Vai al contenuto

Nuovi Telai Pista Planet-X


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Qualcuno mi spiega come mai sti telai in carbonchio da pista sono tutti PICCOLI sul verticale? Cioè, a parità di taglia un acciaio o un alluminio hanno in media 4 cm in più sul tubo di sella e su quello di sterzo. È normale che uno debba alzare di più il reggisella e mettere il doppio di spessori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega come mai sti telai in carbonchio da pista sono tutti PICCOLI sul verticale? Cioè, a parità di taglia un acciaio o un alluminio hanno in media 4 cm in più sul tubo di sella e su quello di sterzo. È normale che uno debba alzare di più il reggisella e mettere il doppio di spessori?

 

immagino, ma potrei stronzeggiare, che e' più facile fare un telaio "rigido" col triangolo più piccolo quindi, visto che gli stem li fanno solo lunghi fino a un certo punto, meglio tenere il piantone corto e allungare solo orizzontale e obliquo e mettere fuorisella bestiali.

 

bo 

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non ho ben chiaro e' se la SS e' conica o no nel nuovo planet-x

 

a me sembra di si, questo potrebbe voler dire che presto sul mercato ci sara' una nuova forca conica da "pista" in carbonio

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non ho ben chiaro e' se la SS e' conica o no nel nuovo planet-x

 

a me sembra di si, questo potrebbe voler dire che presto sul mercato ci sara' una nuova forca conica da "pista" in carbonio

 

averne sentita la necessità...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ok perche nella descrizione parlano di "tapered fork" che di solito si riferisce a SS conica.

 

quello che non ho ben chiaro e' se la SS e' conica o no nel nuovo planet-x

 

a me sembra di si, questo potrebbe voler dire che presto sul mercato ci sara' una nuova forca conica da "pista" in carbonio

 

@Teo Mat

 

si si fai il ganzino che quando vedrai la mia bici nuova ne vorrai una uguale.

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram secondo me sono confusi (per altro c'è il kit telaio+rulli liberi allo stesso prezzo del telaio)

 

si lo sono.

La storia del kit telaio+rulli e' ganzata ma sa tanto di televendita pentole "solo 2 pezzi rimasti".

Planet x non e' nuovo a storie del genere, vedere per esempio il telaio da pista vecchio in offerta a 199 sterline, vai sulla pagina e alla fine non ce ne e' manco uno ma intanto tengono il link per fare count. Ci fanno o ci sono?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso dire che lì non ci sono e nemmeno ci fanno... io l'ho visto a quel prezzo alle 22.00 ci ho pensato, ripensato, messo nel carrello, lasciato lì... la mattina vado e dico "cazzo lo compro" ed era già esaurito... a volte fanno dei prezzi bomba, spesso su componentistica, però durano poco e solo su oggetti in stock (settimana scorsa c'erano i cerchi Gipiemme A40 a 24 euro l'uno... per dire) la menata/errore è che poi quando una cosa va fuori stock non aggiornano il prezzo e continui a vedere il prezzo più basso, anche se poi l'articolo non è effettivamente acquistabile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso dire che lì non ci sono e nemmeno ci fanno... io l'ho visto a quel prezzo alle 22.00 ci ho pensato, ripensato, messo nel carrello, lasciato lì... la mattina vado e dico "cazzo lo compro" ed era già esaurito... a volte fanno dei prezzi bomba, spesso su componentistica, però durano poco e solo su oggetti in stock (settimana scorsa c'erano i cerchi Gipiemme A40 a 24 euro l'uno... per dire) la menata/errore è che poi quando una cosa va fuori stock non aggiornano il prezzo e continui a vedere il prezzo più basso, anche se poi l'articolo non è effettivamente acquistabile

 

come quando ho comprato la sacca bici prima di partire sperando che arrivasse in tempo:

 

ordino la sacca, dice 16 in stock.

sacca ordinata, stato dell'ordine "in preparazione"

passa una sett, stato dell'ordine sempre lo stesso.

scrivo a servizio clienti, mi dicono domani parte.

passa altri 5 giorni stato dell'ordine "in preparazione"

sequela di post negativi sulla pagina FF di planet x da parte mia

mail di planet x che mi dice che la sacca e' esaurita e che non la avranno più.

 

12 FOTTUTI GIORNI DOPO CHE SI ERANO PRESI I MIEI SOLDI DEL CAZZO.

 

e in più mi e' toccato partire in tour per 2 mesi senza portarmi la bici dietro per colpa di questi imbecilli perche naturalmente a quel punto era troppo tardi per ordinarne un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si... accaduta la stessa cosa con un 3TTT Forge Ahead (stava a 6 euro, ne volevo un paio da tenere in garage perchè ne avevo altri due NOS e volevo usarli per fare un attaccapanni... ) dato in stock, pagato, mi spediscono l'ordine senza quello e contestualmente mi rimborsano i 6 euro. Morale della favola, mi sono sfavato ed ho "preteso e ottenuto" che mi spedissero un altro 3TTT Forge di 1cm più lungo senza pagare le spese di spedizione ma pagando solo l'oggetto... sono un pelo approssimativi ma a volte da loro si compra davvero bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram secondo me sono confusi (per altro c'è il kit telaio+rulli liberi allo stesso prezzo del telaio)

si lo sono.

La storia del kit telaio+rulli e' ganzata ma sa tanto di televendita pentole "solo 2 pezzi rimasti".

Planet x non e' nuovo a storie del genere, vedere per esempio il telaio da pista vecchio in offerta a 199 sterline, vai sulla pagina e alla fine non ce ne e' manco uno ma intanto tengono il link per fare count. Ci fanno o ci sono? Ah ok pensavo di essere io incapace col sito...infatti non capivo il senso, appena sceglievi il colore aumentava di prezzo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .