Vai al contenuto

Ma Molteni faceva anche biciclette?


evermik
 Share

Recommended Posts

Perdonate la mia ignoranza ma sto cercando di capire se Molteni (squadra di ciclismo degli anni 60 e 70) ha prodotto anche biciclette.

La squadra prendeva il nome dall'omonima azienda alimentare Molteni di Arcore...ma i telai che si vedono anche nei mercatini con adesivi Molteni erano prodotti da loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano Colnago o Masi adesivati Molteni per la squadra ;) grandissima squadra di fine 70, ci corse Merckx insieme a moltissimi altri big.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @alvuz, vedo che sei informato, ne approfitto per chiederti ma le bici che si trovano in vendita come bici vintage degli anni 70 con le decalcomanie Molteni quindi sono telai Colnago o Masi?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @alvuz, vedo che sei informato, ne approfitto per chiederti ma le bici che si trovano in vendita come bici vintage degli anni 70 con le decalcomanie Molteni quindi sono telai Colnago o Masi?

 

DIpende, in linea di massima sì, poi ovvio che possono essere state ri-adesivate... per i colnago guarda sempre che abbiano l'asso di fiori sotto il MC, e l'asso di fiori o i "pallini" nei rinforzi interni della testa forcella ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

occhio! la squadra molteni c'è da un botto prima...e ha iniziato a usare colnago dalla fine degli anni 60 e li le colnago erano un pochetto diverse dalle solite "fiorellate" ;)

 

ed in ogni caso le vecchie colnago in livrea molteni spaccano i culi! sono bellissime!

 

W LE BICI ARANCIONI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio! la squadra molteni c'è da un botto prima...e ha iniziato a usare colnago dalla fine degli anni 60 e li le colnago erano un pochetto diverse dalle solite "fiorellate" ;)

 

ed in ogni caso le vecchie colnago in livrea molteni spaccano i culi! sono bellissime!

 

W LE BICI ARANCIONI!!

Si hai ragione, le colnago arancione molteni sono stupende.

Link al commento
Condividi su altri siti

per capire meglio, questo nella foto che razza di telaio può essere?

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

per capire meglio, questo nella foto che razza di telaio può essere?

 

Losa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per capire meglio, questo nella foto che razza di telaio può essere?

 

Losa

 

 

confermo, lo si vede dalla pantografia sulle congiunzioni del tubo sterzo.. a giudicare dalle grafiche e dai tubi direi che è stato prodotto ben oltre il periodo glorioso di merckx

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano Colnago o Masi adesivati Molteni per la squadra ;) grandissima squadra di fine 70, ci corse Merckx insieme a moltissimi altri big.

mi sa anche de rosa se non erro perché nell ufficio del sig ugo de rosa ha un merkx de rosa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • 1 month later...
 
 
 
Ciao. Ho appena notato questo argomento, e vorrei condividere questa moto che ho recentemente acquistato da Bologna. Certamente non un Merckx, Colnago, De Rosa o uno qualsiasi degli altri costruttori che hanno costruito per il nome Eddy Merckx. MADE in Milano, ma io non so niente altro sulla società. Se qualcuno sa, puoi contattarmi? Non ho ricevuto ancora, ma spero che il telaio è di alta qualità in quanto ha forcellini Campagnolo e un sacco di cromo. Ciao.

Faustocopious.
Ciao. Ho appena notato questo argomento, e vorrei condividere questa moto che ho recentemente acquistato da Bologna. Certamente non un Merckx, Colnago, De Rosa o uno qualsiasi degli altri costruttori che hanno costruito per il nome Eddy Merckx. MADE in Milano, ma io non so niente altro sulla società. Se qualcuno sa, puoi contattarmi? Non ho ricevuto ancora, ma spero che il telaio è di alta qualità in quanto ha forcellini Campagnolo e un sacco di cromo. Ciao.

Faustocopious.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie scuse se il post precedente non è leggibile. Qui è ancora. Ciao. Ho appena notato questo argomento, e vorrei condividere questa moto che ho recentemente acquistato da Bologna. Certamente non un Merckx, Colnago, De Rosa o uno qualsiasi degli altri costruttori che hanno costruito per il nome Eddy Merckx. MADE in Milano, ma io non so niente altro sulla società. Se qualcuno sa, puoi contattarmi? Non ho ricevuto ancora, ma spero che il telaio è di alta qualità in quanto ha forcellini Campagnolo e un sacco di cromo. Ciao.

Faustocopious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .