Vai al contenuto

Perché andare in giro senza casco


Teo Mat
 Share

Recommended Posts

In altre nazioni è normale pure entrare nei negozi, senza toglierlo...

 

Consiglio di leggere qui.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il casco lo uso praticamente sempre.

Non lo uso solamente quando magari devo fare pochi metri per farmi un giro in centro...anche se sarebbe giusto usarlo sempre.

 

Fregatente se pensano che sei uno sfigato.Tanto chi usa la bici quotidianamente passa per sfigato lo stesso agli occhi della maggior parte delle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

In altre nazioni è normale pure entrare nei negozi, senza toglierlo...

 

Consiglio di leggere qui.

Loggati per vedere il contenuto

 

Io entro spesso nei negozi col casco....poi me ne rendo e lo tolgo :P

nessuno mi ha mai detto beo.

Link al commento
Condividi su altri siti

metti il casco, ha il vantaggio che sembri anche più "pro".

Mi sembra che sia stato fatto uno studio sulla percezione del casco sia per i ciclisti che per gli automobilisti, l'esito era che consapevoli di avere una protezione in più si è più "spericolati" e le automobili ti passano più vicino
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh wiguzz non lo sò...le macchine credo ti fanno il pelo uguale.già fanno fatica a vederti,figurati se capiscono se hai il casco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo usavo mai, poi ne ho comprato uno da corsa per fare la Milano Torino del 2013, un casco da corsa e ho continuato a non usarlo, non mi piaceva, poi lo scorso autunno ne ho comprato uno da bmx e mi son reso conto di quanto fosse comodo/utile... Ora non esco più senza... Anche a ne ha fatto l'effetto che mi fa la cintura della macchina, senza non riesco a partire ( è successo che mi mettessi la cintura per entrare in garage dopo che ero sceso dalla macchina per aprire il garage)

Questa mattina tra l'altro, sono entrato in banca per prelevare allo sportello con il casco, poi appena mi son reso conto lo ho tolto per non passare per un ladro... (erano anche le 6 del mattino hehe)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io ho notato che qui a novara forse l'1% se va bene lo mette..io lo metto..anche perchè non vedo quale sia la differenza da una moto..in città la velocità che si raggiunge è pari a una moto nel traffico se non di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh wiguzz non lo sò...le macchine credo ti fanno il pelo uguale.già fanno fatica a vederti,figurati se capiscono se hai il casco.

Non sto dicendo di non metterlo, anche a me è successo che mi abbia salvato le penne, penso che però sia anche vero questo, almeno da me i ciclisti si dividono in tre categorie, vecchiette sulle passeggione cigolanti, extracomunitari con mtb gracchianti e panzuti manager col carbonio sotto al culo, e solo questi ultimi indossano il casco, e sono quelli più osteggiati dalle auto. Sono comunque a favore dell'uso, ora come ora non lo faccio perché ho solo tre chilometri per la stazione e poi treno però se faccio uscite più lunghe lo porto
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .