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Scintille in curva!


MarcoEtnico
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Da buon niubbo della fissa vi faccio un paio di domande facili facili... con la convertita facendo le curve 'troppo' piegato mi grattano i pedali a terra e ogni volta mi prende un colpo al cuore, ho i classici pedaloni ciccioni e ingombranti in alluminio su cui monto gli straps... le pedivelle sono da 165

 

se montassi i pedali più esili, quelli stile corsa vecchi con le gabbiette cambierebbe qualcosa? o parliamo di millimetri? e con gli attacchi spd invece?

 

illuminatemi!

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E non ti piace fare le scintille?? Io ormai sono abituato a toccare leggermente il pedale con non mi pongo più il problema!! Mai caduto (per questo motivo)

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Da buon niubbo della fissa vi faccio un paio di domande facili facili... con la convertita facendo le curve 'troppo' piegato mi grattano i pedali a terra e ogni volta mi prende un colpo al cuore, ho i classici pedaloni ciccioni e ingombranti in alluminio su cui monto gli straps... le pedivelle sono da 165

 

se montassi i pedali più esili, quelli stile corsa vecchi con le gabbiette cambierebbe qualcosa? o parliamo di millimetri? e con gli attacchi spd invece?

 

illuminatemi!

che talaio hai? e soprattutto che razza di curve fai? :)

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Devo ammettere che anche io ho lo stesso problema con pedivelle da 170, in più ho scoperto di "overlappare", ma mentre quest'ultimo inconveniente non mi crea noia, toccare terra col pedale mi infastidisce e alle volte spaventa.

Ci ho però messo una pietra sopra, non credo che per pochi millimetri la situazione possa migliorare sensibilmente. Piuttosto mi sto adattando a fare le curve in modo "diverso"; mi sporgo di più col corpo a lato della bici, mantendo questa il più verticale possibile.

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Se non tocchi il ginocchio sul cordolo non sei nessuno

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ormai il ginocchio lo toccano anche i nabbi. la nuova frontiera è il gomito ;)

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Se non tocchi il ginocchio sul cordolo non sei nessuno

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ormai il ginocchio lo toccano anche i nabbi. la nuova frontiera è il gomito ;)

 

 

 

È una frontiera ormai superata. La prossima è la fronte

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Già superata anche quella!

Poi mi hanno tirato su con una scopa e caricato in ambulanza ma son dettagli

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capitava anche a me finché non ho montato pedali pista.

Scusa, cosa cambia coi pedali da pista?

Davey Monkey - Nokia Lumia 920 with Tapatalk

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Da buon niubbo della fissa vi faccio un paio di domande facili facili... con la convertita facendo le curve 'troppo' piegato mi grattano i pedali a terra e ogni volta mi prende un colpo al cuore, ho i classici pedaloni ciccioni e ingombranti in alluminio su cui monto gli straps... le pedivelle sono da 165

 

se montassi i pedali più esili, quelli stile corsa vecchi con le gabbiette cambierebbe qualcosa? o parliamo di millimetri? e con gli attacchi spd invece?

 

illuminatemi!

che talaio hai? e soprattutto che razza di curve fai? :)

 

 

 

telaio corsa marzano 54x54, quando sono in velocità devo svoltare, se la strada è libera traccio una bella linea stile moto gp e gratto con i pedali! :D

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@Davey Monkey

mks-sylvan-road-med.jpg -----> post-4813-0-33473800-1350592729_thumb.jp

 

hanno un profilo molto più basso, più compatti e senza la "griglia" di protezione del tappo. capito?

Edited by taldeital (see edit history)
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@Davey Monkey

mks-sylvan-road-med.jpg -----> post-4813-0-33473800-1350592729_thumb.jp

hanno un profilo molto più basso, più compatti e senza la "griglia" di protezione del tappo. capito?

Si, capito, ma penso che toccherei comunque. Forse accorciando pure le pedivelle...

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Si, capito, ma penso che toccherei comunque. Forse accorciando pure le pedivelle...

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lì poi è questione di geometrie del telaio, soprattutto di altezza della scatola MC. la mia è molto scannata, quindi di suo aiuta parecchio.

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Si, capito, ma penso che toccherei comunque. Forse accorciando pure le pedivelle...

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lì poi è questione di geometrie del telaio, soprattutto di altezza della scatola MC. la mia è molto scannata, quindi di suo aiuta parecchio.

Non saprei valutare le geometrie del mio telaio, magari la porto dal biciclettaio e la faccio valutare.

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