Vai al contenuto

center lock e iso


ildario78
 Share

Recommended Posts

problem agià affrontato ma... se prendiamo un mozzo center lock e ci montiamo un pignone iso con un adattatore per center lock non abbiamo i vantaggi della sicurezza e durata dello standard iso senza il problema di poter "scendere" di dentatura? ovvero si potrebbero utilizzare anche pignoni 13 e 14 T senza problemi che tocchi catena e viti o sbaglio? idea passatami per la testa, non mi meraviglierei se ho detto 'lennesima cazzata....

dt%20swiss%20proline%20center%20lock%20a

Link al commento
Condividi su altri siti

problem agià affrontato ma... se prendiamo un mozzo center lock e ci montiamo un pignone iso con un adattatore per center lock non abbiamo i vantaggi della sicurezza e durata dello standard iso senza il problema di poter "scendere" di dentatura? ovvero si potrebbero utilizzare anche pignoni 13 e 14 T senza problemi che tocchi catena e viti o sbaglio? idea passatami per la testa, non mi meraviglierei se ho detto 'lennesima cazzata....

 

 

non ho idea di come si blocchi ma in linea di principio potrebbe funzionare...

 

sentiamo che ne pensa @etoy ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ildario78 

 

enry megadrop diceva che i center lock in generale non è cosi ben ancorato come l'iso diretto. infatti a pinza serrata c'è comunque un po' di gioco nel ritorno indietro.

 

 

a fixkin avevo gia fatto la domanda e mi disse che ti costa piu la corda che il sacco per avere una cosa direttamente compatibile. 

 

e poi di risultati dubbi.

 

iso normale e via.

se vuoi farti un 14 iso chiedi un mini iso a fixkin e almeno ti ritrovi con un mozzo bomba. altrimenti usa uno splined o il filetto.

 

 

C'est tous! potete chiudere la discussione :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

center lock e adattatore iso però mi offre il vantaggio di avere mozzi commerciali di ottima qualità a prezzi contenuti rispetto uno splined o un mini iso e montare qualsiasi pignone iso in commercio. il discorso che fare un pignone center lock non sia conveninte economicamente l' ho letto, per questo l'idea di usare un mozzo center lock più un adattatore iso, si abbatterebbe il costo di produrre un pignone appositamente dedicato. se poi in effetti tutto l'insiame ha gioco e non è bello stabile il discorso cambia, ma coem rapporto qualità prezzo potrebbe essere una soluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

il centerlock ha gioco proprio per come è costruito. Usarlo sullo scatto fisso (skiddando ogni 2 metri)lo rovina in poco tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Gente, off topic (ma neanche tanto)! Ho un mozzo ISO promax, anteriore, x metterlo dietro è corto! Come faccio? L'unica sembra prendere il perno filettato più lungo ma sono andato in 3 posti e non ce l hanno! Come avete fatto?

E poi: è a diametro piccolo (non come i normali posteriori) si può mettere lo stesso piccolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .