Vai al contenuto

prima fissa - aiuto telaio


Pietro Bughetto
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho letto molto cercando di non scassare inutilmente ma mi si confondono solo di più le idee. Per questo vi chiedo aiuto direttamente: voglio crearmi una fissa da zero, l'utilizzo sarà a milano per andarci in università e in giro, non ho intenzione di fare gare o trick, pensavo di spendere intorno ai 300 pleuri, e avevo adocchiato il negozio ridewill.it che mi sembrava interessante. 

Ora, sono alto 1.88 con cavallo 87, per cui una 58 sarebbe giusta no? posto che la vorrei un po' agile per cui ho letto che anche una 56 ci starebbe, ho pensato di prendere questo telaio

 

Loggati per vedere il contenuto

 

poi leggendo in giro vedo che i telai che ritenete buoni sono un po' più alti di prezzo, sarei disposto a spendere fino a 150 ma non di più. 

 

Aiutatemiiiii!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non farlo, non quello xD io lo comprai tempo addietro tignato dal prezzo...poi ci ho montato le ruote eeee....e una settimana dopo è finito su subito, le geometrie son terribili davvero e pesa da morire!! Da poco ho preso un moser qui sul mercatino a poco più di 100€ con ss e mc (non ho ancora finito di montarlo) ma credimi non vale la pena spendere soldi per quel telaio terribile! spesso si trovano telai interessanti anche a meno di 100€ pensaci e perdi un pò di tempo sul mercatino!

 

buona caccia. 

Modificato da neetRo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel telaio te lo sconsiglio, è il solito telaio cinese in acciaio hi-ten che trovi su qualsiasi negozio online. Ha il vantaggio di costare poco ma ovviamente vale quello che costa. Non si può dire che sia un telaio leggero e nemmeno che abbia delle belle geometrie.

Poi dipende da quello che tu ci vuoi fare, se il tuo scopo è montare una bici per andare agli aperitivi potrebbe andare anche bene magari abbinato ad un bel paio di ruote fluo e nastro manubrio e sella in tinta, se però il tuo scopo non è questo ma quello di montare una bici che vada bene e che ti stampi un bel sorriso sulla faccia ogni volta che ci sali allora mi sento di sconsigliartelo.

La cosa migliore è sempre trovare una bella bici da corsa usata con forcellini obliqui e convertirla. Minima spesa massima resa.

Modificato da infiniteloop (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come me prendi un telaio breda (ordini via mail su bredacicli.it) lo paghi sui 160 ed é un ottimo telaio da starter

Inviato dal mio telefono di casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come me prendi un telaio breda (ordini via mail su bredacicli.it) lo paghi sui 160 ed é un ottimo telaio da starter

Inviato dal mio telefono di casa

cinese anche quello

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie di avermelo sconsigliato! non me la sentivo di prendere una bici da corsa usata perché non so che problemi possa dare quando la si converte, a partire dalle compatibilità di mc e ss fino al telaio come sia messo "in profondità". aspetterò e cercherò nel mercatino, o negli shop online che avete messo sul forum, ma per un prezzo di 150 € nuovo in negozio non si trova niente di buono?

 

altra cosa: a milano qualcuno conosce il negozio detto pietro a porta venezia? ci sono passato una volta e teneva telaio e forcella con ss a 125, ma se il discorso è lo stesso che per questo telaio lascio perdere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie di avermelo sconsigliato! non me la sentivo di prendere una bici da corsa usata perché non so che problemi possa dare quando la si converte, a partire dalle compatibilità di mc e ss fino al telaio come sia messo "in profondità". aspetterò e cercherò nel mercatino, o negli shop online che avete messo sul forum, ma per un prezzo di 150 € nuovo in negozio non si trova niente di buono?

 

altra cosa: a milano qualcuno conosce il negozio detto pietro a porta venezia? ci sono passato una volta e teneva telaio e forcella con ss a 125, ma se il discorso è lo stesso che per questo telaio lascio perdere!

Mi pare che sui 150 un telaio da fissa sia il breda telaio e forca in teoria! Invece per 150 una fissa completa è difficile se non impossibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fai come me prendi un telaio breda (ordini via mail su bredacicli.it) lo paghi sui 160 ed é un ottimo telaio da starter

Inviato dal mio telefono di casa

cinese anche quello

 

cinese certo ma sicuramente meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come me prendi un telaio breda (ordini via mail su bredacicli.it) lo paghi sui 160 ed é un ottimo telaio da starter

Inviato dal mio telefono di casa

cinese anche quello

cinese certo ma sicuramente meglio

sempre cinese è !!!! allo stesso prezzo si trova in giro qualche acciaio made in italy

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pietro Bughetto

Loggati per vedere il contenuto

cinesissimo

volete dei telai italiani cercate corvlex su fb ..... per iniziare è un'ottima telaio dedacciai alla portata di tutti ..... e soprattutto non è cinese

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Pietro Bughetto

Loggati per vedere il contenuto

cinesissimo

volete dei telai italiani cercate corvlex su fb ..... per iniziare è un'ottima telaio dedacciai alla portata di tutti ..... e soprattutto non è cinese

 

e cosa cambia dove lo hanno fatto? sempre sta storia che la cina è il male..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pietro Bughetto

Loggati per vedere il contenuto

cinesissimo

volete dei telai italiani cercate corvlex su fb ..... per iniziare è un'ottima telaio dedacciai alla portata di tutti ..... e soprattutto non è cinese

e cosa cambia dove lo hanno fatto? sempre sta storia che la cina è il male..

no assolutamente non dico quello ....... anzi, dico solo che a parità di prezzo prendi un ottimo prodotto fatto da un telaista artigianale ....... e non un prodotto da catena di montaggio con tre passaggi di ricarichi .........

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@donbongio Io un breda lo pedalo e non é male quindi lo consiglio, l ho preso usato e non l ho pagato neanche tanto...

Certo sul discorso del Made in Italy siamo D'accordo ma a me piacciono le linee del breda quindi non ci vedo niente di male nel comprarlo...

(Ovviamente le saldature non sono il massimo ma é sempre meglio di una rossobike...)

Inviato dal mio telefono di casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .