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Ormai è una fissazione


tognez5
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leggevo che hai rovinato la filettatura della forcella...come hai provato a togliere la pipa??

cerca sul mercatino una ruota posteriore con mozzo pista (il cerchio te lo consiglio per copertoncino) quella anteriore puoi lasciarla su senza problemi ovviamente,per una zona collinare io terrei la corona da 42 (la tua quanti denti ha) e un pignone da 17 (è il mio rapporto e mi ci trovo vene anche in salita)..casomai tieni i due freni i pedali già hanno le gabbiette e sei apposto

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leggevo che hai rovinato la filettatura della forcella...come hai provato a togliere la pipa??

cerca sul mercatino una ruota posteriore con mozzo pista (il cerchio te lo consiglio per copertoncino) quella anteriore puoi lasciarla su senza problemi ovviamente,per una zona collinare io terrei la corona da 42 (la tua quanti denti ha) e un pignone da 17 (è il mio rapporto e mi ci trovo vene anche in salita)..casomai tieni i due freni i pedali già hanno le gabbiette e sei apposto

Il problema della forcella l'ho risolto , la pipa era praticamente incollata , l'ho portata da un meccanico e per toglierla , dopo averle provate tutte l'ha tagliata e limata dall'interno con trapano e scalpello ( pazzesco) , inizialmente si era rovinata la filettatura della forcella , pero sono riuscito a sistemarla (:

Ok adesso provo a cercare , il problema è che non capisco niente delle marche , comunque ho una corona da 42 anche io (;

 

grazie 

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Prova a lasciare la sua vernice originale (almeno per come piace a me)...di marche non puoi parlare ma piuttosto di quanto vuoi spendere!!

A me piaceva molto sverniciarla e lasciare il colore dell'acciaio , però se tutti mi dicono di mantenere la vernice originale un motivo ci sarà , per cui proverò a lasciarla così ... io pensavo di cambiarle tutte e due le ruote , perché quelle che ho sono finite , e pensavo di spendere sui 100 euro massimo , alla fine è una delle poche cose che cambio insieme alla pipa e movimento centrale !

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Prova a lasciare la sua vernice originale (almeno per come piace a me)...di marche non puoi parlare ma piuttosto di quanto vuoi spendere!!

A me piaceva molto sverniciarla e lasciare il colore dell'acciaio , però se tutti mi dicono di mantenere la vernice originale un motivo ci sarà , per cui proverò a lasciarla così ... io pensavo di cambiarle tutte e due le ruote , perché quelle che ho sono finite , e pensavo di spendere sui 100 euro massimo , alla fine è una delle poche cose che cambio insieme alla pipa e movimento centrale !

 

Guarda che volendo la pipa tecnicamente va bene e anche il movimento centrale se è (lo è sicuramente) a perno quadro...con 100 euro se guardi spesso sul mercatino un paio di ruote fisse escon fuori e io ti ripeto cercale per copertoncino ;)

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Prova a lasciare la sua vernice originale (almeno per come piace a me)...di marche non puoi parlare ma piuttosto di quanto vuoi spendere!!

A me piaceva molto sverniciarla e lasciare il colore dell'acciaio , però se tutti mi dicono di mantenere la vernice originale un motivo ci sarà , per cui proverò a lasciarla così ... io pensavo di cambiarle tutte e due le ruote , perché quelle che ho sono finite , e pensavo di spendere sui 100 euro massimo , alla fine è una delle poche cose che cambio insieme alla pipa e movimento centrale !

 

Guarda che volendo la pipa tecnicamente va bene e anche il movimento centrale se è (lo è sicuramente) a perno quadro...con 100 euro se guardi spesso sul mercatino un paio di ruote fisse escon fuori e io ti ripeto cercale per copertoncino ;)

 

La pipa si rotta togliendola , per il movimento centrale , mi hanno consigliato di cambiarlo perché la bici è molto vecchia , pero se te dici che posso tenerlo meglio così (; ma perché mi consigli il copertoncino ? io pensavo ad un paio di medio profilo

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Prova a lasciare la sua vernice originale (almeno per come piace a me)...di marche non puoi parlare ma piuttosto di quanto vuoi spendere!!

A me piaceva molto sverniciarla e lasciare il colore dell'acciaio , però se tutti mi dicono di mantenere la vernice originale un motivo ci sarà , per cui proverò a lasciarla così ... io pensavo di cambiarle tutte e due le ruote , perché quelle che ho sono finite , e pensavo di spendere sui 100 euro massimo , alla fine è una delle poche cose che cambio insieme alla pipa e movimento centrale !

 

Guarda che volendo la pipa tecnicamente va bene e anche il movimento centrale se è (lo è sicuramente) a perno quadro...con 100 euro se guardi spesso sul mercatino un paio di ruote fisse escon fuori e io ti ripeto cercale per copertoncino ;)

 

La pipa si rotta togliendola , per il movimento centrale , mi hanno consigliato di cambiarlo perché la bici è molto vecchia , pero se te dici che posso tenerlo meglio così (; ma perché mi consigli il copertoncino ? io pensavo ad un paio di medio profilo

 

movimento centrale se a perno quadro e se gira bene io non lo cambierei...il profilo puoi sceglierlo come più ti piace....io eviterei il tubolare che costa molto e se fori non si ripara facilmente!!con il copertoncino sostituisci o rappezzi la camera e via ;)...p.s:le bici si fotografano sempre dal lato della guarnitura se puoi fanne una :)

Modificato da FrancescoP (visualizza cornologia modifica)
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Prova a lasciare la sua vernice originale (almeno per come piace a me)...di marche non puoi parlare ma piuttosto di quanto vuoi spendere!!

A me piaceva molto sverniciarla e lasciare il colore dell'acciaio , però se tutti mi dicono di mantenere la vernice originale un motivo ci sarà , per cui proverò a lasciarla così ... io pensavo di cambiarle tutte e due le ruote , perché quelle che ho sono finite , e pensavo di spendere sui 100 euro massimo , alla fine è una delle poche cose che cambio insieme alla pipa e movimento centrale !

 

Guarda che volendo la pipa tecnicamente va bene e anche il movimento centrale se è (lo è sicuramente) a perno quadro...con 100 euro se guardi spesso sul mercatino un paio di ruote fisse escon fuori e io ti ripeto cercale per copertoncino ;)

 

La pipa si rotta togliendola , per il movimento centrale , mi hanno consigliato di cambiarlo perché la bici è molto vecchia , pero se te dici che posso tenerlo meglio così (; ma perché mi consigli il copertoncino ? io pensavo ad un paio di medio profilo

 

movimento centrale se a perno quadro e se gira bene io non lo cambierei...il profilo puoi sceglierlo come più ti piace....io eviterei il tubolare che costa molto e se fori non si ripara facilmente!!con il copertoncino sostituisci o rappezzi la camera e via ;)...p.s:le bici si fotografano sempre dal lato della guarnitura se puoi fanne una :)

 

forse hai fatto confusione tra tubolare e copertoncino...

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Prova a lasciare la sua vernice originale (almeno per come piace a me)...di marche non puoi parlare ma piuttosto di quanto vuoi spendere!!

A me piaceva molto sverniciarla e lasciare il colore dell'acciaio , però se tutti mi dicono di mantenere la vernice originale un motivo ci sarà , per cui proverò a lasciarla così ... io pensavo di cambiarle tutte e due le ruote , perché quelle che ho sono finite , e pensavo di spendere sui 100 euro massimo , alla fine è una delle poche cose che cambio insieme alla pipa e movimento centrale !

 

Guarda che volendo la pipa tecnicamente va bene e anche il movimento centrale se è (lo è sicuramente) a perno quadro...con 100 euro se guardi spesso sul mercatino un paio di ruote fisse escon fuori e io ti ripeto cercale per copertoncino ;)

 

La pipa si rotta togliendola , per il movimento centrale , mi hanno consigliato di cambiarlo perché la bici è molto vecchia , pero se te dici che posso tenerlo meglio così (; ma perché mi consigli il copertoncino ? io pensavo ad un paio di medio profilo

 

movimento centrale se a perno quadro e se gira bene io non lo cambierei...il profilo puoi sceglierlo come più ti piace....io eviterei il tubolare che costa molto e se fori non si ripara facilmente!!con il copertoncino sostituisci o rappezzi la camera e via ;)...p.s:le bici si fotografano sempre dal lato della guarnitura se puoi fanne una :)

 

forse hai fatto confusione tra tubolare e copertoncino...

 

Io ho fatto confusione bro?il tubolare più fesso costa 20 euri e se lo fori devi scucirlo per ripararlo (sbattimento a palla),con gli stessi 20 euro compri un ottimo copertoncino e se lo fori rappezzi o cambi camera (10 minuti facendo con calma) la situazione non fa una piega ;)

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A me piaceva molto sverniciarla e lasciare il colore dell'acciaio , però se tutti mi dicono di mantenere la vernice originale un motivo ci sarà , per cui proverò a lasciarla così ... io pensavo di cambiarle tutte e due le ruote , perché quelle che ho sono finite , e pensavo di spendere sui 100 euro massimo , alla fine è una delle poche cose che cambio insieme alla pipa e movimento centrale !

 

Guarda che volendo la pipa tecnicamente va bene e anche il movimento centrale se è (lo è sicuramente) a perno quadro...con 100 euro se guardi spesso sul mercatino un paio di ruote fisse escon fuori e io ti ripeto cercale per copertoncino ;)

 

La pipa si rotta togliendola , per il movimento centrale , mi hanno consigliato di cambiarlo perché la bici è molto vecchia , pero se te dici che posso tenerlo meglio così (; ma perché mi consigli il copertoncino ? io pensavo ad un paio di medio profilo

 

movimento centrale se a perno quadro e se gira bene io non lo cambierei...il profilo puoi sceglierlo come più ti piace....io eviterei il tubolare che costa molto e se fori non si ripara facilmente!!con il copertoncino sostituisci o rappezzi la camera e via ;)...p.s:le bici si fotografano sempre dal lato della guarnitura se puoi fanne una :)

 

forse hai fatto confusione tra tubolare e copertoncino...

 

Io ho fatto confusione bro?il tubolare più fesso costa 20 euri e se lo fori devi scucirlo per ripararlo (sbattimento a palla),con gli stessi 20 euro compri un ottimo copertoncino e se lo fori rappezzi o cambi camera (10 minuti facendo con calma) la situazione non fa una piega ;)

 

perdonami ma ho fatto confusione io nel leggere...

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Guarda che volendo la pipa tecnicamente va bene e anche il movimento centrale se è (lo è sicuramente) a perno quadro...con 100 euro se guardi spesso sul mercatino un paio di ruote fisse escon fuori e io ti ripeto cercale per copertoncino ;)

 

La pipa si rotta togliendola , per il movimento centrale , mi hanno consigliato di cambiarlo perché la bici è molto vecchia , pero se te dici che posso tenerlo meglio così (; ma perché mi consigli il copertoncino ? io pensavo ad un paio di medio profilo

 

movimento centrale se a perno quadro e se gira bene io non lo cambierei...il profilo puoi sceglierlo come più ti piace....io eviterei il tubolare che costa molto e se fori non si ripara facilmente!!con il copertoncino sostituisci o rappezzi la camera e via ;)...p.s:le bici si fotografano sempre dal lato della guarnitura se puoi fanne una :)

 

ho smontato tutto per dargli una ripulita e lucidata , volevo portare a smontare il movimento centrale , perché da solo non ci riesco , ma se posso usare questo lo lascio su ....le pedivelle devo cambiarle , se pedalo in curva rischio di toccare ?

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, se pedalo in curva rischio di toccare ?

Il toccare in curva è una questione di geometria.

Ora, non possiamo sapere a priori se toccherai, primo perchè non conosciamo le quote geometriche e secondo perchè non sappiamo come è la tua guida.

Io ad esempio son abbastanza aggressivo e mi butto col corpo più che con la bici, quindi non ho mai toccato con un corsa e pedivelle da 175. alcuni si trovano demmerd e si prendono le pedivelle da 165.

La cosa più furba è semplicemente montar la bici e provare.

avevo postato un file per calcolare l'angolo di piega massimo dai dati geometrici del telaio..ma non lo trovo al momento sull'internet. se serve dammi la tua mail in mp che te lo mando.

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Guarda che volendo la pipa tecnicamente va bene e anche il movimento centrale se è (lo è sicuramente) a perno quadro...con 100 euro se guardi spesso sul mercatino un paio di ruote fisse escon fuori e io ti ripeto cercale per copertoncino ;)

 

La pipa si rotta togliendola , per il movimento centrale , mi hanno consigliato di cambiarlo perché la bici è molto vecchia , pero se te dici che posso tenerlo meglio così (; ma perché mi consigli il copertoncino ? io pensavo ad un paio di medio profilo

 

movimento centrale se a perno quadro e se gira bene io non lo cambierei...il profilo puoi sceglierlo come più ti piace....io eviterei il tubolare che costa molto e se fori non si ripara facilmente!!con il copertoncino sostituisci o rappezzi la camera e via ;)...p.s:le bici si fotografano sempre dal lato della guarnitura se puoi fanne una :)

 

ho smontato tutto per dargli una ripulita e lucidata , volevo portare a smontare il movimento centrale , perché da solo non ci riesco , ma se posso usare questo lo lascio su ....le pedivelle devo cambiarle , se pedalo in curva rischio di toccare ?

 

Molto graziosa!!!fortuna che hai deciso di non sverniciarla!!movimento se gira bene lascialo stare è ok!la guarnitura è meglio che le cambi perchè le pedivelle non sono fuse in un unico pezzo ma pressate,bloccando il posteriore potrebbero prendere gioco...cerca una guarnitura a perno quadro da strada con lunghezza delle pedivelle 170 ma anche 172,5 (casomai anni 70/80 per rimanere in tema)non tocchi a terra assolutamente!!buon lavoro e chiedi per qualsiasi cosa!!

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