Vai al contenuto

colnago ibex


ideafissa
 Share

Recommended Posts

apro questa discussione perché sul web non trovo niente in merito

sto cercando di capire e ho visto qualche foto di una colnago master ibex mountain bike.

sapete qualcosa su questa bici?

ve ne sarei grato.

 

 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosita:

ho notato che la congiunzione della sella all'altezza dei trifogli non e' disegnata ma e' forata

quindi prende il colore del reggisella

in questo caso la foto che ho postato e' nera!!!

fantastico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

la forcella e' spettacolarmente precisa...

e dovrebbe essere montata sempre DEORE SHIMANO.

ragazzi poi non so altro.

Modificato da ideafissa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

i tubi sono normali o tipo master?

a giudicare da alcune cose, penso sia inizio inizo anni '90

il freno è un U-Brake e quella posizione era diffusa al tempo, anche Scapin li piazzava lì...

 

Non so molto, ricordo che Pontoni correva con bici colnago (se la memoria non mi inganna) ma si parla della seconda metà degli anni '90 e in ogni caso non so quale valore possa avere, io fare follie per altre cose, Mantis, Klein, Trek Y, Amp, Gt LTS RTS STS, Cannondale Delta V, EST e similari... per non parlare delle prime Mountain Cycle e potrei andare avanti ore, ma colnago boh...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i tubi sono master,il tubo orizzontale e diagonale a forma stellare,il tubo verticale e' diritto.

la forcella e' diritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

e' entrata in produzione dal 1991

forcella pantografata colnago

Modificato da ideafissa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si, la cosa mi torna... domenica sono al 100% a casa dei miei ed ho una bella collezione di TuttoMtb e BicidaMontagna del 1993-94-95 etc etc... vedo se c'è qualche articolo.. ma dubito perchè quella bici è ancora più vecchia

 

ce l'hai tra le mani?

 

ps: in polonia (mi pare) ne vendono un paio NOS

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque e' stata fatta "riciclando" parecchia roba, vedi congiunzione nodo sella, e pendini molto piu' vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che colnago in ambito mtb abbia mai avuto una gran diffusione, probabilmente l'hanno fatta solo per essere presenti anche loro in un mercato che era in pieno fermento e in crescita esponenziale...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mo non ci azzecca un cazzo...ma un giorno dal ciclista vidi una Pinarello Cristallo in riparazione e rimasi folgorato il proprietario non ne volle sapere...avevano un altro fascino rispetto a quelle moderne

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho in canna un colpo, una Scapin inizio '90 tutta cromata con u-brake sui foderi bassi... quando il negoziante si deciderà a dirmi il prezzo (spero prezzo amico) la porterò via...

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho vista una a bologna era a riparare e' molto bella,poi non ne avevo mai vista una quindi sono rimasto doppiamente affascinato

Link al commento
Condividi su altri siti

io sò solo che Ibex è stambecco in inglese..probabilmente faceva più figo..

"capra ibex" è il nome scientifico che identifica lo stambecco; ed era latino, prima che gli inglesi lo adottassero ;)

Modificato da Vash the Stampede (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .