Vai al contenuto

Mi serve un consiglio per un matrimonio


TheNathan
 Share

Recommended Posts

se mi invitano non vado più ai matrimoni perchè porto sfiga, tutti quelli a cui ho partecipato sono finiti.

 

è la prima causa di divorzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a me sembra una roba da morti di fame voler fare la cerimonia e poi chiedere i soldi.

per quanto mi riguarda non si chiedono soldi , si fa in ogni caso una lista, che sia in agenzia di viaggi oppure in un negozio di arredamento, casalinghi etc etc etc...

 

non si fanno MAI MAI MAI delle quote standard, noi abbiamo fatto un viaggio "doppio" New York subito e Thailandia dopo sei mesi, abbiamo messo dalla colazione, al giro in bici fino al volo aereo con possibilità di scegliere da 10 euro a 1000 euro...

 

non ho fatto calcoli, non ci ho certo guadagnato, tra vestiti fiori cena dopo cena dj open bar regali ai testimoni occhiali colorati per tutti dolce sigari cioccolata cazzi e mazzi... alla fine avrei risparmiato qualche migliaio di euro a farmi i viaggi e portare a cena una decina di amici in un ristorante figo...

 

@lelegab : se non hai delle wedding planner cerca una figura di riferimento, un amico, un parente che faccia da referente e sappia cosa dire al ristorante/catering la sera della cena... noi avevamo due wedding planner (amiche che avevano iniziato da poco e ci hanno usato come "cavie" e ci hanno chiesto davvero poco) ed io ero stato molto chiaro con quelli dell'agriturismo, ma ho visto matrimoni in cui il catering (pagato moooolto) ha lavorato da schifo... nemmeno il ghiaccio all'open bar avevano... e gli sposi per quel cazzo di bar hanno pagato 7 euro ad invitato... gin lemon senza ghiaccio e girato con una forchetta... serve altro?!!?!? estate piena e avevano dimenticato la menta per il mojito... ma dai!?!?!?!?

Metti in chiaro anche le virgole, che poi te quella sera non capirai un cazzo, ti cercheranno tutti, ti parleranno tutti, foto con tutti e figurati se ti accorgi dei dettagli (che però hai chiesto e pagato per avere.... )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso ho fatto 3 matrimonio, 150 euro ogni matrimonio

l'altro giorno un'amica mi ha dato la partecipazione, dentro l'invito, l'iban.

mi sa che gli farò un bonifico e non andrò nemmeno al matrimonio.

ma ti rendi conto?

io ti offro un pranzo/cena che in qualsiasi altra situazione pagheresti tipo max 50 euro ma il business dei matrimoni e tutte le strozzate annesse tipo seggiole ricoperte fiori ecc lo fa lievitare a 150 euro allora te mi devi rendere dei soldi perche senno' l'economia non gira.

Ci siamo capiti? non voglio un cazzo di regalo voglio del ca$h, capito pezzenti?

Secondo me bisogna andar la e chiedere un pranzo per x persone senza specificare!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

certi locali ci lucrano parecchio, però un ristorante che deve gestire 80 persone, se vogliono fare le cose bene, inizia la mattina a sistemare, raddoppia i camerieri e li tiene lì fino a che l'ultimo degli invitati non è andato via (almeno io questo l'ho chiesto, non esiste che un invitato alle due di notte non abbia un qualcuno a cui chiedere una fetta di torta o un goccio di acqua) e sono tutte cose che paghi... noi ci siamo rivolti a persone che non hanno gonfiato i prezzi ed abbiamo fatto una cosa carina spendendo il giusto... ci hanno chiesto persino 6.50 euro a persona per una torta del cazzo ricoperta con la pasta di zucchero... carina si... ma più di 500 euro per una torta normalissima... MA SIETE PAZZI?!!?!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo matrimonio lo sposo mi ha dato la partecipazione e Vi dico la verità il gesto di mettere il proprio iban sulla partecipazione non mi è proprio piaciuto ... l'altro mio amico invece quando gli ho chiesto se avessero fatto una lista nozze garbatamente mi ha dato un bigliettino con l'indirizzo di un'agenzia viaggi (ma solo quando IO l'ho chiesto!) e mi ha anche detto "non Vi preoccupate del regalo vi abbiamo invitato per la compagnia" cioè c'è una cazzo di differenza

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma state scherzando????

Cioè tutto ciò che scrivete è vero?

Ma in che pianeta sono stato fin'ora?

 

A me sembra, da quello che scrivete, che i matrimoni siano diventati un evento costruito per dimostrare di essere migliori degli altri. Ma senza averne le risorse, e per questo che poi bisogna contribuire. Ma non avendo partecipato a matrimoni fin'ora, non posso altro che rimanere allibito da quello che avete scritto.

 

Ma vederla dal punto di vista di una giornata indimenticabile? Non è di certo un pranzo con millemila invitati, con camerieri in bianco, e con una lista di elettrodomestici da comprare che rende una giornata indimenticabile. Io non ho molti amici, ne ho una decina di stretti, e di familiari sinceramente, sono molto pochi quelli con i quali vorrei passare una giornata indimenticabile.

 

Non vedo la necessità di invitare un intero paese, o parenti di cui non ho mai neppure visto l'ombra.

 

Ma con che faccia hai il coraggio di mandare l'IBAN in un invito?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iban sulla partecipazione è una cafonata pazzesca!!!!!!

 

 

però è meglio della postepay :)

 

Io sono stato fortunato, sono stato a matrimoni molto informali e con pranzi da "amici" e non certo da cerimonia, nei matrimoni fuori città (con pernottamento) mi è capitata la lista nozze ma ero in albergo a carico degli sposi, oppure a spese mie ma gli sposi non hanno voluto regali da chi li ha raggiunti da lontano.

 

Insomma ci sono persone educate e persone cafone, ai cafoni non basterà mai quello che regali, gli altri sono contenti di averti ospite.

 

(considerate anche che spesso la tradizione fa sì che il pranzo sia a carico dei genitori, quindi non è che andate a coprire delle spese, perché i soldi rimangono - giustamente - agli sposi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma state scherzando????

Cioè tutto ciò che scrivete è vero?

Ma in che pianeta sono stato fin'ora?

 

A me sembra, da quello che scrivete, che i matrimoni siano diventati un evento costruito per dimostrare di essere migliori degli altri. Ma senza averne le risorse, e per questo che poi bisogna contribuire. Ma non avendo partecipato a matrimoni fin'ora, non posso altro che rimanere allibito da quello che avete scritto.

 

Ma vederla dal punto di vista di una giornata indimenticabile? Non è di certo un pranzo con millemila invitati, con camerieri in bianco, e con una lista di elettrodomestici da comprare che rende una giornata indimenticabile. Io non ho molti amici, ne ho una decina di stretti, e di familiari sinceramente, sono molto pochi quelli con i quali vorrei passare una giornata indimenticabile.

 

Non vedo la necessità di invitare un intero paese, o parenti di cui non ho mai neppure visto l'ombra.

 

Ma con che faccia hai il coraggio di mandare l'IBAN in un invito?

Ma con che faccia hai il coraggio di mandare l'IBAN in un invito?

MAGARI me lo ha dato di persona vedi tu dicendomi meglio se il versamento lo fate prima della cerimonia ... ovviamente visto che ci ha tenuto cosi tanto gli faccio la busta alla cerimonia 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney : per ragioni di budget cerchiamo di organizzare tutto io e la mia lei, puntiamo a fare una roba molto easy e informale (anche per gli invitati) .

Sala del comune fermata, pochi fiori, pranzo in agriturismo con pochi parenti ed amici (non devo superare i 90 invitati).

La sera troverò un posto dove proseguire alcolicamente la serata chiamando anche quelli a cui non posso offrire anche il pranzo.

Ho parecchi amici che tra mutuo e lavoro che va e viene faranno giustamente quello che vogliono (la casa la sto già facendo ed ho tutti i mobili) , io li voglio comunque quel giorno .

Per alcuni, me compreso, essere invitato a più matrimoni in un anno comincia ad essere monetariamente problematico.

Per il viaggio, grazie ad amici del settore, punto al Myanmar senza passare per agenzia italiana .

Mi indebitarò il meno possibile e non farò affidamento sulle buste per pagare il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'iban sulla partecipazione è una cafonata pazzesca!!!!!!

assolutamente concorde

 

con questa vinco.

Amici stretti che fanno lista di nozze in agenzia.

Importi stabiliti da loro, cartoncini colorati con diverse descrizioni....

50 euro per chi vuol fare un pensiero e non è invitato al matrimonio

100 euro era il minimo per invitato singolo

250 euro era la quota minima per le coppie

quando sono andato a mettere i soldi, la tipa dell'agenzia mi ha chiesto "sei solo o in coppia?" e io "in coppia"... risposta "ok, allora le quote per le coppie partono da 250..."

maremma ladraccia cane ho messo 200 euro e ho preso un cartoncino di ringraziamento al singolare... a tutto c'è un limite, per loro (lei, perchè lui n'importa una sega dei soldi, mi ha regalato una Alan tutta super record perchè sa che mi piacciono le bici e lui non la usava, è uno di cuore... ) se sei inivitato singolo meno di 100 euro non puoi mettere e se sei in coppia allora minimo 250 euro... il top è stato che degli zii hanno messo 150 euro e tra moglie marito figlia fidanzato etc etc erano SETTE PERSONE!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@lelegab a noi hanno lasciato l'agriturismo fino alle 4 di notte... siamo rimasti li... ma anche noi ci siamo sbattuti, alcoolici sigari open bar e tutto il resto l'ho organizzato io, dall'acquisto della coca cola al whisky al sigaro e via dicendo... con una scemata abbiamo messo su angolo sigari, rum e distillati, sigari e cioccolato... mi fossi affidato ad un catering (ed ho chiesto) mi avrebbero chiesto circa 20 euro a persona per tutta sta roba.... io l'ho fatto con 1/3

 

quanto ai soldi, io ho sempre fatto conto di non vedere una lira da nessuno, così in fondo sono rimasto supersoddisfatto... vedi alcuni amici che fanno sacrifici per farti un bel regalo ed altri che invece potrebbero ma mettono cifre quasi offensive (rispetto a quello che hanno speso per i vestiti, perchè le donne a volte sono stupide e ci tengon a far sapere a tutti che hanno preso le scarpe da 200 euro, la borsa nuova... tu sapessi il parrucchiere mi ha preso 60 euro solo per l'acconciatura... )

 

diciamo che il matrimonio è un momento in cui fai festa, ma finita la festa purtroppo alcune somme le tiri, alcuni restano amici e lo saranno sempre di più, altri invece (e non parlo solo dei soldi versati eh) forse forse diventeranno più conoscenti che altro

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iban sulla partecipazione è una cafonata pazzesca!!!!!!

 

 

non è il primo, e non sarà nemmeno l'ultimo.

 

l'iban nella partecipazione è veramente qualcosa di squallido.. 

 

preferisco come hanno fatto gli ultimi amici che si sono sposati, hanno fatto la lista nozze in agenzia viaggi, e trovo una cosa carina. Vai la, versi una somma che decidi tu e vai a contribuire al viaggio di nozze degli sposi, poi il rimanente lo versano gli sposi prima di partire.

 

la trovo una cosa simpatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .