Vai al contenuto

Bici + aereo?


 Share

Recommended Posts

Non vorrei dire cazzate, ma in aereo le riserve d'aria si restringono, non si espandono. Esempio lampante sono le bottigliette d'acqua semivuote, la plastica si piega. Se davvero in aereo e in stiva (che ovviamente è pressurizzata, ci trasportano anche animali!) l'aria si espandesse, avremmo esplosioni di bottiglie,sacchetti di patatine e di ogni genere di riserva d'aria.

Infatti, le gomme a Oslo stavano a 120, arrivato a Roma stavano a 90.

si hai detto una cazzata :-)

hai mai portato in aereo un panino di quelli confezionati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Un mio comandante mi ha raccontato che una volta un'assistente di volo,per portarsi avanti con il lavoro,aveva tolto le gabbiette dalle bottiglie di champagne prima del decollo,vi lascio immaginare cos'è successo durante la salita.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendomi appena ri-trasferito a Roma oggi, vi posso dire che la mia bici l'ho portata con il minimo sforzo: prenotato il biglietto bagaglio speciale, smontato manubrio e pedali, messo la plastica con le bolle d'aria intorno ai tubi, e andato in aeroporto con la bici sulle sue ruote.

Tratta Oslo - Roma (compagnia Norwegian), costo circa 35-40 euro.

Arrivato a casa l'ho rimontata, tutto sembra perfetto.

Hell yeah.

E niente cartone?

Io dovrò farmi la tratta Milano-Stoccolma (poi da lì non mi dispiacerebbe farmi Stoccolma - Uppsala sulle ruote)

Il problema sorge quando dall'Italia devi andare all'estero e non il contrario. Suppongo che ad Oslo siano "leggermente" piu' cauti e civili rispetto ai nostri addetti allo smistamento merci e bagagli. Ho un amico che lavora alla EAS agli aereoporti di Roma, e visti i mezzi e i tempi ristretti per caricare e scaricare tutto viene letteralmente lanciato sui nastri e nella stiva senza alcuna cura. Molto comunque dipende dalla compagnia aerea con cui si viaggia.

Io consiglio un packaging a prova di lancio dal quinto piano con le scale a chiocciola, e per quanto mi riguarda per partenze dall'Italia, mettero' -sempre- il telaio impacchettato in una valigia rigida e con le ruote a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .