Vai al contenuto

Londra e dintorni, 200 anni davanti a noi


mi-fisso-
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! sono stato 5 giorni a Londra e con enorme piacere ma anche grande tristezza ho notato che la mobilità all'80% è su bici, fisse e non, tutti con il casco e tutti con delle belle bici,non ho visto nemmeno una bici stile dafne o surrogati, ma la cosa che più mi lasciato di stucco, è che le strade (tutte) sono ciclabili. Per loro è un vero mezzo di trasporto usato e sfruttato al 100%, ai semafori non si vedono pazzi in motorino o in macchina che sgasano come se non ci fosse un domani, bensì un gruppettino folto di bici pronti a partire. Un'altra cosa che si può notare che le bici le possono lasciare legate ai pali o apposite rastrelliere senza bisogno di catene catenacci o doppie catene in ghisa. e questo accade anche fuori la cerchia di londra, anzi nei paesini non le legano nemmeno. ho provato parecchia invidia dal questo punto di vista e sarebbe fantastico se un giorno fosse anche da noi così. quello che non gli invidio è il meteo, ma questo non li ferma di certoo ad usare le loro bici sempre e comunque,basta abituarsi :)

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta leggere i commenti utenti di alcuni articoli del corriere della sera quando investono qualcuno in bici,  per capire che culturalmente, ovunque, si è avanti 200 anni rispetto a noi.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai visto bici di merda? Strano

Purtroppo é pieno di ss orribili e con un solo freno :(

E non parliamo dei furti..sono assatanati..un mese fa mi hanno fatto il manubrio con su due leve 105 del cazzo..

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai visto le dafne? Strano Purtroppo é pieno di ss orribili e con un solo freno :( E non parliamo dei furti..sono assatanati..un mese fa mi hanno fatto il manubrio con su due leve 105 del cazzo..

per fortuna no, ho visto tanti dolan, bianchi, e convertite peugeut (si scrive così..Bho!) 

forse la fortuna di essere turisti è anche questa, di vedere solo le cose positive e non quelle negative

Link al commento
Condividi su altri siti

Va ricordato che però non hanno il bidét.

E credo che la pulizia del culo sia un indice significativo dell'evoluzione di un popolo.

 

QUOTO <3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi due anni ho visitato Londra e Parigi e sinceramente non mi sembra come dici...Londra l' ho trovata a mio avviso molto trafficata, con taxi e furgoni che non andavano propriamente piano. E si che ne hanno di scelta tra autobus, metro e bici.

Parigi m'è sembrata un po meno trafficata, ma ai cancelli/pali ho visto un sacco di bici sono stati fregati vari pezzi, ridotte ormai a rottami.

Bò...poi le cose fanno alla svelta a cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Va ricordato che però non hanno il bidét.

E credo che la pulizia del culo sia un indice significativo dell'evoluzione di un popolo.

Non hanno il bidet ma hanno vinto a Trafalgar e a Waterloo.

 

Ho molto rispetto per gli inglesi.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Va ricordato che però non hanno il bidét.

E credo che la pulizia del culo sia un indice significativo dell'evoluzione di un popolo.

Non hanno il bidet ma hanno vinto a Trafalgar e a Waterloo.

 

Ho molto rispetto per gli inglesi.

 

Ma non usano il sistema metrico decimale!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non hanno il bidet ma hanno vinto a Trafalgar e a Waterloo.

 

Ho molto rispetto per gli inglesi.

 

Resta il fatto che non hanno il bidèt...va bene che piace mangiare saporito, ma a tutto c'è un limite!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Non hanno il bidet ma hanno vinto a Trafalgar e a Waterloo.

 

Ho molto rispetto per gli inglesi.

 

Resta il fatto che non hanno il bidèt...va bene che piace mangiare saporito, ma a tutto c'è un limite!

 

Che poi, possedere il bidet è una cosa, adoperarlo è già cosa più complessa.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Non hanno il bidet ma hanno vinto a Trafalgar e a Waterloo.

 

Ho molto rispetto per gli inglesi.

 

Resta il fatto che non hanno il bidèt...va bene che piace mangiare saporito, ma a tutto c'è un limite!

 

Che poi, possedere il bidet è una cosa, adoperarlo è già cosa più complessa.

 

Ritorno all'infanzia!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui nel forum non si parla molto di bici inglesi tra l'altro..

267071211_2460f4d1b3f0.jpg

Ah, fato crudele. Se Erminio fosse ancora tra noi, starebbe scatenando l'inferno su questa foto. E io avrei qualcosa di cui sorridere in pausa pranzo. Se solo non si fosse cancellato da questo sito di merda. (cit.) Modificato da jack'ass (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spezzo una lancia a favore della mobilità ciclistica londinese...

Quando ci sono stato (da puro turista) ho girato con quelle bici a noleggio, nei luoghi più mainstream (super facile noleggiarle, pezzi accessibilissimi!)

Piste ciclabili molto presenti...

E giravano tutti con bici fighissime!

E a parte quando ho cercato di infilarmi in rotonda contromano (o dal senso giusto), mi stavano per stirare e ho dovuto buttarmi nell' aiuola al centro della rotonda.....

È andato tutto bene!

Modificato da Ron331991 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .