Vai al contenuto

Saldatura componente


Alfaxx83
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Spero di non essere linciato dopo aver fatto la richiesta/domanda,

Ho un telaio con questo tipo di supporto freno, secondo voi è possibile tagliare il supporto e saldare l'altro? Grazie

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per estetica o c'è uno scopo pratico dietro l'operazione?

Comunque da quel che vedo non ti limiteresti a rimuovere il supporto ma a tagliare il ponticello per inserire il supporto nuovo, giusto? Si può fare, ma non ne vedo il senso. Quel ponticello è pure grazioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare una strunzata.

per lo piu hai i pendini cromati, ordunque andrai a rovinarli per una aggiunta aleatoria.

 

tieniti quello che hai e col dado cinelli giocaci a dadi!

 

 

 

fonte: buonsenso

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per estetica, ma per poter montare dei freni che portano il bussolotto per stringere. Nel davanti e fattibile come operazione ma dietro mi era venuta questa idea per risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo fosse questo il motivo. Per la forcella come hai fatto? Hai allargato il foro? Se per il ponticello non riesci (ed effettivamente il piantone potrebbe essere un ostacolo), io ti consiglierei piuttosto di mantenere il freno col perno da 6mm al posteriore. O se proprio non vuoi rinunciare al freno moderno cerca di allargare il foro, ma occhio ad allargarlo uniformemente.

Il carro mi sembra in buone condizioni, mettersi a tagliare e dissaldare lascerebbe dietro una scia di sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sul davanti ho allargato leggermente il foro. Avevo pensato anche di fare in questo modo. Il freno anteriore passarlo sul posteriore e tagliare il perno a misura(Cosi da lascir stare il supporto originale). Quello posteriore passarlo sul davanti(ho trovato sulla baya bussolotti molto lunghi) e avvitarlo con il bussolotto. Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sul davanti ho allargato leggermente il foro. Avevo pensato anche di fare in questo modo. Il freno anteriore passarlo sul posteriore e tagliare il perno a misura(Cosi da lascir stare il supporto originale). Quello posteriore passarlo sul davanti(ho trovato sulla baya bussolotti molto lunghi) e avvitarlo con il bussolotto. Che ne dici?

Non ho una coppia di freni sottomano ma ti direi che c'è il rischio che la parte non filettata del perno del freno anteriore sporga dal ponticello per cui, a meno che tu non metta degli spessori ritrovandoti comunque con il perno sporgente al posteriore, non riuscirai a regolarlo crrettamente.

Piuttosto cerca di procurarti un trapano angolare, allarghi il foro nel ponticello e metti un freno posteriore con attacco incassato.

Ultima opzione eterodossa: allarghi il foro sul lato posterore del ponticello e monti il freno al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserendo uno spessore quello zigrinato per intenderci, esce giusto giusto la filettatura( anche se comunque ho le filiere nel caso servisse farla). Piu che altro il mio dubbio è se mantiene il bussolotto davanti. Non voglio che perchè è molto lungo si spezzi( Dovrei procurarmene uno in piu) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non hai freni per l'attacco incassato io eviterei di allargare i buchi e fare tutto 'sto lavoro dovendo comprare dei bussolotti apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità non è un lavoraccio, anzi non ci vuole, è più il dire che il farsi :)

Che freni hai? In generale si può togliere il perno filettato (che poi è una vite con testa svasata), cosí lo puoi cambiare con uno più lungo e puoi mettere un dado normale dietro
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .