Vai al contenuto

Identificazione anno telaio Legnano Roma


Carlo Alberto
 Share

Recommended Posts

Poche parole ma chiare

telaio Legnano Roma, numero di serie DP8999, forcellini per Gran Sport e fin qui ok.
Girando in rete non ho trovato un dato chiaro e significativo per risalire all'età precisa.

Però, però dietro alle pedivelle c'è marchiato 55, è per caso l'anno di produzione?

Grazie a todos

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Su qui c'era qualcosa. Ma momentaneamente la pagina è chiusa... bah..

Ricordo che c'era qualche Roma.

Io ho trovato indicativamente l'anno della mia gran premio. Telaio che inizia per EN dovrebbe essere un inizio 60 o fine 59.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Su qui c'era qualcosa. Ma momentaneamente la pagina è chiusa... bah..

Ricordo che c'era qualche Roma.

Io ho trovato indicativamente l'anno della mia gran premio. Telaio che inizia per EN dovrebbe essere un inizio 60 o fine 59.

io so che questo è prima metà anni 50, ma non si capisce bene anche perchè guardando altre numerazioni sembra che non sempre seguissero un ordine cronologico

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è vero. Ho un amico che ha una "tipo Roma " con cambio paris roubaix teoricamente primi anni 50 ed il telaio se non ricordo male inizia per 000

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è vero. Ho un amico che ha una "tipo Roma " con cambio paris roubaix teoricamente primi anni 50 ed il telaio se non ricordo male inizia per 000

se è un parigi-roubaix è massimo massimo un '51, già nel '52 è venuta fuori la versione con il GS

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho qualche problema di data anche per quello. Ma non uscivano nel 53 con il gs?

io ho letto nel 52, c'è anche il catalogo online del '52 in cui esce la prima Roma con GS o Simplex

Link al commento
Condividi su altri siti

Datazione Legnano si legge sul retro della pedivella. Se c'è scritto 55 è del 1955. È la Atala che inserisce la cifra finale dell'anno nel numero di telaio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .