Vai al contenuto

La saporita veste corsa


shevablue
 Share

Recommended Posts

Un annetto fa avevo realizzato la saporita in versione fissa, ma da quando è arrivata la decepticon, ho praticamente smesso di usarla.

Un mesetto fa ho deciso di darle una nuova vita riportandola in versione corsa.

Ho riutilizzato una guarnitura shimano che avevo in box, recuperato una ruota posteriore 8v ( grazie a @Giu), un gruppo shimano 105 con ergopower (grazie a @rickyriccardo), i passacavi a telaio (grazie a @sean) e questo è il risultato:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Ancora qualche settimana di playoff e poi spero di poter iniziare ad usarla...nel frattempo cerco itinerari idonei :)

Modificato da shevablue (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un annetto fa avevo realizzato la saporita in versione fissa, ma da quando è arrivata la decepticon, ho praticamente smesso di usarla.

Un mesetto fa ho deciso di darle una nuova vita riportandola in versione corsa.

Ho riutilizzato una guarnitura shimano che avevo in box, recuperato una ruota posteriore 8v ( grazie a @Giu), un gruppo shimano 105 con ergopower (grazie a @rickyriccardo), i passacavi a telaio (grazie a @sean) e questo è il risultato:

 

attachicon.gifIMG_20140522_094131.jpg

 

Ancora qualche settimana di playoff e poi spero di poter iniziare ad usarla...nel frattempo cerco itinerari idonei :)

se metti la piega parallela al terreno hai anche la duplice funzione di lascare quei cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non male.. ma non sono un pò troppo tesi quei cavi cambio? forse era meglio fargli fare il giro sotto il nastro come per i freni..no?

Ad essere sincero ho fatto fare il montaggio al meccanico e non l'ho ancora provata su strada...nel caso risultassero troppo tesi proverò con la soluzione, proposta sopra, di ruotare la piega

Modificato da shevablue (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non male.. ma non sono un pò troppo tesi quei cavi cambio? forse era meglio fargli fare il giro sotto il nastro come per i freni..no?

Ad essere sincero ho fatto fare il montaggio al meccanico e non l'ho ancora provata su strada...nel caso risultassero troppo tesi proverò con la soluzione, proposta sopra, di ruotare la piega

 

 

ah ecco, io davo per scontato che l'avessi montatata tu... senza offesa, ma un meccanico che fa un lavoro del genere.. mah

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavi e guaine del cambio non son tesi, fan la loro bella curva ma la foto inganna, e non è possibile farli passare sotto il nastro manubrio perchè escono dalla cima dei posamani verso l'esterno e bisognerebbe fagli fare un angolo quasi retto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .