Vai al contenuto

ho marchiato la bici


 Share

Recommended Posts

 

metti il caso che lo rubino. il ladro toglie l'etichetta lasciando il codice. come fa a sapere l'acquirente a cosa corrisponde quel codice?

 

googlandolo escono info sulla tua bici?

 

 

la mattina scrivo i peggio telegrammi! sorry

bella domanda...ho provato a googlare ma in effetti non è uscito nulla... mmmh non saprei... 

 

dopo vado in cantina e provo a togliere l'adesivo al vecchio telaio da mtb che avevo fatto marchiare, (che ormai è in disuso in cantina) e vedo con quale facilità si toglie l'adesivo e come rimane...

 

 

Googlando non esce nulla...ovvio è che il riconoscimento in base al codice, va in base alla diffusione dello stesso. Quì in Francia le bici marchiate (con numero punzonato) sono sempre di più. Il servizio bicycode ha deciso cha la bici può essere punzonata solo in due posti, ovvero alla base dell'obliquo o alla base dell'orizzontale. In più esiste UN solo servizio di punzonatura, così su qualunque bici, ora che molta gente conosce il servizio, anche se non c'è più l'adesivo si sa che il numero inciso in certi posti è un numero identificativo, tramite il quale è possibile risalire al proprietario tramite un solo sito!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

metti il caso che lo rubino. il ladro toglie l'etichetta lasciando il codice. come fa a sapere l'acquirente a cosa corrisponde quel codice?

 

googlandolo escono info sulla tua bici?

 

 

la mattina scrivo i peggio telegrammi! sorry

bella domanda...ho provato a googlare ma in effetti non è uscito nulla... mmmh non saprei... 

 

dopo vado in cantina e provo a togliere l'adesivo al vecchio telaio da mtb che avevo fatto marchiare, (che ormai è in disuso in cantina) e vedo con quale facilità si toglie l'adesivo e come rimane...

 

 

Googlando non esce nulla...ovvio è che il riconoscimento in base al codice, va in base alla diffusione dello stesso. Quì in Francia le bici marchiate (con numero punzonato) sono sempre di più. Il servizio bicycode ha deciso cha la bici può essere punzonata solo in due posti, ovvero alla base dell'obliquo o alla base dell'orizzontale. In più esiste UN solo servizio di punzonatura, così su qualunque bici, ora che molta gente conosce il servizio, anche se non c'è più l'adesivo si sa che il numero inciso in certi posti è un numero identificativo, tramite il quale è possibile risalire al proprietario tramite un solo sito!

 

è proprio questo il discorso, ci fosse una vera informazione su tale progetto in modo tale che tutti (dal ladro al singolo cittadino) sappiano che una bici marchiata non può essere rivenduta senza il "passaggio di proprietà" sul sito, allora magari il ladro di turno quando vede 5 bici di uguale valore e legate allo stesso modo, magari ruba quelle non marchiate e lascia li quella marchiata... (sperando di arrivare un giorno al non farsi più rubare la bici) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a padova c'è già da qualche anno questa iniziativa. Ho fatto marchiare anche la mia.

 

Alla fine il furto delle bici è sempre stata una piaga qui a Padova. Poi la gente pensa che siano sempre i rumeni, magrebini e facinorosi...in realtà la maggior parte dei furti è opera degli studenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Idea buona soprattutto in caso di contenzioso con un eventuale ignaro acquirente anche se sono dell'idea che sarebbe più efficace punzonare i ladri!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema grosso, imho, che è un un problema tipico italico alla fine, è che escono diverse iniziative di per se belle e ammirevoli come questa, ma ognuna "a cazzi suoi": avrebbe molta più utilità e peso, pur conservando tutte le caratteristiche tecniche già implementate, fosse un'iniziativa UNITARIA, non una per campanile.

 

(stesso ragionamento si può ripetere, mutatis mutandis, per partiti, associazioni, sindacati, ecc. Quanti duplicati e risorse buttate per fare la stessa cosa...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi trovi d'accordo anche perchè chi cacchio farebbe incidere una Masi da 2000 euro??

 

e chi cazzo molla ad un palo un masi da 2k?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

mi trovi d'accordo anche perchè chi cacchio farebbe incidere una Masi da 2000 euro??

 

e chi cazzo molla ad un palo un masi da 2k?

 

un giapponese stronzo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

basta occultarlo con un po di adesivi sopra e non si vede più nulla

bhe basta togliere gli adesivi che il ladro mette sopra e si vede la punzonatura sul telaio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

basta occultarlo con un po di adesivi sopra e non si vede più nulla

bhe basta togliere gli adesivi che il ladro mette sopra e si vede la punzonatura sul telaio....

 

ok quello si ma per occultare la punzonatura... cmq io lo farei subito 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa dovrebbe essere gestita a livello di stato, cioè hai una bici? Bene punzonatura su tutte le bici sotto il MC e via pedalare, così a parte per il discorso furti ma anche per il discorso bici abbandonate si potrebbe trovare una soluzione definitiva!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa dovrebbe essere gestita a livello di stato, cioè hai una bici? Bene punzonatura su tutte le bici sotto il MC e via pedalare, così a parte per il discorso furti ma anche per il discorso bici abbandonate si potrebbe trovare una soluzione definitiva!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

sicuramente se fosse fatto a livello nazionale sarebbe molto più utile...però bo io inizio a pensarci adesso a livello territoriale... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .