Vai al contenuto

pedali help me please


robbostate
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo roberto. guido una fissa e sto avendo problemi coi pedali, quelli da bmx con gli straps, che sono diventati molto scomodi. Faccio tra i 60 e gli 80 km al giorno tra strde dritte, traffico salite e discese( massimo 30 di inclinazione), giro brakeless e consumo una marea di pneumatici sgommando. Avrei intenzione di quistare pedali a sgancio rapido. quali mi consigliate che non mi si sganciano mentre skiddo in discesa? vorrei spendere 120140euro max. non so possa essere utile ma il rapporto è un 48x17, ma fra nonmolto un 50x15. vi prego aiutatemi. vi ringrazio in anticipo.

Modificato da robbostate (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza dico Shimano SPD, mi trovo davvero molto bene con loro.

CI sarà sicuramente chi ti consiglierà i Crank Brothers e chi i Time.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con quel budget prenditi i time atac che sono consigliabili. Dicono che si sgancino più difficilmente(permetton più movimento). Mai provati, ma venivano consigliati da molti.. Anche se van da dio anche gli spd (li ho io) e costano meno.

Se nel budget devon esserci comprese anche le scarpe allora forse devi vedere prima di acquistare le scarpe, e poi con quel che avanza vedi che ti puoi permettere.

Lo sganciarsi o meno è questione solo di modo di skiddare, io arrivando dalle gabbiette ero solito ruotare il piede per "sculare" ma questo vuol dire sganciare con qualsiasi sgancio rapido. e mi è successo un paio di volte. poi ho imparato a non ruotare il piede e ora non mi capita mai.

(30% di pendenza? dove cazzo abiti? e sopratutto che gambe c'hai?)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SPD Shimano M540.

 

(30% di pendenza? dove cazzo abiti? e sopratutto che gambe c'hai?)

Da affrontare con un 50-15, tra l'altro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SPD Shimano M540.

 

(30% di pendenza? dove cazzo abiti? e sopratutto che gambe c'hai?)

Da affrontare con un 50-15, tra l'altro

Secondo me con la fissa ci va a pescare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Abito a Castellammare di stabia, in provincia di Napoli. Le strade per andare a Sorrento sono piuttosto alte, e un 26% la salita vicino casa mia proprio, poi c'è ne sono altre pure più alte:))) poi per ora monto il 48x17, al massimo il 50x15 lo monto ma senza salite..gli m540 con quali scarpe li monto? Mavic alpine? Ma poi durano o mi si scassano ? E gli m530? Quale modello di time

Link al commento
Condividi su altri siti

Abito a Castellammare di stabia, in provincia di Napoli. Le strade per andare a Sorrento sono piuttosto alte, e un 26% la salita vicino casa mia proprio, poi c'è ne sono altre pure più alte:))) poi per ora monto il 48x17, al massimo il 50x15 lo monto ma senza salite..gli m540 con quali scarpe li monto? Mavic alpine? Ma poi durano o mi si scassano ? E gli m530? Quale modello di time

forse intendevi 26° di inclinazione perchè al 25% stiamo parando di pendenze del muro di sormano...

cmq vedi tu x i pedali, io uso solo look e mi trovo da dio xo appena scendi dalla bici sembri un'idiota causa tacchetta grossa.

controlla bene sul calcolatore perchè dal 47x17 al 50x15 ci passa un'abisso, forse ti conviene un passaggio  graduale

Link al commento
Condividi su altri siti

Si era quello , è che non trovavo il pallino, sorry. Quali look hai e con quali scarpe? In che senso ti smembri? Lo so che è un abisso ma è da un 5 mesi che cammino con sto rapporto e lo comincio a sentire un po' troppo leggero. ( che rapporto diresti? Un 50x17)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si era quello , è che non trovavo il pallino, sorry. Quali look hai e con quali scarpe? In che senso ti smembri? Lo so che è un abisso ma è da un 5 mesi che cammino con sto rapporto e lo comincio a sentire un po' troppo leggero. ( che rapporto diresti? Un 50x17)?

io uso look delta (standard vecchio con tacchetta grossa), sicuramente il rapporto che ha scritto risulta meno drastico come passaggio, inizia con quello poi al max abbassi il pignone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove li posso trovare i delta, visto che non li trovo online? E scusami se ti rompo con tutte ste domande ma qual'e la differenza tra le tacchette ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove li posso trovare i delta, visto che non li trovo online? E scusami se ti rompo con tutte ste domande ma qual'e la differenza tra le tacchette ?

i keo sono lo standard nuovo, l'evoluzione dei delta. Migliori semplicemente perché puoi trovare tre diverse tacchette -identificate col colore- che si staccano con diverse angolazioni, quindi che permettono più o meno movimento. Il problema dei look è che non ci cammini. Con spd o time ci cammini perché la tacchetta è dentro la suola, con i look fa da 'tacco' sull'anteriore e cammini malissimo. Hanno però più superficie e quindi le senti meglio.

Io ho spd e delta, mi trovo meglio coi delta a spingere-le scarpe son anche più rigide con la suola in carbonio e questo fa di certo qualcosa- ma sulla fissa che uso in città spd tutta la vita. Se no mi dobrei portare scarpe di ricambio in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho gli spd da corsa e non ci cammino per niente...però mi trovo benone e costano forse qualcosina meno dei look (o almeno quando li cercavo io le offerte erano migliori sugli spd,ora non sono aggiornato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .