Vai al contenuto

Forcellini misteriosi


Colas
 Share

Recommended Posts

Ciao gente,

Giuro che prima di fare la domanda diretta ho cercato di risolvere il problema da solo ma i dubbi persistono e non ho voglia nè tempo di fare acquisti sbagliati da rimettere sul mercatino dopo due giorni, per cui:

Con questi forcellini secondo voi riesco a fare una conversione senza accrocchi o mi metto il cuore in pace e piglio subito un mozzo eccentrico? Ho già contattato fixkin che al momento però non produce gioielli.

Potrei forse cavarmela con una catena a mezze maglie?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Grazie a tutti

Modificato da Colas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Con una catena a mezze maglie dovresti riuscire. I forcellini hanno un minimo di escursione. Il meglio sarebbe comunque fare una prova con del materiale che ti fai prestare prima di procedere all'acquisto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con un paio di corone diverse sono riuscito a ridolvere il ptoblema. Dovresti armarti di pazienza e provarne un paio

 

Ma con mezze maglie? io vorrei tanto evitare le mezze maglie cazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso  una catena della decathlon e preso le misure di quest'ultima con la ruota a fine carro.( il carro post ha una tolleranza molto bassa come puoi vedere) dovresti avere la catena molto molle.
non ti scoraggiare, ora arriva la parte tecnica .

prendi 3 0 4 mezze maglie da 1/8 (quelle per catene singlespeed) smagli la catena e inserisci 1 sola mezza maglia in modo da dimezzare "mollezza" della catena(sempre con la ruota tenuta a fine carro), poi ne aggiungi  un altra, da un altra parte della catena (non mettere ora 2 mezze di seguito)
la catena dovrebbe essere ancora piu tesa ma non del tutto. 
 ora porta la ruota un pochino in avanti in modo che non tocchi con sul tubo verticale e che sia possibile stringere i dadi sui forcellini, metti la 3 mezza maglia subito dopo la'altra mezza e fai in modo di far combaciare la maglia esterna (non so se mi sono spiegato quale) DENTRO LA MEZZA MAGLIA che hai appena messo (quindi dovrai stringere le 2 alette della maglia esterna e metterci dentro lo spessore cilindrico di una maglia che hai tolto)FAI  ATTENZIONE ORA"!!!!! LA CATENA IN QUESTO MOMENTO NON DEVE ESSERE TESA!!!!! ma deve avere un leggero gioco. ora se tutto è andato per il verso giusto TIRA INDIETRO LA RUOTA E LA CATENA DOVREBBE ESSERE TESA AL MASSIMO.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

 

Sì, mio maestro.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Cazzate a parte grazie mille, chiarissimo (almeno sulla carta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .