Vai al contenuto

info velodromi, tra Liguria ed alta Toscana


Capiero
 Share

Recommended Posts

Con la scimmia della bicicletta da pista,mi è venuta la voglia di provarla in un velodromo. Qualche giorno addietro, il tg regione Liguria ha mandato un servizio che mi sono perso, dedicato al velodromo di Genova. Appena ho un pò di tempo cerco il servizio in podcast, per capire dove si trova e come funziona.

Poi, sempre a Genova, c'è una pista allo stadio Carlini.

Spostandosi in Toscana, sembra che ce ne sia uno, disponibile anche per "amatori"., a Firenze

Vorrei saperne di più, giusto per provare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La pista di Firenze è alle cascine. Se vuoi ti fanno fare qualche seduta di prova, dopo di che devi fare una tessera (60€ annue) si gira il sabato dalle 9.00 e il martedì e il giovedì dalle 18 se non ricordo male.

Se sei interessato posso passarti i contatti a cui mi rivolgo e cmq ti consiglio anche di seguire la sezione fissa e pista di bdc-forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

in toscana c'è anche questo

velodromo e.solvay

57027 San Carlo Comune San Vincenzo - San Vincenzo

Velodromo

tel. 0565 707111

è veramente cazzuto, 333.33 metri e paraboliche da vertigini, sopra alla linea blu se alzi la mano tocchi la parabolica...ci ho girato ed è veramente uno spettacolo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a Genova c'è il velodromo allo stadio carlini, ed è attivo (a quanto pare ancora per poco).

Sulla pista si puo girare, basta avere il casco! (in realtà ci vorrebbe un abbonamento ma con il fatto che forse chiudono tutto a me hanno detto di mettere il casco e girare tranquillamente).

è libero tutte le mattine dal lunedi al venerdi, se ti può interessare il mercoledi pomeriggio corrono i giovani (allievi e juniores, a volte anche qualche dilettante, e vanno davvero forte!)

Se hai intenzione di provare dimmi che io ogni tanto ci vado e possiamo andare insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche a Lucca... e siccome la scimmia mi urla nella testa sarebbe interessante conoscere orari e come è possibile frequentarlo... magari Pablohoney può aiutarci, così magari mi ci posso allenare senza fare per forza 150 km

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi sono messo in contatto con la redazione regionale del tg3, per chieder del servizio apparso a fine luglio dedicato al velodromo di Genova. Ho chiesto di poterlo pubblicare qui; in alternativa, se me lo fanno guardare, ve lo racconto.

Gli orari del Carlini per me sono incompatibili, almeno per questo periodo. Si vedrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

La pista di Firenze è alle cascine. Se vuoi ti fanno fare qualche seduta di prova, dopo di che devi fare una tessera (60€ annue) si gira il sabato dalle 9.00 e il martedì e il giovedì dalle 18 se non ricordo male.

Se sei interessato posso passarti i contatti a cui mi rivolgo e cmq ti consiglio anche di seguire la sezione fissa e pista di bdc-forum.

Un sabato mattina fiorentino, sarebbe fattibile, a settembre. Velo più bistecca fiorentina.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pista di Firenze è alle cascine. Se vuoi ti fanno fare qualche seduta di prova, dopo di che devi fare una tessera (60€ annue) si gira il sabato dalle 9.00 e il martedì e il giovedì dalle 18 se non ricordo male.

Se sei interessato posso passarti i contatti a cui mi rivolgo e cmq ti consiglio anche di seguire la sezione fissa e pista di bdc-forum.

Un sabato mattina fiorentino, sarebbe fattibile, a settembre. Velo più bistecca fiorentina.

epperchènnno

Link al commento
Condividi su altri siti

la redazione del tg3 ligu mi ha messo in comunicazione con l'archivista che mi ha invitato ad andare in corso Europa, sede rai genovese, per visionare il servizio del 28 luglio pro velodromo. Direi che il servizio pubblico offra una fruibilità eccezionale, in un'era stratecnologica come questa,'nevvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

la redazione del tg3 ligu mi ha messo in comunicazione con l'archivista che mi ha invitato ad andare in corso Europa, sede rai genovese, per visionare il servizio del 28 luglio pro velodromo. Direi che il servizio pubblico offra una fruibilità eccezionale, in un'era stratecnologica come questa,'nevvero?

Orchemisovviene conosco un ragazzo già utente di questo forum che al velodromo di Genova ci ha corso... Pochi mesi fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho letto anch'io; sarebbe però stato interessante vedere un filmato inserito qui..

Ultimamente ho lavorato con un simpatico ragazzo, il cui figlio corre in una squadra locale; è una giovane speranza del ciclismo. MI ha spedito due sue foto mentre gira nel Velodromo del Carlini, con una Pinarello Pista, presa in prestito lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per me ok. Il sabato mattina sarebbe perfetto.

Da spèza partiremo in tre o quattro.

Sono pronto anche per il dopo, al tris di assaggi di minestre di legumi alla lucchese, con bisteccone crudo e vino abbondante.

Per entrare al velodromo chiederanno mica il tesserino di qualche polisportiva con il certificato di sana e robusta costituzione?

Io sono poco sano, ma robusto e contrario alla costituzione :O

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ok. Il sabato mattina sarebbe perfetto.

Da spèza partiremo in tre o quattro.

Sono pronto anche per il dopo, al tris di assaggi di minestre di legumi alla lucchese, con bisteccone crudo e vino abbondante.

Per entrare al velodromo chiederanno mica il tesserino di qualche polisportiva con il certificato di sana e robusta costituzione?

Io sono poco sano, ma robusto e contrario alla costituzione :O

HAHAHAHA

Bene... ti faccio sapere sicuramente, dovevamo andarci già ieri con Pablohoney ma poi è saltato all'ultimo momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .