Vai al contenuto

Verniciatura telaio,


frankbio
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho deciso di liberami di una vecchia bicicletta da corsa da ragazzo in maniera artistica, convertendola in una bici scatto fisso per la mia ragazza; premetto che sono assolutamente nuovo dell' ambiente quindi se dico castronerie sarò ben felce di essere corretto...

Mi scuso inoltre se questa non dovesse essere la sezione più appropriata.

I miei interrogativi sono semplici:

a) ho deciso di sverniciare la bicicletta nonostante la vernice originale fosse in ottime condizioni, non mi sono avvalso di sverniciatori chimici, ma di un spazzola abrasiva con setole in acciaio, di quelle che si montano sui comuni trapani; La pecca di questa spazzola è che non riesce a raggiungere efficacemente tutte le zone, quindi secondo voi è possibile procedere alla stesura (a spruzzo) dell aggrappante e successivamente dello smalto, senza rifinire nei minimi dettagli il telaio?

b) sul tubo che passa sotto la catena è presente una cromatura che ho fatto l'errore madornale di iniziare ad abradere con scarsi risultati vista la tenacità della cromatura, quindi come posso procedere in questa operazione?

ringrazio tutti.

Buona serata Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvero?

Preciso che è il telaio di una vecchia CHISAL marca artigianale ferrare

Modificato da frankbio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 ho deciso di sverniciare la bicicletta nonostante la vernice originale fosse in ottime condizioni

 

Credo che questo sia sufficiente, come ti viene in mente di sverniciare qualcosa in perfette condizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 ho deciso di sverniciare la bicicletta nonostante la vernice originale fosse in ottime condizioni

 

Credo che questo sia sufficiente, come ti viene in mente di sverniciare qualcosa in perfette condizioni?

 

Ma era un colore oribbile... volevo che il colore lo scegliesse lei visto che gliela darò per la sua laurea....

Modificato da frankbio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

tu andresti in giro con un telaio così?

Loggati per vedere il contenuto

 

bè io no neanche se è un demo, neanche se sono Sam Hill (ma lui evidentemente non la pensa come me)

Modificato da frankbio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io giro con un telaio cosi

eduze7ug.jpg

Che telaio era? Potevi venderlo, e prendevi un montalbetti già colorato, spendevi di meno, la verniciatura era migliore!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

degustibus... in ogni caso era di un color violaceo con adesivi gialli che non si potevano vedere....

era il telaio di una bicicletta da corsa "chisal" per ragazzi visto la piccola taglia... comunque sul telaio c'è scritto columbus... con la verniciatura a spruzzo dovrebbe venire abbastanza bene....

Modificato da frankbio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per spruzzo intendi bomboletta? se si ti assicuro di no, l'ho fatto su un telaio del cazzo cazzo riverniciato da chi lo aveva prima 3 volte e lasciato poi 20anni in un granaio e ti assicuro che la vernice nel giro di un mese si scrosta!

 

Portalo da un carrozziere.

 

Lo tenevi con il suo colore originale abbinato a componenti fighe e veniva una bomba.

 

Posta qualche foto già che ci sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi lasciarle, basta che comunque le scartavetri un po', in maniera da renderle ruvide. La pulisci bene e poi dai il primer. Comunque secondo me ti conviene portarla da un carrozziere e gli chiedi di verniciarla a polvere, mi sto informando per riverniciare dei cerchi cinesata e secondo me ti costa meno delle bombolette!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .