Vai al contenuto

Cribio fortunatamente non lavoro nel campo ciclistico


squarenoise
 Share

Recommended Posts

 

bha, io non riesco a capire tutto questo odio verso persone che si sono "inventate" (anche se da inventare ce ben poco) un lavoro.

buon per loro... cioè cazzo si son trovati al posto giusto nel momento giusto, avessi io i genitori che mi aprono un negozio di bici in un posto di mare, dove sicuramente ce una visione maggiore della bici (nel senso che in spiaggia ci vado in bici e non in macchina)..

 

...

 

e poi da qualche parte c'era qualcuno che diceva "meglio una dafne usata che un laser in camera"

 

 

Condivido tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

bha, io non riesco a capire tutto questo odio verso persone che si sono "inventate" (anche se da inventare ce ben poco) un lavoro.

buon per loro... cioè cazzo si son trovati al posto giusto nel momento giusto, avessi io i genitori che mi aprono un negozio di bici in un posto di mare, dove sicuramente ce una visione maggiore della bici (nel senso che in spiaggia ci vado in bici e non in macchina)..

Se poi entra un cliente e vuole una bici con la ruota davanti rosa e il copertone verde e il manubrio azzurro ecc ecc bo loro la assemblano, punto fine. Qui sul forum e in altri posti si legge spesso dafne merda ecc ecc (e io sono uno di quelli che dice "ma che cazz di combinazione di colori e che pezzi di merda che gli han montato) però se è il cliente a chiederlo buon per loro...fanno tante bici, buon per loro...poi si chi ha le capacità e le competente e il tempo da perdere allora se la monta da solo e si ricerca il suo pezzo preferito.

io posso riportare la mia esperienza, bici montata con 250 euro, peccato che il 90% dei pezzi erano usati e il telaio lo pagato 5 euro, se avessi dovuto fare tutto dal nuovo o semplicemente con un telaio che costava di più (anche il nobrand cina) avrei speso molto di più...se da loro con un minimo di 300/350 euro entri scegli e esci con la bici ben venga...

e poi da qualche parte c'era qualcuno che diceva "meglio una dafne usata che un laser in camera"

La cosa che fa incazzare te la spiego con un paragone:

Loro chiamano le loro cose colorate bici fisse

È come se a uno che ha un jeep wrangler gli dici che il tuo bmw x6 è un fuoristrada

Dopo certo si sono evoluti comprando perfino i parallax, ma cè anche gente con la ferrari che non capisce un cazzo e non saprebbe neanche cambiare una candela alla vespa...

Hanno l'anima commerciale, capisci?

Vuoi un altro paragone?

A un metallaro glielo dici che Vasco Rossy fa heavy metal?

No, si incazza...

 

bhe se le chiamano bici fisse perchè hanno il pignone fisso ben venga...

che poi le loro bici siano poco "belle" agli occhi dei più puristi, questo è vero, ma son sempre bici per persone che vogliono farsi una passeggiata in riva al mare e cose simili, alle quali se gli spieghi la differenza tra un determinato set di tubi e un altro ti guardano sbadigliano e se ne vanno (e io sono uno di questi), penso poco al tipo di bici che ho e pedalo per la città con la felicità di un bambino. punto. 

 

e poi sia chiaro, e parlo per esperienza... il problema del metal sono i metallari veri...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che se in negozio tieni roba schifosa e consigli di conseguenza roba schifosa,secondo te cosa prenderà il cliente?Non è una scelta del cliente e loro sono bravi cristi che gliele fanno come vogliono.Quando il cliente entra in un negozio va istruito perché quando si approccia un campo nuovo si è bisognosi di consigli:se loro vendono solo roba cinese e gliela spacciano come la migliore al mondo,ci credo che poi i clienti sono contenti di avere un profilo 80mm da 2.5kg pensando che sia il top della componentistica.

O forse è giusto che dicano ai clienti "noi facciamo le bici su misura", utilizzando telai de merda e vendendo le taglie a caso?

Pensi che quando escano pe bici da Dafne con la sella piu bassa del manubrio sia la volontà del cliente di pedalare come un'idiota oppure sia la sua scarsa conoscenza delle proporzioni di una bici di questo tipo e il fatto che sia stato consigliato male dal venditore?

Il negoziante "di fiducia" si chiama apposta così.

@AndBike

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri è venuto un ragazzo (30 anni) a casa che gli serviva una mano x la sua bici, vede un mio telaio bellissimo, perfetto, fulL panto (pendini, mc, pipa, reggi ecc), vernice perfetta e mi fa: questo me lo vendi? Io "e il mio socio" lo sabbieremmo e lo reinterpreteremmo a modo nostro con una grafica più accattivante...........................

AAAAAAAAAAAAAAA CHE CAZZO DEVI REINTERPRETARE È UN TELAIO FIGHISSIMO FUORI DAL CAZZO!!

Gli stupratori, gli spacciatori di opere d'arte non proprie e i finti artisti...

Concordo: meno male che non lavorerò a contatto con questa gente!

 

Dimmi che telaio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che se in negozio tieni roba schifosa e consigli di conseguenza roba schifosa,secondo te cosa prenderà il cliente?Non è una scelta del cliente e loro sono bravi cristi che gliele fanno come vogliono.Quando il cliente entra in un negozio va istruito perché quando si approccia un campo nuovo si è bisognosi di consigli:se loro vendono solo roba cinese e gliela spacciano come la migliore al mondo,ci credo che poi i clienti sono contenti di avere un profilo 80mm da 2.5kg pensando che sia il top della componentistica.

O forse è giusto che dicano ai clienti "noi facciamo le bici su misura", utilizzando telai de merda e vendendo le taglie a caso?

Pensi che quando escano pe bici da Dafne con la sella piu bassa del manubrio sia la volontà del cliente di pedalare come un'idiota oppure sia la sua scarsa conoscenza delle proporzioni di una bici di questo tipo e il fatto che sia stato consigliato male dal venditore?

Il negoziante "di fiducia" si chiama apposta così.

@AndBike

resta il fatto che molte persone se ne fottono altamente, perchè per andare sul lungomare di rimini o a prendere il pane gli interessa poco che quel mozzo sia più o meno scorrevole di un altro, le persone "normali" hanno un budget e una certa idea di come vogliono la bici e da loro riescono a farsela fare senza troppi sforzi, basta aprire il portafoglio e fine. (e come se da te arrivasse un tuo conoscente, con tutti i pezzi per costruirsi una fissa, ruote blu, copertoni gialli, sella azzurra, e ti pagasse per montarla perchè lui non ne è capace, cosa gli dici di no?)

per quel che riguarda le taglie, bo non ti so dire, non ho riferimenti a proposito di loro bici di 4 taglie differenti rispetto alla taglia giusta, quindi non ti so dire, in compenso si vedono anche bici fatte su misura da telaisti che poi tanto di misura non sono...

 

io del discorso bici/rapporto qualità prezzo e cose simili, sinceramente me ne intendo poco e non voglio entrare più di tanto nei dettagli (se me si facesse provare 2 telai differenti probabilmente non vedrei nessuna differenza), parlo di quello che leggo da questo articolo (il quale può essere più o meno strumentalizzato), dall'articolo si evince di 2 ragazzi che grazie ai genitori si sono aperti un negozio, lo portano avanti e a quanto pare in 3 anni da zero hanno messo in giro per la città e anche all'estero (sarà vero boh?) più e più persone, ergo più e più macchine ferme in garage...e per questo hanno il mio rispetto. Poi ok se vedo una bici fluo mi metto a ridere però poco importa... 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

se uno non va in bici minimo minimo dal 98, non è nessuno

 

ho venduto un faggin pursuit tempo fa, e questi cos'hanno fatto? sverniciato e pinnato con stucco, è più aerodinamico scrivevano nell'inserzione, odio tutti ormai

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri è venuto un ragazzo (30 anni) a casa che gli serviva una mano x la sua bici, vede un mio telaio bellissimo, perfetto, fulL panto (pendini, mc, pipa, reggi ecc), vernice perfetta e mi fa: questo me lo vendi? Io "e il mio socio" lo sabbieremmo e lo reinterpreteremmo a modo nostro con una grafica più accattivante...........................

AAAAAAAAAAAAAAA CHE CAZZO DEVI REINTERPRETARE È UN TELAIO FIGHISSIMO FUORI DAL CAZZO!!

Gli stupratori, gli spacciatori di opere d'arte non proprie e i finti artisti...

Concordo: meno male che non lavorerò a contatto con questa gente!

Dimmi che telaio è.

Un paletti ovviamente :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ieri è venuto un ragazzo (30 anni) a casa che gli serviva una mano x la sua bici, vede un mio telaio bellissimo, perfetto, fulL panto (pendini, mc, pipa, reggi ecc), vernice perfetta e mi fa: questo me lo vendi? Io "e il mio socio" lo sabbieremmo e lo reinterpreteremmo a modo nostro con una grafica più accattivante...........................

AAAAAAAAAAAAAAA CHE CAZZO DEVI REINTERPRETARE È UN TELAIO FIGHISSIMO FUORI DAL CAZZO!!

Gli stupratori, gli spacciatori di opere d'arte non proprie e i finti artisti...

Concordo: meno male che non lavorerò a contatto con questa gente!

Dimmi che telaio è.

Un paletti ovviamente :)

 

 

Povera italia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri è venuto un ragazzo (30 anni) a casa che gli serviva una mano x la sua bici, vede un mio telaio bellissimo, perfetto, fulL panto (pendini, mc, pipa, reggi ecc), vernice perfetta e mi fa: questo me lo vendi? Io "e il mio socio" lo sabbieremmo e lo reinterpreteremmo a modo nostro con una grafica più accattivante...........................

AAAAAAAAAAAAAAA CHE CAZZO DEVI REINTERPRETARE È UN TELAIO FIGHISSIMO FUORI DAL CAZZO!!

Gli stupratori, gli spacciatori di opere d'arte non proprie e i finti artisti...

Concordo: meno male che non lavorerò a contatto con questa gente!

Dimmi che telaio è.Un paletti ovviamente :)Perché me lo chiedi? Volevi sapere che genere di omicidio dovevi compiere? :D Modificato da Ron331991 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

"e' una bici raffinata per chi non vuole essere banale neanche quando va solo a bersi un caffe' fuori casa . 

ricordatevi che la bicicletta va indossata , rappresenta in nostro stile."

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema oltre di chi le vende....è di chi se le compera...

 

Un pò come Barbara D'Urso....il problema non è lei....ma chi la guarda.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .