Vai al contenuto

Albo dei Moser (No-Poser)


Giu
 Share

Recommended Posts

Ripeto, per @SleazyCriss e per tutti che la cifra 51.151 non identifica nessun telaio mai prodotto da Moser. Nello specifico questo telaio ha un adesivo sul verticale dove c'è scritto il nome del telaio.

La cifra, relativa al record del 23 Gennaio 1984

Loggati per vedere il contenuto
'ora , dalla seconda metà degli anni 80 al 92-93 ha accompagnato il logo.

Non mi vengono in mente esempi migliori ma un pò è come fu per Nike - Just do it

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, per @SleazyCriss e per tutti che la cifra 51.151 non identifica nessun telaio mai prodotto da Moser. Nello specifico questo telaio ha un adesivo sul verticale dove c'è scritto il nome del telaio.

La cifra, relativa al record del 23 Gennaio 1984

Loggati per vedere il contenuto
'ora , dalla seconda metà degli anni 80 al 92-93 ha accompagnato il logo.

Non mi vengono in mente esempi migliori ma un pò è come fu per Nike - Just do it

Ma il telaio può essere quindi un moser corsa?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ripeto, per @SleazyCriss e per tutti che la cifra 51.151 non identifica nessun telaio mai prodotto da Moser. Nello specifico questo telaio ha un adesivo sul verticale dove c'è scritto il nome del telaio.

La cifra, relativa al record del 23 Gennaio 1984

Loggati per vedere il contenuto
'ora , dalla seconda metà degli anni 80 al 92-93 ha accompagnato il logo.

Non mi vengono in mente esempi migliori ma un pò è come fu per Nike - Just do it

Ma il telaio può essere quindi un moser corsa?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

 

Cosa altro potrebbe essere altrimenti? Leggi cosa c'è scritto nell' adesivo che hai sul verticale. Quello è il nome del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se è ancora molto work in progress posto le foto del moser 51.151 da palo che sarà anche la mia prima fissa

attachicon.gif IMG_20140517_173155(1).jpg

A breve dovrebbero arrivarmi delle ruote con mozzi novatec bianchi in cui però dovrò far riverniciare i cerchi, suggerimenti sul colore per i cerchi?

Poi la catena, qualcuno sa consigliarmi qualcosa?

Poi mancherebbero il freno e leva freno, consigli? o qualcuno ha qualcosa?

Poi questione manubrio, secondo voi per un uso piuttosto urbano, dovrò farci una 20ina di km ogni giorni, meglio il riser o la piega?

Io ho un forma e ogni giorno ci faccio una 15 di kilometri a Milano per andare agli allenamenti di pallanuoto. Nel traffico il riser è imbattibile, però quando alle 10:30 devo tornare a casa e non c'è nessuno anche la piega ha il suo perché.

Devi affrontare io traffico?-> riser

Poco traffico?-> piega. Poi dipende anche dalla tua comodità.

Per la catena le kmc vanno bene e non costano troppo (basta che non la prendi colorata).

Per freno e leva prendi la prima cosa che ti capita, tanto è una fissa

Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho qualche f.moser, mi rendo conto che è un eresia dire queste cose qui ma comunque vorrei dire la mia opinione, a me non sembrano telai tanto pregiati, sono belle le grafiche ma niente di più, e anche Moser non mi sta molto a genio, è il solito contadino, abbastanza "rozzo" pompato per il fatto che è diventato famoso e approfitta di qualsiasi occasione per farsi notare (e tralasciamo le vecchie storie patetiche che sono andate per vie legali)...

 

lasciando perdere queste cose, questa è la moser che uso di più

Loggati per vedere il contenuto

 

questa è un altra vecchia moser da cx che andrà a zolt

Loggati per vedere il contenuto

 

ho un altra corsa che al momento non ho foto, ho in affidamento la de rosa di moser (proprio la sua che ora è esposta al MUSE di Trento) e sono in trattativa con il capo per un va por la hora crono

 

 

non ho trovato nessuna info sulle moser da cx, voi avete qualche info?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Xero ma la prima come ha i cavi?

Voglio spendere i miei 2 cents dando la mia opinione su Moser e rispondere alla tua;

PERSONA:

L' ho incontrato 3 volte ed è sempre stato disponibilissimo a rispondere a tutte le mie curiosità e ho una amica di Trento che spesso organizza eventi culturali nella sua cantina e me lo racconta sempre molto disponibile.

Mai mi è parso rozzo o egocentrico, si è fatto i soldi col ciclismo e secondo me li investe nel modo migliore cioè vini e ciclisti giovan.

TELAI:

Le livree sono opinabili ma secondo me i telai F.Moser hanno fatto la storia dell'acciaio. Ad esempio non si spiegherebbe perchè il Leader AX è stato rimesso in catalogo dalla nuova proprietà ed è l' unico telaio in acciaio non artigianale in vendita.

E' stato disponibile a sperimentare qualsiasi cosa gli passasse per la testa e sbagliando è arrivato a cose impensabili di cui ancora oggi rimaniamo stupiti.

CICLISMO:

Ha fatto oggettivamente un pezzo di storia del ciclismo, e io personalmente credo in suo figlio e suo nipote per il futuro del ciclismo Italiano.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

@Xero ma la prima come ha i cavi?

Voglio spendere i miei 2 cents dando la mia opinione su Moser e rispondere alla tua;

PERSONA:

L' ho incontrato 3 volte ed è sempre stato disponibilissimo a rispondere a tutte le mie curiosità e ho una amica di Trento che spesso organizza eventi culturali nella sua cantina e me lo racconta sempre molto disponibile.

Mai mi è parso rozzo o egocentrico, si è fatto i soldi col ciclismo e secondo me li investe nel modo migliore cioè vini e ciclisti giovan.

TELAI:

Le livree sono opinabili ma secondo me i telai F.Moser hanno fatto la storia dell'acciaio. Ad esempio non si spiegherebbe perchè il Leader AX è stato rimesso in catalogo dalla nuova proprietà ed è l' unico telaio in acciaio non artigianale in vendita.

E' stato disponibile a sperimentare qualsiasi cosa gli passasse per la testa e sbagliando è arrivato a cose impensabili di cui ancora oggi rimaniamo stupiti.

CICLISMO:

Ha fatto oggettivamente un pezzo di storia del ciclismo, e io personalmente credo in suo figlio e suo nipote per il futuro del ciclismo Italiano.

 

non voglio inquinare questo post dedicato a Moser facendo polemiche, se vuoi continuiamo a parlarne civilmente in pm, sono disponibile al dialogo (non io ho ragione e tu hai torto, ecc...) :)

 

per i cavi della prima

Loggati per vedere il contenuto
qui puoi vederli meglio :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me discutere qui, penso sia interessante per chi come me non capisce Na sega sentire due che ne sanno, ovviamente se la cosa si mantiene in toni civili!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Xero ma la prima come ha i cavi?

Voglio spendere i miei 2 cents dando la mia opinione su Moser e rispondere alla tua;

PERSONA:

L' ho incontrato 3 volte ed è sempre stato disponibilissimo a rispondere a tutte le mie curiosità e ho una amica di Trento che spesso organizza eventi culturali nella sua cantina e me lo racconta sempre molto disponibile.

Mai mi è parso rozzo o egocentrico, si è fatto i soldi col ciclismo e secondo me li investe nel modo migliore cioè vini e ciclisti giovan.

TELAI:

Le livree sono opinabili ma secondo me i telai F.Moser hanno fatto la storia dell'acciaio. Ad esempio non si spiegherebbe perchè il Leader AX è stato rimesso in catalogo dalla nuova proprietà ed è l' unico telaio in acciaio non artigianale in vendita.

E' stato disponibile a sperimentare qualsiasi cosa gli passasse per la testa e sbagliando è arrivato a cose impensabili di cui ancora oggi rimaniamo stupiti.

CICLISMO:

Ha fatto oggettivamente un pezzo di storia del ciclismo, e io personalmente credo in suo figlio e suo nipote per il futuro del ciclismo Italiano.

 

non voglio inquinare questo post dedicato a Moser facendo polemiche, se vuoi continuiamo a parlarne civilmente in pm, sono disponibile al dialogo (non io ho ragione e tu hai torto, ecc...) :)

 

per i cavi della prima

Loggati per vedere il contenuto
qui puoi vederli meglio :)

 

Continuate qui o andate a fanculo, che le cose che restano in Pm sono come scopare all'estero avendo la morosa a casa. Ciò che fai a Ibiza resta a Ibiza.

 

Raccontate va'!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente il mio parere l'ho già espresso ed è solo una cosa piccola riguardante la mia passione nata casualmente per il marchio perchè ho conosciuto prima il marchio che il ciclista e poi l'uomo. Altro da aggiungere* non ho e non sono andato in MP perchè non ne sono interessato.

*=quello che conosco dei telai Moser lo metto a disposizione di tutti ma ho una conoscenza limitata ai telai da corsa e sopratutto quelli degli anni 90. Dei pista e dei vari prototipi ne sò poco ma consiglio a tutti di parlare con @gorgolo286 e di guardare il suo sito raggidistoria.com che purtroppo è chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ecco il mio. in generale lo uso quando sono a milano con il riser, ne ho avuto un'altro identico però in colorazione rosa, quello che attualmente ha burakumin, adoro i moser!

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .