Vai al contenuto

La mia bici quasi fissa


coto#17
 Share

Recommended Posts

Salve sono nuovo del forum ma bello informato sulle bici... Di ritorno da un viaggio in Olanda ben due estati fa ho avuto l'idea di farmi la bici ma non sapevo da dove cominciare per prima cosa ritornai in sella a una mtb biammortizzata da tamarro rossa e gialla a cui avevo accorciato il manubrio per comodita... E poi l'amore a prima vista con una fissa da li cominciai a fantasticare DEVO FARMI LA FISSA DEVO FARMI LA FISSA o una contropedale l'estetica è simile...vabbe... Da qui mi misi alla ricerca di mie vecchi bici rotte da resuscitare risultato i parenti avevano svuotato tutti i garage dai ferri vecchi... Allo incomincia a cercare una bici anche rotta da amici che volevano disfarsene... Pensai a una mtb col telaio verniciato bianco latte ma poi ecco che arriva lei un telaio bianchi sport con piega corsa cambio guarnitura originale da 46 freni nuovi ma senza ruote senza sella e il tutto smontato nel garage di un mio amico di scuola che mi disse se vuoi prendila "avevo cominciato a sverniciare per rimetterla a nuovo ma papa ha buttato le ruote e sverniciare è una grande inculatura" ok preso caricato sulla vespa e portato in garage ci passai qualche ora viaggiando con la mente su come doveva essere ed ecco l'illuminazione lo sabbio e lo rivernicio... In quel momento ricordi di avere due ruote da passeggio in cantina le prendo le porto da alfredo il mio meccanico e ormai amico...le ruote sono delle R Per freno a bacchetta senza pista frenante... Non avevo soldi per tutte le ruote nuove quindi solo freno contropedale... Una volta montanto.il mozzo morivo dalla voglia di provarla percio dissi alfre montala per piacere ed ecco non la ho piu verniciata....

Telaio: Bianchi

Guarnitura: Bianchi 46t

Ruota ant: mod. R per freni a bacchetta (arruginita)

Ruota post: mozzo contropedale velosteel e cerchio R per freni a bacchetta

Gomme: pegasus 700x37

Pignone: 18t

Manubrio: nisi mtb

Manopole: progrip

Pedali: replica corsa vintage

Pipa: boh d'epoca

Mc: quello che ho trovato

Ss: boooooh

A me sembra bellissima e fuori dagli schemi delle solite bici

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, da nuovo del forum (e giovanissimissimo a quanto ho capito) hai da subito capito dove mettere le foto di una bici non fissa, sicchè stai già una spanna sopra la media.

 

benvenuto ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto


( E poi l'amore a prima vista con una fissa da li cominciai a fantasticare DEVO FARMI LA FISSA DEVO FARMI LA FISSA o una contropedale l'estetica è simile..)

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

riempila di adesivi ;)

No no questa la lascio cosi sto gia preparando quintali di adesivi che finiranno su un altro telaio che finalmenta sara fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

fa sempre piacere vedere giovani che si avvicinano al mondo della bicicletta, è pur sempre un individuo in più che si allontana dai motori a combustione.

 

però, vaccaeva, leggi qualche libro e impara a scrivere in italiano corretto.

benvenuto

 

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .