Vai al contenuto

Problema ghiera MC!


Giacoz
 Share

Recommended Posts

Allora, per smontare il MC mi sono andato a comprare una chiave a settore! Bene, dopo essere riuscito a levare tutto il movimento centrale, la ghiera e rimasta come incollata al telaio! E normale così o deve venire via? Ho già provato con le bestemmie, i riti vidoo e secchiello te di wd40 ma nulla! Cosa devo fare per levarla di li?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

spiega meglio. la ghiera l'hai tolta con la chiave a settore.

 

le calotte che fine hanno fatto?

 

se hai tolto quasi tutto l'mc allora una l'hai cavata no?

 

dicci un po'.. magari una foto aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è la calotta destra.. di solito è avvitata abbestia con una coppia di serraggio elevata. Non so che strumento usavano sulle calotte di quel tipo, ma non penso fosse una chiave a settore, che tra l'altro fa leva su una sola tacca, e rischi di smangiarla.

 

ma devi riverniciare? perché sennò lasciala dov'è!! per una manutenzione non si toglie!

Link al commento
Condividi su altri siti

svitol, pazienza e olio di gomito con la tua chiave a settore, la calotta dx e' sempre stata una rogna...

magari chiedi al tuo ciclista...

 

senno' quoto frazza.. tieni la calotta avvitata e ingrassa l'mc

Link al commento
Condividi su altri siti

E ma io volevo levare tutto per sabbiare e riverniciare!! E durissima! Poi dietro e rimasto il profilo del copricatena di lamiera che ho dovuto tagliare via! Insomma una me nata via, domani altra dose di rosari e via! Grazie regaz!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di fissare la ghiera bene in terra, il telaio sospeso, lo tieni ruotando nel senso opposto, il moto di rotazione terreste, con una forza di circa 400m/s ti aiuterà a svitarlo ;-D

Modificato da Chry (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

attacca la ghiera alla morsa e gira il telaio..

THAT'S THE RIGHT WAY!

Secondo la mia esperienza è il miglior metodo in questi casi, ma mai essere brutali

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .