Vai al contenuto

La Coda Preventiva


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

Comodamente sdraiato sul divano faccio la mia colazione preferita pre uscita in bici, strudel e cucchiaio di miele, leggo qualche annuncio e mi chiedo, che cazzo è la coda preventiva? La "coda" vincola il venditore ma non il potenziale compratore, ti metti in coda, contratti domandi approfondisci e poi concludi o lasci... Perchè preventiva? Perchè? Da dove è uscita fuori? Chi vi spinge a preventivarvi la coda? Ci sono degli spingitori di code preventive? Può la coda preventiva trasformarsi in coda effettiva?

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Comodamente sdraiato sul divano faccio la mia colazione preferita pre uscita in bici, 15 mandorle, un frutto, un toast con salmone affumicato e una tisana con un cucchiaino di miele.

per come la intendo io è una sorta di coda che necessita di chiarimenti, come a dire : oh cazzofiga mi interessa la tua robbba ma prima dobbiamo chiarire un po' di aspetti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scomodamente appollaiato su una sedia faccio la mia colazione di fortuna pre uscita in bici, succo d'arancia e frutta secca.

Per come la vedo io la coda preventiva è una coda che mette le mani avanti. Da un lato occupa il posto in fila, dall'altro esplicita da subito la presenza di riserve. Permette al compratore di non farsi passare davanti da altri  mentre chiede informazioni e al venditore di sapere che non ha davanti uno sicuro al cento per cento dell'acquisto.

Buona digestione e buone pedalate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comodamente sdraiato a letto perché non mi va di fare un cacchio , leggo e penso che a mio parere la coda preventiva fondamentalmente non serve a una pippa.vedi l oggetto, ti piace, ti metti in coda e fai tutte le domande del caso.parlo da compratotore compulsivo figlio di una società consumistica che ci rende schiavi del vile denaro..;)

E vabbe...mi alzo ed esco ...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Seduto sul cesso penso che tanto non ho soldi, quindi preventiva o meno, non posso mettermi in coda...

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato al bar: cappuccino e brioche offerto da mia moglie.

Al momento attendo l'appuntamento per ulteriore colazione/aperitivo con i soci: tocca agli altri pagare.

 

Giornata del parassita sociale oggi.................coda preventiva per me è un nonsense!

 

Nell'attesa ascolto i Parkway Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

La coda "preventiva" è fondamentalmente uno specchio dell stato d'animo... Mi metto in coda, ma non ne sono sicuro, metto l'opzione ma non so perché lo faccio, manifesto interesse senza esser certamente interessato. Insomma, come chi va per negozi con la certezza che quasi sicuramente non acquisterà in quel momento, ma intanto caga la minchia al venditore.

L'utilità della coda preventiva nei "patti mercatali" è pari a zero. Già nella coda nuda e cruda è insita la natura del l'opzione non vincolante, della durata di 24h, che impegna il venditore ma non il potenziale acquirente. Il quale può condurre tutte le valutazioni del caso e mettersi in coda anche (per assurdo) se non è interessato. Ma lo stato di prenotazione preventiva è già insito di per sè nella coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

La coda "preventiva" è fondamentalmente uno specchio dell stato d'animo... Mi metto in coda, ma non ne sono sicuro, metto l'opzione ma non so perché lo faccio, manifesto interesse senza esser certamente interessato. Insomma, come chi va per negozi con la certezza che quasi sicuramente non acquisterà in quel momento, ma intanto caga la minchia al venditore.

L'utilità della coda preventiva nei "patti mercatali" è pari a zero. Già nella coda nuda e cruda è insita la natura del l'opzione non vincolante, della durata di 24h, che impegna il venditore ma non il potenziale acquirente. Il quale può condurre tutte le valutazioni del caso e mettersi in coda anche (per assurdo) se non è interessato. Ma lo stato di prenotazione preventiva è già insito di per sè nella coda.

quoto tutto quello che dici, però mi permetto di fare l' avvocato del diavolo.

spesso capita che i msg di vendita siano incompleti, poche info, dubbia provenienza dei pezzi, foto poco nitide e cose del genere....  in questi casi la coda preventiva può assumere il giusto significato di "ok io codo, però spiega meglio cosa vendi".

 

poi intendiamoci: hai perfettamente ragione. l' insicuro, il vorrei ma non posso, quello del 'ancora disponibile?', insomma, il "codatore di professione" c'è sempre... e un pò rompe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male, inserendo concetti che hanno deviato un po'.

Non critico chi si mette in coda e chi è incerto, anche perché come dici tu spesso il prodotto in vendita non è ben descritto.

Volevo solo dire che anche con mille dubbi e riserve, chiunque (e per qualsiasi motivo) si metta in coda, lo fa già "con riserva", il "preventiva" è uno stato già insito nella coda, inutile specificarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s.: colazione con caffè d'orzo in tazza piccola non zuccherato e dannosissima merendina Yo-Yo

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male, inserendo concetti che hanno deviato un po'.

Non critico chi si mette in coda e chi è incerto, anche perché come dici tu spesso il prodotto in vendita non è ben descritto.

Volevo solo dire che anche con mille dubbi e riserve, chiunque (e per qualsiasi motivo) si metta in coda, lo fa già "con riserva", il "preventiva" è uno stato già insito nella coda, inutile specificarlo.

assolutamente.

codi

chiedi info in mp o, se lo ritieni utile alla comunità, pubblicamente

poi nelle 24h compri, o scodi.

 

il suffisso  'preventiva'  è superfluo.

 

 

ps. sto arrivando al msg 666. dopo che succede? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In piedi focaccia e bianco...tanto oramai raramente pedalo....

Personalmente credo che la preventiva sia na stronzata,coda e punto.Tutto come ampiamente precisato gia' sopra.

Ci sono gia' i codatori compulsivi ci mancavano pure i preventivisti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .