Vai al contenuto

pedali help me please


robbostate
 Share

Recommended Posts

 

 

 

nessuno?!

Secondo me ordina da crc, ti prendi i time atac alium (50€) e le mavic cruize (75€ ).

Spendi uguale, anzi forse meno, hai dei pedali che sei sicuro non sgancino MAI, hai delle scarpe ultracomode per camminare e tenere tutto il giorno.A mio parere anche belle esteticamente, sembrano scarpette estive da montagna.

è una soluzione da non scartare... mal che vada mi porto un paio di scarpe di ricambio oppure potrei prendere in considerazione di fare "smonta & monta" coi pedali da bmx e straps... mmm ci si potrebbe pensare...

Guarda io personalmente se esco la sera mi tengo le scarpe con gli spd ai piedi, tanto la tacchetta non tocca e sono belle morbide.Se invece ci devo camminare tutto il giorno mi porto le scarpe di ricambio nello zaino.

Invece per uscite in bici ho scarpe molto piu rigide, che per camminare però risulterebbero scomodissime.

Il tutto con gli stessi pedali!!

 

 

bhe si lo so, sto cercando una situazione di compromesso... voglio qualcosa che mi permetta di uscire in giro e nel contempo di poter pedalare un paio d'ore abbondanti come si deve... gli straps servono, sono comodi, ok, ma per uscite di 50 60 70 km iniziano a non essere il massimo... li devo tenere stretti, togliere e mettere il piede diventa complicato...

per ciò mi stavo orientando sugli spd! con una scarpa che non faccia ridere se ci esco e mi permetta di camminare normalmente! i time li ho trovati anche a 60spediti dall'italia... le scarpe mavic sinceramente non mi fanno schifo, le reputo più che accettabili! 70 spedite anche quelle dall'italia... direi che è una spesa che si può considerare! certo, le dzr sono più belle... ma costano in media 40euro di più!

a quel punto direi che la scelta è tra:

-time atac alium+scarpe mavic(@simosurfer non ho capito, ma hai proprio queste scarpe mavic?)

-shimano spd520+dzr

la spesa è la stessa fondamentalmente, la resa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@mats178 si ho le mavic da usare tutti i giorni, delle scarpe piu rigide e compatte per le uscite lunghe (sono come delle scarpe strada praticamente).Ma puoi fare benissimo tutto con le mavic, io le trovo molto comode.

Non prenderei gli shimano per il semplice motivo che giro brakeless.Inoltre mi da fastidio la mobilità laterale che hanno, è veramente scomoda sulla fissa.Con i time invece i piedi sono bloccati, non si muovono:oltre a darti una sensazione di sicurezza maggiore (e non è solo una sensazione, sono veramente piu sicuri) ti fanno pedalare meglio avendo il piede fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi, visto il budget elevato

 

Mavic Crossride XL (75€)

 

362710.jpg

 

Mavic Cruize (85€)

 

326519.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@mats178 si ho le mavic da usare tutti i giorni, delle scarpe piu rigide e compatte per le uscite lunghe (sono come delle scarpe strada praticamente).Ma puoi fare benissimo tutto con le mavic, io le trovo molto comode.

Non prenderei gli shimano per il semplice motivo che giro brakeless.Inoltre mi da fastidio la mobilità laterale che hanno, è veramente scomoda sulla fissa.Con i time invece i piedi sono bloccati, non si muovono:oltre a darti una sensazione di sicurezza maggiore (e non è solo una sensazione, sono veramente piu sicuri) ti fanno pedalare meglio avendo il piede fermo.

 

ok, apprezzo il suggerimento, considerando che giro brakeless anche io mi sa che prenderò i time.

per le mavic invece, ti ho chiesto per il numero, non avendo modo di provarle. rispetto ad esempio a delle nike come calzano? (sperando che non mi rispondi "non uso le nike") lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente si, vai tranquillo!

avevo considerato 160 come budget massimo xD

 

ma consideriamo 150, certo nn sono dieci euro il problema...

però se con 100 euro ne vengo fuori ugualmente in maniera più che buona... bhe, matteo (cioè io) sarebbe mooolto più che felice!!!! :D:D:D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok vamossss

attendo simosurfer per un consiglio sul numero :D

Non ricordo che numero porto delle nike e sono fuoricasa!! Domattina ti scrivo in pm!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok vamossss

attendo simosurfer per un consiglio sul numero :D

Non ricordo che numero porto delle nike e sono fuoricasa!! Domattina ti scrivo in pm!!

 

 

grazie gentilissimo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure sono in fase acquisto pedali e scarpe
Ho preso i time atac XC4 a 65 euro spediti da merlincycles: sono il primo modello di time che ha la regolazione della durezza della molla
Le scarpe devi provarle perché ogni marca calza in modo diverso: ad esempio le sidi, pur essendo tra le migliori, io non potrei mai portarle perché ho la pianta larga e il piede sottile, mentre le sidi sono a pianta stretta e in altezza, pur stringendole al massimo, le scarpe mi stavano larghissime. Northwave e DMT erano le più comode. Mavic così e così. Ma un mio amico che è venuto con me aveva sensazioni completamente diverse riguardo alla comodità. Comunque alla fine ho preso delle DMT in offerta a 40 euro su wiggle
Se vuoi le DZR dovrebbero esserci alcuni modelli in offerta su ChainReactionCycle a un 70/80 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho letto tutte le risposte fino ad ora ma nessuna soddisfa la mia domanda....

escludendo pedali a sgancio rapido e scarpa.....

Uso gli straps e cerco un pedale che mi consenta di infilare e togliere velocemente il piede

viaggio solo nel traffico 

qual'è più indicato?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .