Vai al contenuto

Carlo carlà crono cromato ! Il ritorno in italia


Raiden
 Share

Recommended Posts

Ormai lo conosce tutti o quasi ! Quindi bastano poche parole

Me ne sono innamorato tempo fa, e mi sarebbe sempre piaciuto averlo ...e ora è mio ! :)

E a breve parte la ricerca del gruppo super record da montare, e le bestemmie che partiranno per il passaggio fili quasi totalmente interno (fino dentro alla scatola del movimento centrale ) saranno LEGGENDARIE

Ringrazio Ronny che mi ha ceduto questo incredibile telaio. Le foto non rendono giustizia

(si lo so ha un bozzo sul tubo verticale ma poco mi importa visto che non lo userò poi molto )

Le foto purtroppo le ho fatte col telfono

 

 

Di che anno è?

Link al commento
Condividi su altri siti

e intanto io piango il mio carlà pista rubato..... sigh! bel ferro, è da anni che lo ammiro sul web, sono curioso di vedere il famoso scasso nel movimento centrale per il passaggio della ruota, mai visto una foto di quel particolare e non ho mai capito se è leggenda o realtà!

fidati,è realtà

facci vedere i dettgli intimi dell'mc forato per far passare la ruota e dicci come siam essi a chainstay!

Ecco alcuni dettagli del mc e forcellini! (fatte col telefono)

La ruota è gonfiata quasi a zero ! Si e no 2 atmosfere, i forcellini sono stati tagliati per permettere di togliere la ruota anche da gonfia (ma si deve comunque sgonfiarla leggermente se no cor cazzo che la togli)

Chainstay 36,8 cm dal centro dei forcellini al centro del mc

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Raiden credevo meno :S ha anche lo scasso sul verticale?

yes ha pure li una rientranza...

Sul crono colnago è sui 39 cm circa se non ricordo male

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Raiden credevo meno :S ha anche lo scasso sul verticale?

yes ha pure li una rientranza...

Sul crono colnago è sui 39 cm circa se non ricordo male

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

 

sul mielec son a 360  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

qua ci vuole l'oramai rituale commento

"alla facc'ro  cazz"

 

 

 

 

veramente bello cavoli!

Modificato da fixed user (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Raiden credevo meno :S ha anche lo scasso sul verticale?

yes ha pure li una rientranza...

Sul crono colnago è sui 39 cm circa se non ricordo male

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

sul mielec son a 360 :D wow ! Ma come è possibile ? Cioè te come l'hai misurato ? XD

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco se con la ruota a pacco sullo scasso del piantole sella la ruota è all'interno dello scasso nel movimento centrale, cosa che penso improbabile, quindi a cosa serve lo scasso nel movimento centrale? per mettere e togliere la ruota?

Link al commento
Condividi su altri siti

maronna impestata

 

 

 

 

 

 

chiedi a lu mesciu di sistemarti la bozza

 

se vuoi vendo delle ruote a razze perfette per questo telaYO :-) :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci racconteresti un po la storia ... di che anni è ... chi era il proprietario .. misure, sensazioni ...

Mi sembra ispirata a una bici molto famosa ...soprattutto le fazzolature.. ma ne fa ancora  Lu Mesciù di sti telai così..

Dai Dai coinvolgici !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma non capisco se con la ruota a pacco sullo scasso del piantole sella la ruota è all'interno dello scasso nel movimento centrale, cosa che penso improbabile, quindi a cosa serve lo scasso nel movimento centrale? per mettere e togliere la ruota?

sto facendo delle prove 

con ruote a tubolare passa a pochi millimetri dallo scanso sul tubo verticale, invece se non ci fosse lo scasso probabilmente toccherebbe la scatola 

con ruote a copertoncino (chi è quel pazzo che le utilizzerebbe ? ma faccio delle prove anche con quelle) dallo scanso sul tubo verticale passa a 1 mm e nello scasso del mc ci passa proprio (ma ci vogliono dei copertoncini un po' grossi) 

 

 

urgono foto zona MC da più angolazioni, se no MCC

 

prossimamente, quando riesco ad avere la macchina fotografica, col telefono fanno cagare !

Ci racconteresti un po la storia ... di che anni è ... chi era il proprietario .. misure, sensazioni ...

Mi sembra ispirata a una bici molto famosa ...soprattutto le fazzolature.. ma ne fa ancora  Lu Mesciù di sti telai così..

Dai Dai coinvolgici !!

penso primi anni 80 (infatti lo monto super record) 

devo ancora indagare bene su questo telaio ! devo ancora contattare carlà per saperne di più 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

scusatemi se riesumo questo post ma davvero non posso non farlo dopo esserci capitato per caso grazie ad un collegamento da un'altra presentazione... che uomo Lu Mesciu!! ho avuto modo di conoscerlo di persona, di parlarci e di farmi fare un lavoretto e non immaginate quanto mi dispiace che quasi nessuno ha voluto seguirlo. telaio davvero stupendo! si vede che c'è il suo zampino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ormai lo conosce tutti o quasi ! Quindi bastano poche parole

Me ne sono innamorato tempo fa, e mi sarebbe sempre piaciuto averlo ...e ora è mio ! :)

E a breve parte la ricerca del gruppo super record da montare, e le bestemmie che partiranno per il passaggio fili quasi totalmente interno (fino dentro alla scatola del movimento centrale ) saranno LEGGENDARIE

Ringrazio Ronny che mi ha ceduto questo incredibile telaio. Le foto non rendono giustizia

(si lo so ha un bozzo sul tubo verticale ma poco mi importa visto che non lo userò poi molto )

Le foto purtroppo le ho fatte col telfono

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

la vedo solo ora...posso dirti una cosa? Vaffanculo! :)  :)  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .