Vai al contenuto

Aiuto aiuto


Johnny
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo e vengo da torino, ho 17 anni, ho rispolverato una vecchia bici marca nevada, di mio padre, ha pero il telaio da mtb e io vorrei farla doventare una fixed, come faccio con il telaio post che ha la larghezza per una ruota da mtb? Per il cambio e tutto ho visto su youtube un po di video, e li ho capito, ma se il telaio ha una larghezza per un cerchio da mtb che sarebbe 2.00 che é la misura classica di un copertone, come farei a mettere una ruota da "corsa" o meglio un po piu stretta calcolando ovviamente un cerchio nuovo? Grazie a tuttti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi inoltre considerare che le mtb hanno ruote da 26pollici,le corsa da 28,quindi hanno diametro maggiore,non è detto che entrano,non è fetto che i freni tocchino anche con i 28..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo e vengo da torino, ho 17 anni, ho rispolverato una vecchia bici marca nevada, di mio padre, ha pero il telaio da mtb e io vorrei farla doventare una fixed, come faccio con il telaio post che ha la larghezza per una ruota da mtb? Per il cambio e tutto ho visto su youtube un po di video, e li ho capito, ma se il telaio ha una larghezza per un cerchio da mtb che sarebbe 2.00 che é la misura classica di un copertone, come farei a mettere una ruota da "corsa" o meglio un po piu stretta calcolando ovviamente un cerchio nuovo? Grazie a tuttti in anticipo

oltre alla spaziatura diversa dei forcellini posteriori c'è anche il diametro diverso della ruota.

morale: o fai una fissa con le ruote da 26 e il telaio da mtb (sconsigliato) oppure cambi telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora qui la foto, poi ora prendero delle misure per vedere il diametro se ci sta il 28, per i fremi pensavo a mettere un contropedale, non uccidetemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il telaio da mtb che hai è abbastanza grande puoi montare le ruote da 28" tranquillamente dovresti pero prima di andare avanti col progetto devi provare a montarle se hai un amico o un meccanico che puo prestartele sei a cavallo... Dopo di che non devi piu usare i vbrake da mtb ma i freni classici senza contare che cmq su una fissa al massimo monti l'anteriore e problemi non ce ne sono monta una forcella da 28economica o usata e hai quasi finito... Per il mozzo posteriore non preoccuparti compra il mozzo e poi dal meccanico ti fai cambiare l'asse... Io ti propongo un mozzo shimano m525 anteriore con pignone ISO e asse del m525 posteriore... Et voilá hai la tua fissa...

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato, le ruote da 28 ci dovrebbero stare, perche ha la placchetta del freno che basta toglierla con un seghetto o dissaldarla o come si dice, e poi ci dovrebbe stare, perche il diametro del copertone é piu sottile, per quanto riguarda la forca, una economica che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per costruirsi una bicicletta a rapporto fisso

non bisogna usare necessariamente un

telaio da pista. La trasmissione a rapporto

fisso è stata applicata con successo ad

un'ampia gamma di telai, e si è quindi

limitati solo dalla fantasia e dalla voglia di

sperimentare." DAL VANGELO SECONDO ROTAFIXA

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fai prima a trovarti una bici da corsa anni 80 90 e convertirla, secondo me così e troppo sbattimento e non te la godi, alla fin fine l'impostazione di pedalata rimarrà sempre quella di una mtb.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .