Vai al contenuto

Rivenditore per acquisto telaio Cinelli nuovo


Bandio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Vorrei acquistare un telaio (+forca) Cinelli mash Parallax, sapreste suggerirmi quale rivenditore in zona secondo voi è quello migliore....per migliore non intendo solo a livello di scontistica ma anche di preparazione tecnica, serietá e disponibilitá. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

i ragazzi di Bicicletteria Biagioli sono rivenditori cinelli, prova a chiedere a loro, sono in via cairoli

 

 

in quanto a serietà...beh fanno quello che dice il cliente quindi e a tua discrezione montarla bene o male ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @mitcher!

Sono già stato a farmi fare dei preventivi da MONKEY CYCLES (Bicicletteria Biagioli), da B.C. STAR in via toscana e da LA BOTTEGA DEL CICLO in via Massarenti.

Al dilà del prezzo che più o meno e standard, sia Biagioli che BC sono stati molto gentili, disponibili e mi sono sembrati anche abbastanza preparati tecnicamente; mentre quelli della Bottega del Ciclo mi sono sembrati abbastanza st....scostanti...non so ho avuto la sensazione che dedicarmi il loro tempo dandomi delle risposte fosse per loro abbastanza faticoso...quasi come io gli stessi rompendo le OOO!!! Comunque la mia domanda era per vedere se c'era qualcuno che poteva consigliarmi (per esperienza diretta) quale era un buon rivenditore Cinelli a BO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @mitcher!

Sono già stato a farmi fare dei preventivi da MONKEY CYCLES (Bicicletteria Biagioli), da B.C. STAR in via toscana e da LA BOTTEGA DEL CICLO in via Massarenti.

Al dilà del prezzo che più o meno e standard, sia Biagioli che BC sono stati molto gentili, disponibili e mi sono sembrati anche abbastanza preparati tecnicamente; mentre quelli della Bottega del Ciclo mi sono sembrati abbastanza st....scostanti...non so ho avuto la sensazione che dedicarmi il loro tempo dandomi delle risposte fosse per loro abbastanza faticoso...quasi come io gli stessi rompendo le OOO!!! Comunque la mia domanda era per vedere se c'era qualcuno che poteva consigliarmi (per esperienza diretta) quale era un buon rivenditore Cinelli a BO.

la bottega del ciclo credo non sia rivenditore cinelli, per lo meno telai, come clienti hanno gente che spende dai 5k in su quindi sai com è è chiaro che gliene freghi poco di un parallax e da quello che vedo in negozio anche del mercato fixed non credo gli freghi molto non avendone neanche una, probabilmente se volevi ordinare un bmc track machine essendone rivenditori erano sicuramente più simpatici

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@francisthebike quello che dici è verissimo; ma io ero andato anche da loro perchè sul sito Cinelli vengono segnalati come rivenditori ufficiali...comunque secondo me sono poco furbi per due motivi: il primo è che comunque basta dire "non siamo rivenditori Cinelli" e magari io toglievo subito il disturbo; il secondo è che uno non sai mai chi ha davanti e quindi credo che (soprattutto per un commerciante) sarebbe furbo assumere un atteggiamento low profile...infatti io non sono un neofita alle prime armi ma bensì un ex-ciclista da strada (prima che nascesse mio figlio facevo 25-30mila km all'anno e di bici ne ho comprate nella mia vita); quindi dicendomi delle minkiate o trattandomi con sufficienza solo perchè pensano che le fisse siano bici che sono utili come la "R" nel nome "Daitarn 3"; secondo me sono stati veramente stupidi...Infatti per quello che mi riguarda hanno perso un potenziale cliente e guadagnato uno che gli farà solo pubblicità negativa. Questo è il mio pensiero; condivisibile o meno ma è ciò che penso ora di loro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@mitcher il parallax fino ad oggi è quello che mi piace più di tutti...anche di telai più "blasonati" o "pompati"...l'unica pippa è che finchè non riesco a vendere il telaio o tutta la mia fissa attuale non posso acquistarlo...a meno che io non voglia divorziare da mia moglie; ma ovviamente il divorzio mi costerebbe come un container di parallax, quindi non credo sarebbe una gran bazza!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@francisthebike quello che dici è verissimo; ma io ero andato anche da loro perchè sul sito Cinelli vengono segnalati come rivenditori ufficiali...comunque secondo me sono poco furbi per due motivi: il primo è che comunque basta dire "non siamo rivenditori Cinelli" e magari io toglievo subito il disturbo; il secondo è che uno non sai mai chi ha davanti e quindi credo che (soprattutto per un commerciante) sarebbe furbo assumere un atteggiamento low profile...infatti io non sono un neofita alle prime armi ma bensì un ex-ciclista da strada (prima che nascesse mio figlio facevo 25-30mila km all'anno e di bici ne ho comprate nella mia vita); quindi dicendomi delle minkiate o trattandomi con sufficienza solo perchè pensano che le fisse siano bici che sono utili come la "R" nel nome "Daitarn 3"; secondo me sono stati veramente stupidi...Infatti per quello che mi riguarda hanno perso un potenziale cliente e guadagnato uno che gli farà solo pubblicità negativa. Questo è il mio pensiero; condivisibile o meno ma è ciò che penso ora di loro.

chiarissimo e nulla da dire e non sei il primo che me lo dice  :))). io vado solo in bici da corsa e mi servo da loro da parecchio , mi trovo molto bene boooh vabè feedback a parte,

tornando al parallax ,hai mai pensato visto che non sei un neofita ad assemblarlo da solo comprando tutto on line, secondo me risparmieresti non poco, oltre logicamente alla manodopera , so che lo sbattimento non è poco ma alla fine dopo cena è un buon passatempo :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@francisthebike devo dirti che ci avevo già pensato a fare tutto da me comprando i componenti online; solo che telaio e forca mi piacerebbe comprarli da un rivenditore....sai in caso avessi qualche problema avrei delle persone ed un posto dove rivolgermi che altrimenti (acquistando online) non avrei. Cmq credo che seguirò il tuo consiglio; ovviamente come ho già detto a @mitcher solo dopo che avrò venduto il telaio o tutta la mia fissa attuale...anzi se tu conosci qualcuno che sta cercando una fissa abbastanza economica magari fammelo sapere!!! Grazie

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@carlof83 da Patelli non ho provato; ma visto che domandare è lecito e rispondere è cortesia posso sempre farci un salto...magari potrebbe essere la volta buona che riesco ad acquistare il Parallax che vorrei

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@carlof83 da Patelli non ho provato; ma visto che domandare è lecito e rispondere è cortesia posso sempre farci un salto...magari potrebbe essere la volta buona che riesco ad acquistare il Parallax che vorrei

Rimane il fatto che per serietà e prezzi ragionevoli il buon Sardi Cicli rimane il mio punto di riferimento, il mio Mash l'ho comprato li e sono stati cortesi e professionali!

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .