Vai al contenuto

Scintille in curva!


MarcoEtnico
 Share

Recommended Posts

Da buon niubbo della fissa vi faccio un paio di domande facili facili... con la convertita facendo le curve 'troppo' piegato mi grattano i pedali a terra e ogni volta mi prende un colpo al cuore, ho i classici pedaloni ciccioni e ingombranti in alluminio su cui monto gli straps... le pedivelle sono da 165

 

se montassi i pedali più esili, quelli stile corsa vecchi con le gabbiette cambierebbe qualcosa? o parliamo di millimetri? e con gli attacchi spd invece?

 

illuminatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

E non ti piace fare le scintille?? Io ormai sono abituato a toccare leggermente il pedale con non mi pongo più il problema!! Mai caduto (per questo motivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da buon niubbo della fissa vi faccio un paio di domande facili facili... con la convertita facendo le curve 'troppo' piegato mi grattano i pedali a terra e ogni volta mi prende un colpo al cuore, ho i classici pedaloni ciccioni e ingombranti in alluminio su cui monto gli straps... le pedivelle sono da 165

 

se montassi i pedali più esili, quelli stile corsa vecchi con le gabbiette cambierebbe qualcosa? o parliamo di millimetri? e con gli attacchi spd invece?

 

illuminatemi!

che talaio hai? e soprattutto che razza di curve fai? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che anche io ho lo stesso problema con pedivelle da 170, in più ho scoperto di "overlappare", ma mentre quest'ultimo inconveniente non mi crea noia, toccare terra col pedale mi infastidisce e alle volte spaventa.

Ci ho però messo una pietra sopra, non credo che per pochi millimetri la situazione possa migliorare sensibilmente. Piuttosto mi sto adattando a fare le curve in modo "diverso"; mi sporgo di più col corpo a lato della bici, mantendo questa il più verticale possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non tocchi il ginocchio sul cordolo non sei nessuno

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ormai il ginocchio lo toccano anche i nabbi. la nuova frontiera è il gomito ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se non tocchi il ginocchio sul cordolo non sei nessuno

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ormai il ginocchio lo toccano anche i nabbi. la nuova frontiera è il gomito ;)

 

 

 

È una frontiera ormai superata. La prossima è la fronte

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da buon niubbo della fissa vi faccio un paio di domande facili facili... con la convertita facendo le curve 'troppo' piegato mi grattano i pedali a terra e ogni volta mi prende un colpo al cuore, ho i classici pedaloni ciccioni e ingombranti in alluminio su cui monto gli straps... le pedivelle sono da 165

 

se montassi i pedali più esili, quelli stile corsa vecchi con le gabbiette cambierebbe qualcosa? o parliamo di millimetri? e con gli attacchi spd invece?

 

illuminatemi!

che talaio hai? e soprattutto che razza di curve fai? :)

 

 

 

telaio corsa marzano 54x54, quando sono in velocità devo svoltare, se la strada è libera traccio una bella linea stile moto gp e gratto con i pedali! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Davey Monkey

mks-sylvan-road-med.jpg -----> post-4813-0-33473800-1350592729_thumb.jp

 

hanno un profilo molto più basso, più compatti e senza la "griglia" di protezione del tappo. capito?

Modificato da taldeital (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Davey Monkey

mks-sylvan-road-med.jpg -----> post-4813-0-33473800-1350592729_thumb.jp

hanno un profilo molto più basso, più compatti e senza la "griglia" di protezione del tappo. capito?

Si, capito, ma penso che toccherei comunque. Forse accorciando pure le pedivelle...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, capito, ma penso che toccherei comunque. Forse accorciando pure le pedivelle...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

 

 

lì poi è questione di geometrie del telaio, soprattutto di altezza della scatola MC. la mia è molto scannata, quindi di suo aiuta parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, capito, ma penso che toccherei comunque. Forse accorciando pure le pedivelle...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

lì poi è questione di geometrie del telaio, soprattutto di altezza della scatola MC. la mia è molto scannata, quindi di suo aiuta parecchio.

Non saprei valutare le geometrie del mio telaio, magari la porto dal biciclettaio e la faccio valutare.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .