Vai al contenuto

una buona base per iniziare!


genko
 Share

Recommended Posts

Questa

Loggati per vedere il contenuto
cosa ne dite?

Dovrebbe essere anche giusta giusta per me!

@Dirtboarder e questa per te che cerchi una 56?

Loggati per vedere il contenuto
oppure quest'altra, già scatto fisso!
Loggati per vedere il contenuto

Modificato da genko (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

calma rigà, non per fare il saputello o roba.. allora questa 

Loggati per vedere il contenuto
non serve cambiare la guarnitura, ha una doppia corona molli le brugole che tengono su la corona, metti la corona o più grande o più piccola (dipende quale si vuole tenere) nella parte interna diciamo spessori le brugole e hai fatto una guarnitura "monocorona" non penso la si possa chiamare pista, poi per la ruota dietro dipende dal pacco pignoni. se la ruota tenendo un solo pignone si vede che pende più a destra o sinistra penso basti farla ricampanare e metterla al centro diciamo, e così hai fatto la tua fissa, però non prendere come oro colato quello che ho detto, sul fatto della ricampanatura non saprei bene, bisogna chiedere a quelli che ne sanno ancora più di me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. La scelta si riduce a due:

Poretti

Loggati per vedere il contenuto

Profeta

Loggati per vedere il contenuto

Per il passaggio a fixed flip flop acquisterei direttamente le ruote (€80) e guarnitura+pedivella.

Non me la sento di improvvisare con spessori vista la mia scarsissima esperienza.

Che suggerite?

Per non ritrovarmi una bici ostica nelle salite, quanti denti deve avere il pignone? Non vivo in città, qualche salita potrei doverla affrontare.. Ditemi voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Luc grazie.. alla fine mi sa che tante misure son prese un po' a spanne (anche qui nel mercatino)

@genko quanto fa itu di cavallo? questa (taglia sbagliata anche qui mi sa)

che dite? potrebbe essere una buona base?

Loggati per vedere il contenuto

la catena la tiri spostando la ruota sui forcellini, che quindi devono essere orizzontali o la massimo obliqui (stile graziella) e il pignone lo scegli in base alla rapporto che vuoi (sono un super novello anche io qui ma sto cercando di informarmi il più possibile)

 

E' un telaio di una bici con i freni a bacchetta.................meglio di no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. La scelta si riduce a due:

Poretti

Loggati per vedere il contenuto

Profeta

Loggati per vedere il contenuto

Per il passaggio a fixed flip flop acquisterei direttamente le ruote (€80) e guarnitura+pedivella.

Non me la sento di improvvisare con spessori vista la mia scarsissima esperienza.

Che suggerite?

Per non ritrovarmi una bici ostica nelle salite, quanti denti deve avere il pignone? Non vivo in città, qualche salita potrei doverla affrontare.. Ditemi voi!

Ragazzi consigli su queste due?

Ma dite che si sente molto la differenza tra un telaio 57 e uno 58?!

twitter: gian_vitra

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

IMMENSA figura di m....!

Scusate.. Sono 1.78 e la misura del cavallo è 86cm

Ciò vuol dire che devo guardare per telai 55-56, giusto? Non 58 come pensavo..

Attendo vostre conferme!

Modificato da genko (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho abbandonato l'idea di prenderne una già pronta! Preferisco una bici da corsa in caso da personalizzare e convertire in un secondo momento, così la faccio come piace a me!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sono alto 180cm e di cavallo misuro 86cm. Dite che un telaio 57 è troppo per la mia statura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è un filo lunga.io ti direi di stare su una 56...poi logicamente sia che trovi una 55 o una 57 riesci comunque ad adattarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .