Vai al contenuto

Wozzeck
 Share

Recommended Posts

 

So dei bite ed è proprio questo il punto:

 

- chi di voi lo usa ? ( chi di notte e chi per attività sportive )

 

- non è la stessa cosa se mi metto un paradenti ?

 

- esperienze relative alla bici ?

Ciao, il bite che mi ha fatto il dentista non è come un paradenti.

Per il bite ti viene presa l'impronta dell'arcata inferiore e ti creano un coso di plastica (?) trasparente che si va ad inserire sui denti. Molto piccolo, non deforma il labbro, solo devi abituarti a parlarci.

Il paradenti è molto più grande, totalmente diverso da un bite.

 

parlarci? perchè lo tieni su tutto il giorno? O_o

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

So dei bite ed è proprio questo il punto:

 

- chi di voi lo usa ? ( chi di notte e chi per attività sportive )

 

- non è la stessa cosa se mi metto un paradenti ?

 

- esperienze relative alla bici ?

Ciao, il bite che mi ha fatto il dentista non è come un paradenti.

Per il bite ti viene presa l'impronta dell'arcata inferiore e ti creano un coso di plastica (?) trasparente che si va ad inserire sui denti. Molto piccolo, non deforma il labbro, solo devi abituarti a parlarci.

Il paradenti è molto più grande, totalmente diverso da un bite.

 

parlarci? perchè lo tieni su tutto il giorno? O_o

 

il più possibile. Di notte sicuramente, poi se non ti da fastidio o mette a disagio puoi tenerlo quando vuoi. Non serve solo momentaneamente ma anche a curare il problema muscolare (nel mio caso).

Non si nota, è molto piccolo.

Poi se vuoi metterlo solo di notte non c'è problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di notte uso un bite che il dentista di ha fatto su misura partendo dal calco...uno onesto te lo fa con 50/80 euro...a differenza di quello da farmacia (che pure ho provato) puoi immaginare che fatto sulla tua dentatura ti calza alla perfezione senza dare il minimo problema (a differenza di quello da farmacia che va formato con l'acqua calda)...Una volta preso ti raccomando la pulizia quando lo togli acqua abbondante,spazzolino e dentifricio e ogni tanto in ammollo con la pasticca per dentiere  

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per aver condiviso le vostre esperienze.

 

Qualcuno subisce un abbinamento di questa "patologia" alla perdita del morso o a un avanzamento mandibolare?

 

Quindi a nessuno è stata diagnosticata una relazione con l'utilizzo della bici comunque, mi rincuora la cosa.

Modificato da Wozzeck (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per aver condiviso le vostre esperienze.

 

Qualcuno subisce un abbinamento di questa "patologia" alla perdita del morso o a un avanzamento mandibolare?

 

Quindi a nessuno è stata diagnosticata una relazione con l'utilizzo della bici comunque, mi rincuora la cosa.

Sono ignorante quindi non so cosa sia un "avanzamento mandibolare" ma se ti riferisci al fatto che l'arcata inferiore va a sbattere contro quella superiore e non un po' più all'interno. Quindi come se i denti fossero allineati appunto perchè la mandibola è spostata avanti. In questo caso io si.

Poi faccio fatica a volte a mordere, vuoi per fastidio articolare della mandibola che "schiocca" spesso sia perchè il muscolo si stanca e mi diventa faticoso mordere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente quello, ma quello che ti voglio chiedere è: ti è stato detto cosa è causa di cosa o sono solo più situazioni correlate fra loro che si presentano in contemporanea?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono in pieno periodo di stress, la mattina mi sveglio smandibolata,  mi fa tanto male.

in bici non mi sono ancora resa conto, ma quando studio, tengo i denti stretti tantissimo.

 

pensavo al bite, ma mi hanno detto che costa molto ed essendo solo un periodo di stress, la spesa non sarebbe giustificata.

 

sapete se esistono dei bite "universali"

 

tipo le mascherine per sbiancare i denti.

 

esperienze d'uso?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono in pieno periodo di stress, la mattina mi sveglio smandibolata,  mi fa tanto male.

in bici non mi sono ancora resa conto, ma quando studio, tengo i denti stretti tantissimo.

 

pensavo al bite, ma mi hanno detto che costa molto ed essendo solo un periodo di stress, la spesa non sarebbe giustificata.

 

sapete se esistono dei bite "universali"

 

tipo le mascherine per sbiancare i denti.

 

esperienze d'uso?

universali penso siano solo quelli tipo paradenti che modelli con l'acqua calda, 5 euro e via.. solo che è na roba grossa da tenere in bocca tutto il giorno o tutta la notte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente quello, ma quello che ti voglio chiedere è: ti è stato detto cosa è causa di cosa o sono solo più situazioni correlate fra loro che si presentano in contemporanea?

Per me è stress che si prolunga da troppo, ho pure qualche ciuffo di capelli bianchi :

Come sport poi prendo anche colpi al volto, non so se possa influire ma visto che hai fatto anche te cose simili puoi capire.

Comunque quale che sia la causa poi porta a problemi, per me, ai muscoli della mandibola e il tutto è molto fastidioso tra mal di testa, masticazione e bruxismo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono in pieno periodo di stress, la mattina mi sveglio smandibolata,  mi fa tanto male.

in bici non mi sono ancora resa conto, ma quando studio, tengo i denti stretti tantissimo.

 

pensavo al bite, ma mi hanno detto che costa molto ed essendo solo un periodo di stress, la spesa non sarebbe giustificata.

 

sapete se esistono dei bite "universali"

 

tipo le mascherine per sbiancare i denti.

 

esperienze d'uso?

Quelli universali sono più ingombranti assolutamente e io non mi ci son trovato...non sottovalutate il problema io mi sono consumato i canini prima di mettere il bite..adesso non posso fare a meno

Modificato da FrancescoP (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

oh cribbio...

 

a me dopo una visita dal dentista mi ha detto che digrigno i denti, io sinceramente non me ne sono mai accorto, però a quanto pare li sto già consumando...probabilmente di notte (di giorno proprio non me ne accorgo più di tanto)

 

il dentista mi ha proposto un bite (?) su misura a 350 euro, visita paradenti su misura e seconda visita, però sinceramente mi fido poco.

in tutte le farmacie in cui ho chiesto tutte (e anche la mia ragazza farmacista) mi hanno confermato che sostanzialmente quello che vendono in farmacia a 60 euro va più che bene...quindi bo io penso che inizierò a prendere quello in farmacia che poi non so nemmeno se lo userò...poi magari passerò a quello su misura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sticazzi 350?!?!!

Comunque nemmeno io me ne sono mai reso conto finché non me l'ha fatto notare il dentista

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso di notte anche come conseguenza dell aver portato l apparechio una decina d anni, quindi é un bite contenitivo: all inizio mi dava fastidio, ma dopo poche sere mi sono abituata e mi rendo conto che dormo molto meglio!

Da che c ero poi, visti tutti gli anni di lavoro, mi sono fatta fare anche un paio di paradenti : uno spesso da usare in pista con la moto (dove denti spezzati se ne vedono) e uno piu sottile per attività tipo la mtb

Mi sono resa conto che giro molto meglio, ma non so dirti se é perché posso "sfogare" la tensione sul paradenti oppure solo perche ho la consapevolezza di essere piu protetta in eventuali cadute

Comunque in tutti e 3 i casi nessun fastidio,tranne a parlare xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho avuto il tuo stesso problema causato da stress e un po' di depressione, per lo più di giorno. Mi sono auto imposto di finirla e ogni volta che cominciavo questa fastidiosa pratica lo dicevo a voce alta per auto convincermi a smettere. In un mese e mezzo non ho più avuto problemi di Bruxismo durante il giorno, anche se nei periodi di forte stress mi sveglio ancora con dolore ai denti. I dentisti o chi per loro ti proporranno quella sorta di paradenti a centinaia di euro. Prova da solo.

Nonostante mi capiti ancora ogni tanto, per un periodo ho smesso di digrignare i denti e ho smesso con la fame cronica (due dei miei problemi) quando iniziai a fumare e anni fa durante la preparazione di una maratonina. Ora con ciò non ti voglio dire fuma o diventa un runner, ma penso che questo sia dovuto a come ognuno di noi si sfoghi.

Ora non fumo più, e ho sempre fame. :-)

Grazie a tutti per aver condiviso le vostre esperienze.

Qualcuno subisce un abbinamento di questa "patologia" alla perdita del morso o a un avanzamento mandibolare?

Quindi a nessuno è stata diagnosticata una relazione con l'utilizzo della bici comunque, mi rincuora la cosa.

Io mi sto consumando tutti i denti e il dentista mi ha detto che mi farà il bite quando mi tolgo l apparecchio (settembre)

Sono mezzo disperato! Come fate a smettere? È super difficile!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io lo uso (solo la notte), di giorno il problema non si manifesta, una cosa strana che invece ho notato qualche volta sono degli strani scricchioli in zona mandibolare a mare quando nuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .