Vai al contenuto

AIUTO: consiglio acquisto BDC usata full carbon


illori
 Share

Recommended Posts

Mi trovo ad affrontare un bel dilemma, per il quale mi serve certamente il vostro aiuto.
 
Al momento come bds ho una Bianchi Via Nirone del 2008 in alluminio con forcella in carbonio e montata prevalentemente Campagnolo Veloce su cui monto delle vecchie Shamal in alluminio 16 raggi.
 
Da un po' volevo passare a un telaio full carbon, ma non potendomi permettere uno nuovo, sto cercando una buona occasione nell'usato. Ho quindi trovato una Canyon F10 Ultimate CF del 2008 (!) tenuta molto bene (2000 km percorsi in teoria), montata tutta dura ace 7800 eccetto la guarnitura e il MC che sono FSA SL-K PRO, e ruote campagnolo neutron ultra. La porterei via a 900€...
 
Le mie domande a questo punto sono queste:
1) è un buon prezzo, considerando che si parla di una bici che ha 6 anni?
2) visto il progresso di questi ultimi anni, ha senso prendere una bici così vecchia per 900 euro, o magari conviene cercare altro?
3) voi cosa fareste?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me.... e qua la cosa è soggettiva

 

Dipende da cosa ne devi fare e quanto la userai.... se ti fai 50000 km all'anno bhè prendi un nuovo altrimenti vai di usato,

 

io ho sempre avuto degli usati, e mi son trovato sempre bene , a parte un viner 60° anniversario che aveva il reggi integrato leggermente corto... ma li sono stronzo io, adesso ho un viner  wilier le roi l'ultima serie di produzione, perfetto e pagato una ciccata.

 

poi sul mercato dell'usato bdc ci sono una marea di affari gente che si fa la bdc la usa per un anno la domenica e poi la vende perchè si stufa, logicamente devi girare un po,

 

cmq il 7800 è ancora superiore a molti gruppi moderni

Modificato da Bix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@illori

secondo me il prezzo è buono.
Il dura-ace 7800 completo è un gruppo che può essere venduto ancora sui 400 euro, chiaro che con mc e guarnitura diversi il prezzo si abbassa, ma non di molto. Poi ci metti ruote, telaio e cazzigli vari e più o meno a quella cifra ci arrivi.

A meno difficilmente (se non proprio mai) troveresti una bici nel complesso di qualità come quella che hai descritto. Conta che il prezzo lo fanno molto le ruote, se tu avessi trovato una bdc con delle full carbon il prezzo non sarebbe certo stato 900.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tra questo modello e l'equivalente canyon di quest'anno quanta differenza c'è? nel senso, visto che comunque non vado a spendere pochi soldi, se devo spenderne 900 per avere una cosa così-così perchè sorpassata e con 500 in più posso trovare qualcosa di più nuovo, magari aspetto un po e metto da parte altri 2 soldi... o c'è una differenza di cui si accorgerebbe solo cancellara?

 

in fondo non sono molto sicuro nel prendere una bici di tecnologia moderna ma che ha già 6 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo ad affrontare un bel dilemma, per il quale mi serve certamente il vostro aiuto.

Al momento come bds ho una Bianchi Via Nirone del 2008 in alluminio con forcella in carbonio e montata prevalentemente Campagnolo Veloce su cui monto delle vecchie Shamal in alluminio 16 raggi.

Da un po' volevo passare a un telaio full carbon, ma non potendomi permettere uno nuovo, sto cercando una buona occasione nell'usato. Ho quindi trovato una Canyon F10 Ultimate CF del 2008 (!) tenuta molto bene (2000 km percorsi in teoria), montata tutta dura ace 7800 eccetto la guarnitura e il MC che sono FSA SL-K PRO, e ruote campagnolo neutron ultra. La porterei via a 900€...

Le mie domande a questo punto sono queste:

1) è un buon prezzo, considerando che si parla di una bici che ha 6 anni?

2) visto il progresso di questi ultimi anni, ha senso prendere una bici così vecchia per 900 euro, o magari conviene cercare altro?

3) voi cosa fareste?

Il prezzo lo si tratta nel caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo ad affrontare un bel dilemma, per il quale mi serve certamente il vostro aiuto.

Al momento come bds ho una Bianchi Via Nirone del 2008 in alluminio con forcella in carbonio e montata prevalentemente Campagnolo Veloce su cui monto delle vecchie Shamal in alluminio 16 raggi.

Da un po' volevo passare a un telaio full carbon, ma non potendomi permettere uno nuovo, sto cercando una buona occasione nell'usato. Ho quindi trovato una Canyon F10 Ultimate CF del 2008 (!) tenuta molto bene (2000 km percorsi in teoria), montata tutta dura ace 7800 eccetto la guarnitura e il MC che sono FSA SL-K PRO, e ruote campagnolo neutron ultra. La porterei via a 900€...

Le mie domande a questo punto sono queste:

1) è un buon prezzo, considerando che si parla di una bici che ha 6 anni?

2) visto il progresso di questi ultimi anni, ha senso prendere una bici così vecchia per 900 euro, o magari conviene cercare altro?

3) voi cosa fareste?

Il prezzo lo si tratta nel caso La vedo dura arrivare a 900 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .