Vai al contenuto

carlomarrone
 Share

Recommended Posts

un articolo dell'altroieri:

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah difficile farsi un'idea; per il carnevale? Quanti morti? Lo aboliamo? E i Brasiliani son d'accordo?

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah difficile farsi un'idea; per il carnevale? Quanti morti? Lo aboliamo? E i Brasiliani son d'accordo?

aspetta però.... che centra il carnevale? hai capito cosa contesta questa gente? sta protestando contro i 250.00 sfollati i 9 bambini morti negli scontri, le repressioni violente (quanti morti non si sa per certo), le spese (anche soldi pubblici) l'impatto ambientale, lo spreco di denaro presente e i gravissimi costi di manutenzione che graveranno per i prox anni per delle megastrutture inutili, etc...

poi è stato detto giustamente che in brasile di criticità e contraddizioni ce n'è parecchie e da prima dei mondiali, certo. ma questa manifestazione ha ulteriormente e pesantemente aggravato una situazione sociale complessa e fragile, questo  credo sia ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo con mio fratello ieri sera,che e' stato a cena con un suo amico che vive ora in brasile,occupandosi ,credo,del settore sospensioni di un team di motocross.Quando gli ho chiesto  come sta,cosa dice detta persona,lui mi ha risposto"mah,dice che vuol tornare indietro,la cosa sembra più bigia che mai,ora girano più soldi tra i brasiliani,e la criminalita' e' aumentata di conseguenza......"

 

 

ps:Ai Brasileiros un discorso sul Carnevale andrebbe fatto pero'....

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa poco chiara a molti che viviamo in un mondo di oppressi e oppressori a prescindere dal mondiale/olimpiade/europeo/coppa del nonno/cazzi e mazzi di turno,l'uomo fagocita se stesso ingrassando,da sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

@carlomarrone quello che intendo dire è che seppure sia necessario concentrarsi sugli "eventi" quando accadono non bisogna perdere di vista il quadro della situazione altrimenti si fa una bella manifestazione per il mondiale e poi il mondiale finisce e il Brasile ce lo dimentichiamo. I 9 bambini morti e gli sgomberi selvaggi sono ainoi eventi molto "Brasiliani" più che UEFA. Citavo il carnevale perchè ogni anno incrementa problemi di sicurezza, prostituzione, narcotraffico, corruzione e degrado ambientale, cioè aggrava i mali che stanno uccidendo il Brasile. Eppure tutti la amiamo sta bella manifestazione di folclore. Forse è il caso di parlare di criminalità endemica perchè il problema è quello non il calcio o il nuoto o la F1. Cercavo di dirottare il focus sul problema di fondo piuttosto che prendermela con il nemico di turno. 

@Capiero citava i 18 morti sul lavoro di Italia 90, io cito gli oltre 20000 morti sul lavoro da allora ad oggi, il problema, in questo caso, è la sicurezza sul lavoro non il mondiale di calcio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@carlomarrone quello che intendo dire è che seppure sia necessario concentrarsi sugli "eventi" quando accadono non bisogna perdere di vista il quadro della situazione altrimenti si fa una bella manifestazione per il mondiale e poi il mondiale finisce e il Brasile ce lo dimentichiamo. I 9 bambini morti e gli sgomberi selvaggi sono ainoi eventi molto "Brasiliani" più che UEFA. Citavo il carnevale perchè ogni anno incrementa problemi di sicurezza, prostituzione, narcotraffico, corruzione e degrado ambientale, cioè aggrava i mali che stanno uccidendo il Brasile. Eppure tutti la amiamo sta bella manifestazione di folclore. Forse è il caso di parlare di criminalità endemica perchè il problema è quello non il calcio o il nuoto o la F1. Cercavo di dirottare il focus sul problema di fondo piuttosto che prendermela con il nemico di turno. 

@Capiero citava i 18 morti sul lavoro di Italia 90, io cito gli oltre 20000 morti sul lavoro da allora ad oggi, il problema, in questo caso, è la sicurezza sul lavoro non il mondiale di calcio.

sì sì ok.. dico che altri utenti hanno fatto notare quello che dici tu, ok... "contestualizziamo" il problema, ma resta il fatto che questa manifestazione ha danneggiato una nazione già affaticata... e la base stessa del problema è "il contesto": io non  condanno tout court i mondiali, ma  condanno la "location". una location il cui ultimo dei problemi era non avere un serie di megastadi, poi quello che dici tu va giustamente valutato

Link al commento
Condividi su altri siti

parallelamente agli scambi continuo a postare un po' di articoli

 

Loggati per vedere il contenuto

 

p.s.

bello intavolare delle discussioni offrendo posizioni magari non concordi ma coerenti e argomentate con educazione, grazie a tutti per il contributo dato finora! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica certezza è che i mondiali di calcio non sono ancora iniziati e io mi sono già rotto i coglioni al pensiero.

in più mettono il tour alla pagina 47 (se va bene) della gazzetta

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'unica certezza è che i mondiali di calcio non sono ancora iniziati e io mi sono già rotto i coglioni al pensiero.

in più mettono il tour alla 47 pagina (se va bene) della gazzetta

 

Non è il calcio in se stesso, è l'hype pedante e molesto che lo circonda, a partire dai tg.

 

"Oggi Balotelli ha cagato 3 volte, mentre Pirlo ha avuto un attacco di prurito ai coglioni e ha saltato l'allenamento mattutino."

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

L'unica certezza è che i mondiali di calcio non sono ancora iniziati e io mi sono già rotto i coglioni al pensiero.

in più mettono il tour alla 47 pagina (se va bene) della gazzetta

 

Non è il calcio in se stesso, è l'hype pedante e molesto che lo circonda.

 

ciò che mi spaventa è che quel mondo oscuro e corrotto si sta interessando sempre più al Rugby

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

L'unica certezza è che i mondiali di calcio non sono ancora iniziati e io mi sono già rotto i coglioni al pensiero.

in più mettono il tour alla 47 pagina (se va bene) della gazzetta

 

Non è il calcio in se stesso, è l'hype pedante e molesto che lo circonda.

 

ciò che mi spaventa è che quel mondo oscuro e corrotto si sta interessando sempre più al Rugby

 

Anche al ciclismo purtroppo.

Vedi i tifosi cretini sabato sullo Zoncolan e il genio della merdaintesta che ha fatto quasi cadere Bongiorno.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .