Vai al contenuto

Bici in legno single speed


 Share

Recommended Posts

A me piace assi e amo chiunque prenda carta e matita e metta giù idee, e poi le realizzi.

Che non ci puoi fare le gare di sgumme, che non ci puoi saltare gli scalini in uniiiii, che non la puoi lanciare contro il palo di fronte all'hambugheria legandola col NY, a @Cilly e allo zio non penso sia mai fottuto, quindi il progetto è coerente.


- dire
+ fare


Bravi!


anzi Cilly se la trovo ti mando una foto!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'esercizio per testare le proprie capacità, ma personalmente avrei pensato più ad un'anima di acciaio, rivestita in legno! Cosi avrei paura che alla terza buca la forcella esploda!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

allo zio ho passato immagine di una bike con telaio in resina ricavato dal pieno a cnc (1500€ di lastra, sì, ne hanno da buttare al vento), montata ORRIBILMENTE e senza possibilità di utilizzo hardcore, che viene portata in giro per fiere di robotica a corredo delle scatolette che contengono i software che queste persone sviluppano e propongono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici è stata fatta come esercizio di stile, ne ho altre 3 "metalliche" da andare in giro...

È funzionante e si puó utilizzare...

Con tutti i vari limiti...

Lo sbattimento aveva il fine di esercitare la passione e l' ingegno... Sono sicuro che avrete capito cosa intendo!

Beh per il resto, rispetto sia che spara montagne di parole e non muove un neurone, sia chi invece si sporca le mani e costruisce qualcosa...

Sappiamo tutti che é comunque piu facile criticare piuttosto che fare qualcosa...

Grazie dei commenti!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai infranto tutte le regole, inoltre non capisco lo stupidissimo motivo di fare una bici in legno!! mica ci devi andare nell'acqua!!!

Ora però inizia a rispondere con tono risentito perchè ti meriti un flame!!!

Beh come io non capisco chi fuma, si droga, monta bici fluo ecc ecc, ma quando le cose sono costruttive al posto che distruttive, la stupidità è relativa.

Non credi?

Sarebbe stato stupido costruirla per un uso quotidiano, ma come ho detto, non è questo il caso!

Ciau!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai infranto tutte le regole, inoltre non capisco lo stupidissimo motivo di fare una bici in legno!! mica ci devi andare nell'acqua!!!

Ora però inizia a rispondere con tono risentito perchè ti meriti un flame!!!

Beh come io non capisco chi fuma, si droga, monta bici fluo ecc ecc, ma quando le cose sono costruttive al posto che distruttive, la stupidità è relativa.

Non credi?

Sarebbe stato stupido costruirla per un uso quotidiano, ma come ho detto, non è questo il caso!

Ciau!

Scusa ma ieri era domenica e speravo partisse un flame, perché mi stavo annoiando.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa bravo lo zio che ha passato del tempo e si è creato un hobby ........ il mio ciclista ha in esposizione una bici in legno da collezione degli anni 80 che non venderebbe neanche per un assegno in bianco ........ appena posso te la posto ........ e dico a coloro che hanno voglia di flammare che a volte bisogna capire che i lavori che fanno i nostri vecchi non lo fanno per far soldi ma per passarsi il tempo e magari stare con un nipote ........ magari con entusiasmo ha voluto presentarvi un lavoro artigianale e voi gliel'avete smontato ......

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace, complimenti per lo sbatti! È ovvio che non è stata pensata per farci le gare ma si configura più come un esercizio (discretamente riuscito) di stile e di abilità nel lavoro del legno...evidentemente qualcuno non l'ha capito.

Bravi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a chi ha apprezzato il lavoro, ci saranno ancora millemila migliorie da apportare, più si guarda più vengono in mente smussi, raggi, lippe ecc...

Ho apprezzato anche chi ha cercato di smontare il progetto, perché sono sicuro che se ha criticato, ha sicuramente fatto un lavora migliore del nostro, e quindi attendo il suo operato per prenderne ispirazione...

Prossimo progetto potrebbe essere una cruiser bike con forme più sinuose!

Ciaoooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a chi ha apprezzato il lavoro, ci saranno ancora millemila migliorie da apportare, più si guarda più vengono in mente smussi, raggi, lippe ecc...

Ho apprezzato anche chi ha cercato di smontare il progetto, perché sono sicuro che se ha criticato, ha sicuramente fatto un lavora migliore del nostro, e quindi attendo il suo operato per prenderne ispirazione...

Prossimo progetto potrebbe essere una cruiser bike con forme più sinuose!

Ciaoooo!

 

 

Secondo me se fai una cruiser è meglio se provi a fare come ti dicevo ovvero a mettere un'anima dentro in acciaio o alluminio, in maniera simile a come si fa su certi manubri in legno, come quello in questo link:

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

Più che altro perchè ho paura che nelle cruiser avendo angoli enormi nella forcella il richio leva e quindi rottura aumenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a chi ha apprezzato il lavoro, ci saranno ancora millemila migliorie da apportare, più si guarda più vengono in mente smussi, raggi, lippe ecc...

Ho apprezzato anche chi ha cercato di smontare il progetto, perché sono sicuro che se ha criticato, ha sicuramente fatto un lavora migliore del nostro, e quindi attendo il suo operato per prenderne ispirazione...

Prossimo progetto potrebbe essere una cruiser bike con forme più sinuose!

Ciaoooo!

Secondo me se fai una cruiser è meglio se provi a fare come ti dicevo ovvero a mettere un'anima dentro in acciaio o alluminio, in maniera simile a come si fa su certi manubri in legno, come quello in questo link:

Loggati per vedere il contenuto

Più che altro perchè ho paura che nelle cruiser avendo angoli enormi nella forcella il richio leva e quindi rottura aumenta!

È vero, bisogna dare anima in modo che la flessione insista sull acciaio...

Si potrebbe comunque nervare con del trafilato messo di costa, in modo che non ci sia flessione verticale.

Per la cruiser butteró giù qualche schizzo nei prossimi giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace anche come oggetto, bravo zio! Però ci sono 2 cose che non mi convincono: 1 i forcellini io li avrei fortificati con una piastrina di metallo o roba così.

2 il manubrio ha l'anima in metallo? Perché in caso contrario ci starebbe come miglioria

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .