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Ormai è una fissazione


tognez5
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Prova a lasciare la sua vernice originale (almeno per come piace a me)...di marche non puoi parlare ma piuttosto di quanto vuoi spendere!!

A me piaceva molto sverniciarla e lasciare il colore dell'acciaio , però se tutti mi dicono di mantenere la vernice originale un motivo ci sarà , per cui proverò a lasciarla così ... io pensavo di cambiarle tutte e due le ruote , perché quelle che ho sono finite , e pensavo di spendere sui 100 euro massimo , alla fine è una delle poche cose che cambio insieme alla pipa e movimento centrale !

 

Guarda che volendo la pipa tecnicamente va bene e anche il movimento centrale se è (lo è sicuramente) a perno quadro...con 100 euro se guardi spesso sul mercatino un paio di ruote fisse escon fuori e io ti ripeto cercale per copertoncino ;)

 

La pipa si rotta togliendola , per il movimento centrale , mi hanno consigliato di cambiarlo perché la bici è molto vecchia , pero se te dici che posso tenerlo meglio così (; ma perché mi consigli il copertoncino ? io pensavo ad un paio di medio profilo

 

movimento centrale se a perno quadro e se gira bene io non lo cambierei...il profilo puoi sceglierlo come più ti piace....io eviterei il tubolare che costa molto e se fori non si ripara facilmente!!con il copertoncino sostituisci o rappezzi la camera e via ;)...p.s:le bici si fotografano sempre dal lato della guarnitura se puoi fanne una :)

 

ho smontato tutto per dargli una ripulita e lucidata , volevo portare a smontare il movimento centrale , perché da solo non ci riesco , ma se posso usare questo lo lascio su ....le pedivelle devo cambiarle , se pedalo in curva rischio di toccare ?

 

Molto graziosa!!!fortuna che hai deciso di non sverniciarla!!movimento se gira bene lascialo stare è ok!la guarnitura è meglio che le cambi perchè le pedivelle non sono fuse in un unico pezzo ma pressate,bloccando il posteriore potrebbero prendere gioco...cerca una guarnitura a perno quadro da strada con lunghezza delle pedivelle 170 ma anche 172,5 (casomai anni 70/80 per rimanere in tema)non tocchi a terra assolutamente!!buon lavoro e chiedi per qualsiasi cosa!!

 

Aggiornamento 

Ho trovato in un negozio vicino a dove abito queste ruote complete.

Le ruote sono flip/flop  , pignone pista e libera e copertoncino (70 euro cad)

Io giudico solamente l'estetica perché per adesso non capisco una fava , cosa ne pensate ?

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Prova a lasciare la sua vernice originale (almeno per come piace a me)...di marche non puoi parlare ma piuttosto di quanto vuoi spendere!!

A me piaceva molto sverniciarla e lasciare il colore dell'acciaio , però se tutti mi dicono di mantenere la vernice originale un motivo ci sarà , per cui proverò a lasciarla così ... io pensavo di cambiarle tutte e due le ruote , perché quelle che ho sono finite , e pensavo di spendere sui 100 euro massimo , alla fine è una delle poche cose che cambio insieme alla pipa e movimento centrale !

Guarda che volendo la pipa tecnicamente va bene e anche il movimento centrale se è (lo è sicuramente) a perno quadro...con 100 euro se guardi spesso sul mercatino un paio di ruote fisse escon fuori e io ti ripeto cercale per copertoncino ;)

La pipa si rotta togliendola , per il movimento centrale , mi hanno consigliato di cambiarlo perché la bici è molto vecchia , pero se te dici che posso tenerlo meglio così (; ma perché mi consigli il copertoncino ? io pensavo ad un paio di medio profilo

movimento centrale se a perno quadro e se gira bene io non lo cambierei...il profilo puoi sceglierlo come più ti piace....io eviterei il tubolare che costa molto e se fori non si ripara facilmente!!con il copertoncino sostituisci o rappezzi la camera e via ;)...p.s:le bici si fotografano sempre dal lato della guarnitura se puoi fanne una :)

ho smontato tutto per dargli una ripulita e lucidata , volevo portare a smontare il movimento centrale , perché da solo non ci riesco , ma se posso usare questo lo lascio su ....le pedivelle devo cambiarle , se pedalo in curva rischio di toccare ?

Molto graziosa!!!fortuna che hai deciso di non sverniciarla!!movimento se gira bene lascialo stare è ok!la guarnitura è meglio che le cambi perchè le pedivelle non sono fuse in un unico pezzo ma pressate,bloccando il posteriore potrebbero prendere gioco...cerca una guarnitura a perno quadro da strada con lunghezza delle pedivelle 170 ma anche 172,5 (casomai anni 70/80 per rimanere in tema)non tocchi a terra assolutamente!!buon lavoro e chiedi per qualsiasi cosa!!

Aggiornamento 

Ho trovato in un negozio vicino a dove abito queste ruote complete.

Le ruote sono flip/flop  , pignone pista e libera e copertoncino (70 euro cad)

Io giudico solamente l'estetica perché per adesso non capisco una fava , cosa ne pensate ?

troppi troppi 140 per una coppia del genere

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70 la coppia o 140 la coppia?

Hai una foto dei mozzi?

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140 la coppia , purtroppo non ho una foto dei mozzi .. provo a chiedergli la marca 

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  • 4 weeks later...

ragazzi mi hanno detto che la catena la devo cambiare perché è per rapporti (troppo sottile per il pignone fisso ) ...

la mia domanda è che catena devo cercare ? grazie 

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ragazzi mi hanno detto che la catena la devo cambiare perché è per rapporti (troppo sottile per il pignone fisso ) ...

la mia domanda è che catena devo cercare ? grazie 

una catena pista, miche ad esempio, o una catena da singlespeed non colorata, non demmerda. Una dozzina d' euri circa.

Non ho guardato quanto sono profondi i forcellini, ma se lo sono poco potrebbe essere un'idea prendere una catena a mezze maglie per essere sicuro di tirarla bene.

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fra un po inizio ad riassemblarla , mi manca solo la pipa e la catena , avete qualche sito da consigliarmi per questi due acquisti ?

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questa catena può andare ?

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questa catena può andare ?

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ok grazie mille , non vorrei rompere troppo i maroni , siccome sto facendo gli ultimi acquisti non vorrei sbagliare e sprecare soldi per niente ... come ho scritto un po di tempo fa la mia pipa si è rotta estraendola , devo comprarla nuova e non so di che misura prenderla , mi serviva una molto bassa ...questa

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90 mm può andare ? grazie ancora

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il manubrio è da 24 , può essere ? ma la pipa non si può stringere ?

può essere. prendi un calibro e misura il diametro del manubrio laddove ci va l'attacco e vai sul sicuro

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