Vai al contenuto

ruota post. single speed


eskimo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

spero nessuno me ne voglia ma vorrei una bici con posteriore single speed, ossia una bici da corsa senza cambio. Ma cercando in giro queste ruote posteriori non si trovano e devono essere sempre fatte a mano facendo schizzare i prezzi della ruota a 80-100 euro...quindi mi han sempre poi consigliato di mettere un mozzo flip-flop. Insomma, bello, così ho la possibilità di farmi delle belle pedalate con lo scatto fisso, ecc...ma poi ti presentano davanti il resto dei pezzi con guarniture da pista molto costose, ecc...

qualcuno (magari di milano) mi illumina su come fare una bici single speed senza svenarsi? che sia il contropedale la risposta?? (perchè credo si trovino le ruote già fatte...)

grazie!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che su ebay ci sono un sacco di ruote veccchie da corsa con il mozzo filettato per mettere la ruota libera

io tempo fa ho trovato, per la biga della mia morosa, una coppia di ambrosio rossi con mozzi campagnolo vintage

a 75 euri

se pensi di lasciarla singol spid secondo me non vale la pena di prendere mozzi pista flip flop

Link al commento
Condividi su altri siti

si, dovrei cercare per di lì...

il fatto è che a me lo scatto fisso mi affascina tantissimo, però sono uno che la bici la usa tantissimo, pure con 40 gradi e se devo attraversare tutta milano di notte nonostante debba lavorare il giorno dopo.

E se devo pensare a queste situazioni senza manco potermi godere il freschino della sera, un pochino distratto, con le gambe a riposarsi mi vien male....e certo girare con due chiavi del 13 in tasca mi sembra eccessivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io porto dietro 1 chiave da 15... basta e avanza

vai da decatlhon e prendi una ruota base, per 1v... costa sui 25 euro

oppure scrivi a loro

Loggati per vedere il contenuto

(vedi alla sezione ruote)

e fatti indicare un negozio vicino a te che tenga i loro prodotti

ma con questa configurazione avrai solo una single speed, il flip-flop ti potrà darà l'ebrezza di provare anche la fissa, ma i costi salgono molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è 1v??

comunque da decathlon non hanno ruote base posteriori per single speed. Le hanno ma sono quelle per copertoncioni! io voglio mettere quelli da 23 o 25, inoltre nel mio telaio credo ci vadano solo quelle...

da corsa a decathlon hanno le anteriori a poco e le posteriori a cassetta da corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può avere tutto dalla vita :-)

se vuoi un cerchio per BDC con mozzo per single speed, rivolgiti ad un meccanico che ti ordini le ruote a listino bernardisrl... viste dal vivo sono carine....

altrimenti ti prendi una ruota per bdc, sfili il pacco pignoni e con l'apposito kit la trasformi in single speed, per fare questo ti serve un mozzo che abbia il pacco pignoni NON a vite.

ps: 1v=1velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

si, dovrei cercare per di lì...

il fatto è che a me lo scatto fisso mi affascina tantissimo, però sono uno che la bici la usa tantissimo, pure con 40 gradi e se devo attraversare tutta milano di notte nonostante debba lavorare il giorno dopo.

E se devo pensare a queste situazioni senza manco potermi godere il freschino della sera, un pochino distratto, con le gambe a riposarsi mi vien male....e certo girare con due chiavi del 13 in tasca mi sembra eccessivo...

comunque con il freshino della sera ti godi la fissa ancora di piu fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

insisto, per il freschino la sera, dare due pedalate e fermarsi e lasciarsi andare è impagabile!

comunque secondo me su ebay ruote 1v da corsa non ci sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

insisto, per il freschino la sera, dare due pedalate e fermarsi e lasciarsi andare è impagabile!

comunque secondo me su ebay ruote 1v da corsa non ci sono...

guarda non ti giro il link di quelle che sto curando adesso perchè poi me le rubi :-)

mi impegno a mandarti qualche link tanto le sto cercando anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille! ma...anche solo, quali parole chiave mettere?

io cerco tipo :ruote corsa, cerchi corsa ecc.

roba vintage senza la cassetta per il pacco pignoni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma....hanno la cassetta pure quelli...dovrei farli ricampanare, no?? quindi a questo punto risparmio i soldi del lavoro e mi manca di comprare pacco pignoni, deragliatore e leva cambio...finisce che i soldi son gli stessi ma la bici è più versatile...

Link al commento
Condividi su altri siti

no

non devi ricampanare

devi solo montare un kit single speed mantenendo la cassetta

Loggati per vedere il contenuto

monti un pignone solo e un tot di spessori per colmare lo spazio vuoto lasciato dall'assenza degli altri pignoni e stop...

tendicatena solo se hai forcellini verticali

ps: se hai un pista spaziato 120mm avrei problemi perchè i mozzi strada non sono così stretti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .