Vai al contenuto

Dogana e acquisti dalla CINA


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

la dogana di lonate pozzolo ci prendesse un fulmine e stiantasse al volo il funzionario della dogana e tutta la sua stirpe maremma maiala cane sudicia ladra con coi denti rotti

Si uomo condivido.

Però mi sa che lonate è stata chiusa e ora è tutti su milano, boh.

In qualunque caso, dogana der cazzo si.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

la dogana di lonate pozzolo ci prendesse un fulmine e stiantasse al volo il funzionario della dogana e tutta la sua stirpe maremma maiala cane sudicia ladra con coi denti rotti

 

più di una volta ho pensato di andare li e attaccarmi quantomeno al campanello.

oppure tagliar tutte le gomme delle macchine parcheggiate la sotto.

 

Quel posto deve BRUCIARE.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

la dogana di lonate pozzolo ci prendesse un fulmine e stiantasse al volo il funzionario della dogana e tutta la sua stirpe maremma maiala cane sudicia ladra con coi denti rotti

Si uomo condivido.

Però mi sa che lonate è stata chiusa e ora è tutti su milano, boh.

In qualunque caso, dogana der cazzo si.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

ho chiesto info, dogana Lonate Pozzolo postazione 18.... è quella che ha gestito lo sdoganamento del pacco....

Link al commento
Condividi su altri siti

la dogana di lonate pozzolo ci prendesse un fulmine e stiantasse al volo il funzionario della dogana e tutta la sua stirpe maremma maiala cane sudicia ladra con coi denti rotti

Si uomo condivido.

Però mi sa che lonate è stata chiusa e ora è tutti su milano, boh.

In qualunque caso, dogana der cazzo si.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Esiste ancora, gestisce Malpensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

la dogana di lonate pozzolo ci prendesse un fulmine e stiantasse al volo il funzionario della dogana e tutta la sua stirpe maremma maiala cane sudicia ladra con coi denti rotti

 

più di una volta ho pensato di andare li e attaccarmi quantomeno al campanello.

oppure tagliar tutte le gomme delle macchine parcheggiate la sotto.

 

Quel posto deve BRUCIARE.

pensa che io ci abito a 20 min di bicicletta..

pensa quanto ho dovuto fare violenza su me stesso per evitare

per mantenere quel decoro, quel barlume di civiltà.

quella fedina penale immacolata, in sostanza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che io ci abito a 20 min di bicicletta..

pensa quanto ho dovuto fare violenza su me stesso per evitare

per mantenere quel decoro, quel barlume di civiltà.

quella fedina penale immacolata, in sostanza.

 

 

sai cosa fa incazzare? che un pacco passi senza antidumping e uno lo paghi... uno passa e uno lo paga... è una roulette... ci fosse sempre e regolarmente capirei già di più... che poi si leggono storie controverse, gente che riceve ruote e non paga, gente che riceve ruote e paga, gente che ordina 4 coppie di ruote (un gruppo di amici) uno paga e gli altri tre no... insomma... se ti capita il funzionario coglione che vuole farti girare il cazzo non hai scampo... e purtroppo il coltello dalla parte del manico lo hanno loro, non serve incazzarsi urlare scrivere, non serve a niente... non c'è storia... ho amici che hanno un negozio e importavano oggetti dall'asia (stoffe, mobili, artiganato, argento, anelli etc etc... tutto cose di ottima fattura e molto belle)... erano esasperati dalla dogana e dalle loro angherie... per non parlare delle cose che sparivano durante i controlli... e sparivano in dogana perchè i pacchi li preparavano loro... controllo doganale e guarda caso mancava sempre una fedina, un anello, un soprammobile....

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che io ci abito a 20 min di bicicletta..

pensa quanto ho dovuto fare violenza su me stesso per evitare

per mantenere quel decoro, quel barlume di civiltà.

quella fedina penale immacolata, in sostanza.

 

sai cosa fa incazzare? che un pacco passi senza antidumping e uno lo paghi... uno passa e uno lo paga... è una roulette... ci fosse sempre e regolarmente capirei già di più... che poi si leggono storie controverse, gente che riceve ruote e non paga, gente che riceve ruote e paga, gente che ordina 4 coppie di ruote (un gruppo di amici) uno paga e gli altri tre no... insomma... se ti capita il funzionario coglione che vuole farti girare il cazzo non hai scampo... e purtroppo il coltello dalla parte del manico lo hanno loro, non serve incazzarsi urlare scrivere, non serve a niente... non c'è storia... ho amici che hanno un negozio e importavano oggetti dall'asia (stoffe, mobili, artiganato, argento, anelli etc etc... tutto cose di ottima fattura e molto belle)... erano esasperati dalla dogana e dalle loro angherie... per non parlare delle cose che sparivano durante i controlli... e sparivano in dogana perchè i pacchi li preparavano loro... controllo doganale e guarda caso mancava sempre una fedina, un anello, un soprammobile....

quello che mi fa incazzare è soprattutto che sia impossibile capire chiaramente e facilmente quali e quanti dazi siano imponibili.

Ceh mi dici "23% sopra i 20€ di valore esclusa ss", ad esempio, e tutto è facile.

Il sito (del governo) è fatto che di più merda non si può, ed è volutamente una giungla burocratica.

Io ho pagato 60$ dei mozzi, e ho pagato 45,04€ di dazi. non si sa come, non si sa perchè, secondo che legge ho pagato quasi il 100% di dazi, e sopratutto da che sadico calcolo son usciti quei 4 centesimi..

Mi han inculato a sangue, ma cosa vuoi fare, puoi dirgli qualcosa? Solo Vaffanculo.

E questa è solo l'ultima di una lunghissima serie.

Support your LBS and fuck up your Custom House

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

pensa che io ci abito a 20 min di bicicletta..

pensa quanto ho dovuto fare violenza su me stesso per evitare

per mantenere quel decoro, quel barlume di civiltà.

quella fedina penale immacolata, in sostanza.

 

sai cosa fa incazzare? che un pacco passi senza antidumping e uno lo paghi... uno passa e uno lo paga... è una roulette... ci fosse sempre e regolarmente capirei già di più... che poi si leggono storie controverse, gente che riceve ruote e non paga, gente che riceve ruote e paga, gente che ordina 4 coppie di ruote (un gruppo di amici) uno paga e gli altri tre no... insomma... se ti capita il funzionario coglione che vuole farti girare il cazzo non hai scampo... e purtroppo il coltello dalla parte del manico lo hanno loro, non serve incazzarsi urlare scrivere, non serve a niente... non c'è storia... ho amici che hanno un negozio e importavano oggetti dall'asia (stoffe, mobili, artiganato, argento, anelli etc etc... tutto cose di ottima fattura e molto belle)... erano esasperati dalla dogana e dalle loro angherie... per non parlare delle cose che sparivano durante i controlli... e sparivano in dogana perchè i pacchi li preparavano loro... controllo doganale e guarda caso mancava sempre una fedina, un anello, un soprammobile....

 

quello che mi fa incazzare è soprattutto che sia impossibile capire chiaramente e facilmente quali e quanti dazi siano imponibili.

Ceh mi dici "23% sopra i 20€ di valore esclusa ss", ad esempio, e tutto è facile.

Il sito (del governo) è fatto che di più merda non si può, ed è volutamente una giungla burocratica.

Io ho pagato 60$ dei mozzi, e ho pagato 45,04€ di dazi. non si sa come, non si sa perchè, secondo che legge ho pagato quasi il 100% di dazi, e sopratutto da che sadico calcolo son usciti quei 4 centesimi..

Mi han inculato a sangue, ma cosa vuoi fare, puoi dirgli qualcosa? Solo Vaffanculo.

E questa è solo l'ultima di una lunghissima serie.

Support your LBS and fuck up your Custom House

 

 

Che io ricordi il dazi sono applicati sull'oggetto (in una percentuale che nessuno sa, infatti noi al lavoro, per cose serie, ci avvaliamo sempre di consulenti specializzati in materia e pagati profumatamente, per non fare cappelle con la dogana), ma poi su tutto (costo dell'oggetto + ss + dazi) viene applicata ovviamente l'iva. Infatti il atto che è raddoppiato il costo non mi stupisce affatto. Questo è quello che era successo a me quando avevo comprato delle sospensioni per la macchina in California (non chiedetemi il perché, troppo lungo da spiegare)

 

Ah... il bello è che mi pare di aver capito (da verificare) che con una discreta discrezionalità possano applicare i dazi su un "valore normale" di quel bene, dunque anche ammesso che per botta di straculo tu abbia comprato un pezzo quasi regalato, comunque ti becchi un bel dazio sopra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero la legge dice che su tutte le PARTI per bicicletta, quindi anche mozzi e cerchi si paga l'antidumping.

Prendi il valore pagato in euro, spedizione compresa

Aggiungi il 48,5

Aggiungi il dazio

Aggiungi a tutto il cucuzzaro l'IVA

 

Esempio con oggetto che vale 100 (può cambiare il dazio in base all'oggetto importato, ma non è il dazio a pesare)

Bene 100

AntiD 48,5

Dazio 7

Totale tasse 55.5

Iva sul bene e sulle tasse= 155,5*22% = 34.21

48.5+7+34.21=89,71

 

 

facendo un rapido calcolo pagi circa l'89% di tasse se il tuo pacco passa davanti ad un funzionario che ha voglia di farti pagare l'antidumping e farti vuotare i coglioni.

 

FATE ATTENZIONE A DICHIARARE IL FALSO PERCHE' SI VA NEL PENALE.

Spesso venditori dichiarano tariffe basse, ridicole, se poi vi chiedono la transazione di paypal non la falsificate, potrebbero indagare e chiedere oltre, andare a vedere su ebay quanto realmente costa quel bene... 10 anni fa ste cose si facevano alla grande, ma ora non conviene... se ti gira male poi sono rotture di cazzo tremende!!!!

 

@Pinkus: certo, compri una cosa dagli stati uniti, magari a due lire, metti una forcella da mtb NOS, pagata 10 dollari.. mandi copia della transazione ebay/paypal, loro ti possono calcolare IVA e Dazio sul valore di mercato presunto del bene... per loro vale 100 e non 10... beh, paghi su 100 e paghi in silenzio altrimenti non ti danno il pacco... puoi fare ricorso, ma sono sempre menate...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ricordi il dazi sono applicati sull'oggetto (in una percentuale che nessuno sa, infatti noi al lavoro, per cose serie, ci avvaliamo sempre di consulenti specializzati in materia e pagati profumatamente, per non fare cappelle con la dogana), ma poi su tutto (costo dell'oggetto + ss + dazi) viene applicata ovviamente l'iva. Infatti il atto che è raddoppiato il costo non mi stupisce affatto. Questo è quello che era successo a me quando avevo comprato delle sospensioni per la macchina in California (non chiedetemi il perché, troppo lungo da spiegare)

 

Ah... il bello è che mi pare di aver capito (da verificare) che con una discreta discrezionalità possano applicare i dazi su un "valore normale" di quel bene, dunque anche ammesso che per botta di straculo tu abbia comprato un pezzo quasi regalato, comunque ti becchi un bel dazio sopra.

corretto su tutta la linea. poi però mi devon dire perchè l'imposta sul valore aggiunto io la debba pagare sulla spedizione, e sul dazio. visto che di valore aggiunto non c'è un beato cazzo nel daziare e nel spedire.

magie italiche.

e che tu debba pagare uno perchè lo stato chiede delle imposte volutamente incomprensibili (la mancanza di chiarezza l'ho sempre vista come tentativo di fregare, guarda un pò) è quasi criminale. E il crimine lo fa salire non poco.

Comunque siamo un po OT. Prendo il rossin e scarico un po. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho creato una nuova discussione... io l'ho preso in culo, magari altri utenti potrebbero salvarsi leggendo questo topic...

 

@Pinkus @BobsHaero @Visconte Cobram

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne sappia io nel momento in cui fornisci prova del pagamento, tipo paypal, loro devono attenersi a quello. Se non sopraggiunge loro comunicazione allora si arrangiano loro a decidere l'importo imponibile.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono capitato in una situazione molto peggiore!

Per fartela breve, dato che non volevamo pagare l'antidumping abbiamo scritto al cinese e cortesemente ci ha detto che ci tornava i soldi senza le spese di spedizione (non avevamo ancora messo il feedback su ebay ergo lo tenevamo per le palle); accettiamo, mandiamo la richiesta di rinuncia delle merce in dogana eee............dopo 3 giorni senza un apparente motivo mi arrivano comunque le ruote a casa con una dogana di 17€ anziché 270€. End of the story.

 

(considerazione personale sulla faccenda: ''meglio incassare 17€ piuttosto che 0)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gian1993 credo ti sia andata di culo.... molto di culo... 17€ è una cifra tremendamente bassa, non è nemmeno l'IVA... strana come cosa, ma buon per te

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .