loggati per vedere il contenuto

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Modificato da -13- (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo molto bene con un paio di Spy+ . Pagati circa 50€ devo dire che le lenti sono davvero ottime!!
Mi è capitato anche di utilizzarli sulla neve e la protezione dal sole è eccellente. Purtroppo non hanno lenti intercambiabili quindi di sera non mi rimane che metterli in tasca. Ottimo prodotto comunque ad un prezzo onesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha citato quelli LIDL?

Lenti polarizzate e intercambiabili anche per le uscite notturne a 8€

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io ho preso questi, e passa la paura.

Loggati per vedere il contenuto

 

109 euro maialamadonna...

 

Sono tanti dici?

Io li ho pagati 120 circa perchè ho preso la linea Infinite Hero che dona il 15% di ogni prodotto di questa linea all' associazione Infinite Hero

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Se pago 120 euro un paio di occhiali per andare in bici devono fare questo

769716964.gif

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono l'unico che non li sopporta gli occhiali ad andare in bici?

 

Io piango come un bambino appena partito, ma poi passa.....l'unico problema sono gli insetti!!

 

E io ho gli occhi verdi come l'oceano pacifico e molto delicati, ma gli occhiali proprio no

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Io ho preso questi, e passa la paura.

Loggati per vedere il contenuto

 

109 euro maialamadonna...

 

Sono tanti dici?

Io li ho pagati 120 circa perchè ho preso la linea Infinite Hero che dona il 15% di ogni prodotto di questa linea all' associazione Infinite Hero

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Se pago 120 euro un paio di occhiali per andare in bici devono fare questo

769716964.gif

 

 

Mitico!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un paio di occhiali comprati nel 2011 al Decathlon. Pagati circa 12 Euro.

Modello Xudd 500

Tre lenti intercambiabili e robusti. Ci ho fatto di tutto e sono ancora in buonissimo stato.

M

 

Non è per fare il solito professore, ma lo scopo del forum, secondo me, è anche quello di diffondere le conoscenze tra noi utenti.

 

Attualmente gli occhiali da sole devono rispondere a questi requisiti:

Certificazione Europea

Gli Occhiali da sole costituiscono un dispositivo di protezione individuale, destinato a salvaguardare l'apparato visivo di una persona dai possibili rischi causati dalle radiazioni solari intense. Sono spesso utilizzati anche per puro scopo estetico. Sono inoltre considerati dispositivi di protezione individuali di prima categoria, in base al decreto legislativo 475/1992 e successive modificazioni. In quanto tali, gli occhiali da sole sono regolamentati dalle normative europee 89/686/CEE, 93/68/CEE, 93/95/CEE e 96/58/CE, recepite in Italia dal suddetto D.Lgs. 475/1992 e dal decreto legge 10/1997. Tutte queste normative sono state armonizzate nella norma EN 1836:1997, recepita in Italia come norma UNI EN 1836:2006, ed in seguito ad alcune modifiche come UNI EN 1836:2008. La normativa prevede che ad ogni occhiale debbano essere allegate le seguenti informazioni:

  • Identificazione del fabbricante o distributore
  • Categoria dei filtri impiegati
  • Numero ed anno della norma
  • Avvertenza in forma di simbolo o in testo per eventuali non idoneità alla guida.

La normativa suddivide gli occhiali da sole in 5 categorie, a seconda del livello di riduzione della luminosità. Ricordiamo che i filtri superiori alla quarta categoria non sono idonei alla guida. Occhialidasole.it in ogni spedizione allega (ove previsto) il talloncino con tutte le normative del fabbricante e le varie regolamentazioni a garanzia di autenticità e qualità dei prodotti proposti.

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un paio di radarlock path, una lente polarizzata e una chiara chiara per la sera...

le lenti si cambiano in 10/15 secondi e sono spettacolari.

Inoltre la gomma alla fine delle aste li fa stare immobili e sono leggerissimi (ci vado in bici, ci gioco a beach volley e a tennis).

me li hanno regalati perchè ovviamente 240€ per un paio di occhiali sono un po' tantini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro...Eh ho capito...se esci ad allenarti alla sera vogli vedere senza occhiali! Devo usare il braccio modello spazzolino elettrico...poi ionica li uso per andare solo in bici!

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .