Vai al contenuto

parere su una fixed


jonny
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti non sono molto esperto nel capire se una fixed è migliore di un altra,per cui volevo chiedervi se questa bici "fausto coppi" va bene come prima fissa da usare in città?

caratteristiche:

-telaio in acciaio

-cerchi da 28" in alluminio

-sella Bassano

-forcella in acciaio

-freni in alluminio dual pivot

-pedali MTB acciaio

-piega acciaio rised

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

diosanto.. se prendi una bici da corsa vecchia e la converti fai molto prima, spendi meno e ti diverti di più

 

giusto stamattina ho postato alcuni annunci di ferri facilmente convertibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai per scontato che la gente abbia veramente voglia di sbattersi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per chi non sa dove mettere le mani e non è attrezzato, meglio comprare una create a 300 euro (o anche meno) piuttosto che imbarcarsi in una conversione e impazzire/fare cazzate tra movimento centrale, linea catena, 1/8 e 3/32 e tutto ciò che ci sta intorno... (ho amici che nemmeno sanno cambiare un attacco manubrio, cambiare un copertone o un tubolare, e vanno in bdc da anni... )

 

la bici che hai postato è una cosa onesta, base, niente di che... se al mezzo chiedi poco, ti aspetti poco, non vuoi farci 400km a settimana e fare giri lunghi con tante salite e non ti aspetti che sia una bici che durerà 20 anni... prendila... a patto che costi poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi non sa dove mettere le mani e non è attrezzato, meglio comprare una create a 300 euro (o anche meno) piuttosto che imbarcarsi in una conversione e impazzire/fare cazzate tra movimento centrale, linea catena, 1/8 e 3/32 e tutto ciò che ci sta intorno... (ho amici che nemmeno sanno cambiare un attacco manubrio, cambiare un copertone o un tubolare, e vanno in bdc da anni... )

la bici che hai postato è una cosa onesta, base, niente di che... se al mezzo chiedi poco, ti aspetti poco, non vuoi farci 400km a settimana e fare giri lunghi con tante salite e non ti aspetti che sia una bici che durerà 20 anni... prendila... a patto che costi poco.

Vuoi mettere però la soddisfazione di partire da 0..rubi un po' qua e la, cerchi qualche consiglio,leggi il forum.poi compri cose che non servivano a una minchia,ti rileggi il forum.ti compri un aerospoke e ti rileggi per l ennesima volta il forum..ma vuoi mettere la soddisfazione..che palle sono diventato dislessico..
Link al commento
Condividi su altri siti

oh si... certo... io ho montato la bici ad un amico, l'unica cosa che doveva fare era montare i copertoni... mi dice "ma si ci penso io... " dopo un pò mi chiama e mi dice "le ruote sono rovinate, dopo 10 minuti mi scoppia la camera d'aria è già la terza che cambio... " vado a vedere ed aveva dimenticato di mettere il paranipple... che ovviamente erano lì a fare bella mostra di se...

 

dipende dal tempo che hai, dagli attrezzi che hai, dalla voglia che hai di sbatterti... in certi casi si rischia di fare delle cazzate e buttare via soldi, se l'esperienza è a zero, meglio prendere una bici completa, iniziare a capirne qualcosa, rivenderla dopo qualche mese a 100 euro meno (compri a 300 e rivendi sereno a 200) e poi a quel punto partire con una conversione o con un progetto valido/decente

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto dipende dal prezzo ma ricordando sempre quelle che offrono decathlon o coop....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce cosa monta, soprattutto di guarnitura, e non ho sbatti di cercare da me. Il prezzo è al pari di decathlon e altri distributori quindi fossi in te darei un occhio anche a quelli.

Dubito che la qualità sia tanto differente

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

oh si... certo... io ho montato la bici ad un amico, l'unica cosa che doveva fare era montare i copertoni... mi dice "ma si ci penso io... " dopo un pò mi chiama e mi dice "le ruote sono rovinate, dopo 10 minuti mi scoppia la camera d'aria è già la terza che cambio... " vado a vedere ed aveva dimenticato di mettere il paranipple... che ovviamente erano lì a fare bella mostra di se...

dipende dal tempo che hai, dagli attrezzi che hai, dalla voglia che hai di sbatterti... in certi casi si rischia di fare delle cazzate e buttare via soldi, se l'esperienza è a zero, meglio prendere una bici completa, iniziare a capirne qualcosa, rivenderla dopo qualche mese a 100 euro meno (compri a 300 e rivendi sereno a 200) e poi a quel punto partire con una conversione o con un progetto valido/decente

Mha, io parlo per me.sarà che di tempo libero ne trovo,sarà che m e presa la passione, sarà che bene o male qua sul forum non si lucra alla fine, e i prezzi sono quasi sempre onesti.sarà che non mi piace la bici...io per la prima ho speso 100 euro e ora l ho regalata...
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .