Vai al contenuto

Reggisella incastrato


bingobango
 Share

Recommended Posts

scusate la  mia intromissione..non volevo aprire un altro post.. mah anche a me e successo la stessa cosa.. io però ho un canotto di tipo candela se si dice cosi.. e la parte dove si aggancia la sella è diventata burro e siè  spaccata..!
ho letto anche che alcuni usato un alesatore ed esce un lavoro pulito.. ma in questo caso io non so dove procurarmelo.!!
io pensavo di munirmi di lame per seghetto e tagliarlo.. voi cosa dite??  é rischioso??
 

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto questa discussione che offre uno spunto non ancora considerato

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

pappagallo e braccia rubate all'agricoltura

datemi una leva e vi solleverò il mondo

Si ciao, buona fortuna con il pappagallo!

Comunque il fatto non è di buttare svitol a pioggia ma spruzzarlo strategicamente ogni tipo 10 secondi per tanto tempo, ma dovete guardare che ci entri tra reggi e telaio! xke se lo buttate a caso scende lungo il telaio da fuori...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso spay a shock termico, che non rovina la vernice e poi attacco al tubo sella un attacco manubrio moderno in modo da fare una miglior presa e non rovinare troppo il reggisella

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato ad allargare leggermente telaio nella parte dove antra la vite che stringe il tubosella? fai piano altrimenti rischi di spaccare tutto, a volte bastano 2/3mm e il tubo viene viene via o cmq resci a spurrare meglio  i vari prodotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a buttare WD40 "da dentro"? Sotto la scatola MC c'è un buco. Io ho girato il telaio sottosopra e inondato di WD40. Ha funzionato. Ovviamente avevo tolto il MC, e poi ho cercato di asciugare l'interno del tubo verticale più che potevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato con,

wd40

Martellate

Morsa

Forare e inserendo un asta lunga

Metodo caldo freddo

Martello e scalpello tra il telaio in acciaio e il reggisella in alluminio

Alla fine ho venduto il telaio con il reggisella ancora incastrato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato ad allargare leggermente telaio nella parte dove antra la vite che stringe il tubosella? fai piano altrimenti rischi di spaccare tutto, a volte bastano 2/3mm e il tubo viene viene via o cmq resci a spurrare meglio  i vari prodotti

 

gia provato ma nessun risultato purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a buttare WD40 "da dentro"? Sotto la scatola MC c'è un buco. Io ho girato il telaio sottosopra e inondato di WD40. Ha funzionato. Ovviamente avevo tolto il MC, e poi ho cercato di asciugare l'interno del tubo verticale più che potevo.

 

purtroppo con il wd40 le ho provate in tutti i modi ma niente da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato con,

wd40

Martellate

Morsa

Forare e inserendo un asta lunga

Metodo caldo freddo

Martello e scalpello tra il telaio in acciaio e il reggisella in alluminio

Alla fine ho venduto il telaio con il reggisella ancora incastrato...

 

forare e inserendo un asta lunga dove ? alla fine se non riesco penso di fare come hai fatto te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato con,

wd40

Martellate

Morsa

Forare e inserendo un asta lunga

Metodo caldo freddo

Martello e scalpello tra il telaio in acciaio e il reggisella in alluminio

Alla fine ho venduto il telaio con il reggisella ancora incastrato...

forare e inserendo un asta lunga dove ? alla fine se non riesco penso di fare come hai fatto te ;)

Appena sotto la testa del reggisella ma essendo in alluminio si é strappato completamente alla fine usciva solo un moncherino dal telaio

Prima ho omesso un pezzo, prima dello scalpello ho iniziato a segare longitudinalmente il reggisella cosi facendo si da modo allo stesso di piegarsi quando si scalpella...

Ma lascia stare che nessun telaio a mio parere vale tanto lavoro

Se vale veramente molto vai da un alesatore e ti fai fare il lavoro ma chiedono un bel pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra la leggenda La Spada nella Roccia, probabilmente se la vendessi e spiegassi tutto il lavoro che hai fatto per togliere il reggisella te lo comprerebbero solo per provare a sfilarlo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .